Creato da meganword il 19/03/2010
Mafiosi senza coppola.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

meganwordbumpabumtraio_solamente_iioamorino11raba_ramail_parresiastamaxmassimovolabasso00000Accademia.dei.SensiThiashyndairydaisymarbia52mr50dglcamel_silver
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

LEGGETEMI!!!!!!!! E STUPITE... MEGLIO DEL SESSO...

Post n°4 pubblicato il 07 Aprile 2010 da meganword
 

SALVE!

Leggimi e stupisci cara amica e amico...offro gratis, al Vostro cortese cospetto, il dramma della mia vita.

Traetene voi le opportune conclusioni e se volete esprimete la vostra opinione... mi interessa. Prossimamente altri gustosi dettagli. Ciao a tutti !

Megan

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UNA PROVOCAZIONE: COME TI RUBO LA SOCIETA'

Post n°3 pubblicato il 06 Aprile 2010 da meganword
 

Come ho avuto modo di spiegare in precedenza in questo blog, vi sono in circolazione soggetti che hanno il compito o la predisposizione di appropriarsi del lavoro e della vita altrui.

Non credevo possibile questo fatto, fino  a quando questa cosa mi si è presentata sotto gli occhi ed ho dovuto tristemente prenderne atto. Questa è una cretrina, penserà qualcuno: potrebbe anche essere, come cretini potrebbero sentirsi tutti coloro che, nella più assoluta buona fede, credono nella verità e nella giustizia.

Nel mondo reale che dovrebbe rappresentare il sentire comune, le persone agiscono, quantomeno in linea di principio, secondo criteri di correttezza, se vogliamo, con generici concetti etici: è noto che già dai primi anni di età, noi tutti acquisiamo il principio del bene e del male, siamo in grado di distingurne le differenze e lo interiorizziamo.

Evidentemente, nel corso della nostra evoluzione, per molteplici ragioni, il pricipio etico come quello morale, subiscono delle modificazioni o meglio degli adattamenti, in relazione alle esperienze che la vita, nel suo scorrere ci propone,al punto che tanti di noi, arrivano a giustificare anche atti orribili, con la semplice assoluzione del raccontarsi che in fondo, di necessità si fa virtù.

Chiaramente, quando io o chiunque di voi, si sia voluto riempire la bocca con l'enunciazione di buoni e sani principi, il risultato resta fine a se stesso e non va ad agire in nessun modo sulle scelte di ciascuno di noi.

Persino la nostra religione cattolica è in grande sintesi basata sul principio del libero arbitrio, fatto per cui, liquidando l'argomento in poche parole, qualunque buon cristiano può scegliere se fare bene o male e quindi, se farà bene, sarà nella gloria di Dio, se farà male, pazienza, tanto poi c'è il pentimento che lava tutti i peccati.

Dopo questa litania, vi dirò che in ossevanza del principio di libertà individuale, nel nostro paese, anche la giustizia presenta molte lacune, nella fattispecie dei fatti di cui a me interessa riferire in questa sede.

Resta notorio che nel momento in cui due o più persone sottoscrivono un contratto (nel senso generico del negozio giuridico), questo abbia gli effetti che derivano dagli accordi tra le parti.

E quale migliore contratto  vi può essere tra soggetti che, per mezzo di un accordo alla presenza di un notaio, sottoscrivono l'adesione e l'apparteneza ad una società per scopi leciti ?

Tuttavia, vi sono società che non sono sufficientemente tutelate dall'odinamento vigente, come le sas (società in accomandita semplice), in cui di fatto l'amministratore è il dominus della situazione, mentre gli altri soci contano zero, anche se formalmente con  la riforma del diritto societario del 2003, quanto non sia previsto negli statuti delle sas sia da rimandarsi al quadro gestionale delle snc (società in nome collettivo). Compredo come coloro che per la prima volta leggano queste cose siano un poco disorientati, ma per spiegarci nell'essenziale, sottolineo il fatto che il potere dell'amministratore nelle sas è talmente illimitato che si estende al fatto che questi abbia potere di vita e di morte sugli altri soci, detti comunemente accomandanti, a voi sembrerà assurdo, ma perfino il furto e o la sottrazione di fondi, benchè comunemente riconosciuto un grave reato, diventa un fatto lecito, se opportunamente motivato.

