Creato da dottgold il 03/12/2012
commenti di un medico specialista

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

mancanza di rispetto

Post n°5 pubblicato il 17 Dicembre 2012 da dottgold
 
Foto di dottgold

Sono stato ad un corso dell'azienda e qui mi hanno raccontato un episodio, da far vergognare un mio collega. Un paziente si presenta al ppi (punto pronto intervento che si trova nei PTA) per una distorsione ad un dito, il medico del ppi prescrive una radiografia della mano, il radiologo , che aveva le normali prenotazioni programmate col numero verde che fa? Lo fa aspettare ben 4 ore, finendo prima tutte le prenotazioni programma prima di fare l'urgenza, una cosa assurda, bastava inserire l'urgenza  tra due prenotazioni ed in una mezzoretta tutto veniva fatto. In questo caso la colpa anche del medico responsabile che se avesse avuto un po di palle, avrebbe potuto imporre allo specialista responsabile di fare l'urgenza qusi subito, per una sola urgenza era una cosa semplicissima. Questa è una mancanza di rispetto verso le persone.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

il parente del presidente, storie di ordinaria ingiustizia

Post n°4 pubblicato il 07 Dicembre 2012 da dottgold
 

Lavoravo ancora da pochi anni come specialista ambulatoriale interno, avevo ancora un orario ridotto, solo 10 ore settimanali. In una provincia limitrofa vengono pubblicate ben 20 ore di specialistica nella mia branca, partecipo a questa pubblicazione e mi vengono assegnate. Quando vado a prendere accordi per poter iniziare il servizio, l'amminstrativo locale mi chiede il permesso di dare il numero del mio celluarel ad un "collega" che voleva parlarmi.

Mi arriva quindi questa telefonata, il collega mi dice, candidamente, che è un parente stretto del presidnete dell USL e che vuole che io rinunci almeno a 15 ore di quella pubblicazione , minacciando di fare "bloccare" le ore dall'asl.   Io non cedo al ricatto. L'usl tenta di non assegnami le ore, io mi rivolgo al sindacato e sotto pressione del sindacoto le ore mi vengono assegnate ma... non mi viene data nessuna attrezzatura per lavorare. Sto per quasi tre mesi senza poter fare una sola prestazione, poi essendoci un'altra pubblicazione di 15 ore in altra sede più vicina di questa alla mia residenza,  rinuncio alle ore che saranno prese dal "parente" del presidente oltretutto non in modo regolare.  Cosi vanno le cose.. in italia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ambulatori senza riscaldamento

Post n°3 pubblicato il 05 Dicembre 2012 da dottgold
 
Foto di dottgold

Oggi lavoro in un poliambulatorio, faccio il controllo cardiologico per le visite di idoneità sportiva agonistica. Da poco è arrivato il freddo e..... i riscaldamenti non funzionano, dovrei fare spogliare i ragazzi, senza riscaldamenti.

I riscaldamenti non funzionano in tutto il poliambulatorio. Che fare?

Trovo una saoluzione, vado da un negozietto e mi compro un "scaldino", di quelli che si mettono nei bagni, per fortuna ne trovo uno economico che mi costa solo 10 euro, che metto io di tasca mia, solo cosi sto potendo visitare al caldo.  E' ovvio che io non sarei tenuto a fare questo, anzi facendo questo trasgredisco la legge, perche metto un ambulatorio un apparecchio non autorizzato, ma preferisco trasgredire che visitare i ragazzi in un ambiente freddo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

le persone aspettano e le visite vengono fatte a singhiozzo..

Post n°2 pubblicato il 04 Dicembre 2012 da dottgold
Foto di dottgold

Oggi non si è lavorato come si dovrebbe, facevo due, tre visite e poi l'infermiera si doveva allontanare, perchè lei è l'infermiera che fa anche da caposala, cosi ovviamente si allungavano i tempi di attesa dei pazienti. Questo è successo perche molte infermiere erano in ferie e mi ha dovuto aiutare quella che fa da caposala.  Tutto ciò è indice di cattiva organizzazione, il medico responsabile prima di firmare le ferie dovrebbe assicurarsi che ne restino abbastanza per poter coprire gli ambulatori. Io penso che per assicurare un buon servizio, occerre essere, quando necessario , anche un tantino rigorosi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 03 Dicembre 2012 da dottgold
 
Foto di dottgold

Sono un medico, specialista in Cardiologia e in Medicina dello Sport, attualmente lavoro come cardiologo all'asl, le ore sono distribuite in due poliambulatori e in due ospedali, sono uno specialista ambulatoriale, quindi il mio lavoro consiste nel fare visite cardiologiche ed esami strumentali, tutto ambulatorialmente. In questo blog voglio parlare del mio lavoro, di quegli aspetti che ritengo interessanti, che mi sono successi in passato , sono all'asl da 23 anni, o che vivo attualemente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

alex24milaale1404dottgoldciaoamore2010v_e_n_u_s_i_a_2011BacardiAndColapsicologiaforenseastrogoalnearly_blueflaviaflavia1vincenzoschieppatialbina.guadagnindorianobellom.a.r.y.s.e
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963