Quando poi, esiste qualche furbacchione che riesce ad agire sull'amministratore di una sas, gonfiandolo a dovere circa questo straordinario ruolo di onnipotenza che di fatto la legge consente attraverso la "non negazione " di certi atti, il gioco, per i poveri accomandanti (ovvero i non amministratori) diventa un massacro: anni di lavoro, quindi parti di vita esenziali nel percorso di un essere umano, annientati, demoliti, qualsiasi passato negato, presente distrutto e futuro in totale balia di una legislazione improvvida che impedisce agli accomandanti di far rispettare i propri diritti, ma consente ai mariuoli, di gestire dall'esterno, per fini chiaramente truffaldini una società di sifatta specie, con il consenso dell'amministratore (detto tecnicamente accomandatario) che inebriato da questo straordianario potere, da un giorno con l'altro può letteralmente rovinare i soci accomandanti.

Chiaramente qui il motto del fine che giustifica i mezzi si può anche estendere al principio di < pecunia non olet>.

Ma dove e a chi è accaduto tutto questo ? Sempre sotto i miei occhi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La manifastazione del 20 marzo di" Libera"

Post n°2 pubblicato il 21 Marzo 2010 da meganword
 

Ieri, 20 marzo 2010, si è svolta a Milano una manifestazione dell'associazione Libera presieduta da Don Luigi Ciotti.

La stessa aveva la finalità di promuovere il tema della legalità nel nostro Paese.

Le mafie, come dicevo nel mio precedente articolo, hanno perso la coppola: si stanno insinuando nel tessuto sociale e produttivo con mezzi legali, attraverso i colletti bianchi e per mezzo di tutti quei soggetti che fanno parte della loro storia evolutiva, ovvero persone e società che hanno strutture giuridiche, economiche e finanziarie, perfettamente legali e che superano i vecchi sistemi del pizzo, piuttosto che dell'estorsione.

A "cento metri dal Duomo", come nella Lombardia ed in tutto il nord dell'Italia, vi sono soggetti che si inseriscono nelle attività imprenditoriali, sane e capitalizzate e con mezzi subdoli, cercano di asservirli alle esigenze del riciclaggio di quel mare di denaro sporco che proviene dai traffici illeciti di cui la mafia è soggetto attivo.

Oggi  come oggi, ancora di più, rispetto al recente passato, le mafie, hanno la necessità di ripulire i soldi: il rientro dei capitali dall'estero, recentemente consentito dallo scudo fiscale, li ha attivati al trovare nuove strade, percorsi con apparenze legali costituiti da una parte da società scatole vuote, dall'altra da fiduciarie e ancora da aziende sane dove in modi assai fantasiosi stanno cercando di insinuarsi.

I capitali rientrano dall'estero e vengono affidati a fiduciarie che sono società, perfettamente legalizzate, a loro volta collegate con pool di consulenti, come avvocati, commercialisti, operatori del marketing, di alto profilo.

Queste fiduciarie, hanno la mission di gestire, patrimoni, sia mobiliari che immobiliari, nonchè quote di maggioranza di società capitalizzate: entrati nella sfera della fiduciaria, questi beni vengono sottratti sia al fisco, che ad aventi diritto come soci di partecipazione delle società stesse, creditori  di vario genere e tipo ed eredi. Molte di queste fiduciarie sono a loro volta correlate con società svizzere, cosidette anonime: è sotto gli occhi di tutti di quanto i banchieri svizzeri abbiano protestato a seguito dell'iniziativa dello scudo fiscale che ha sicuramente prodotto un danno al loro sistema gestionale.

Sostanzialmente le fiduciarie hanno il compito di  creare un ombrello protettivo a soggetti che hanno interesse a far vaporizzare diversi  beni .

Sguinzagliati sul territorio nazionale, vi sono i consulenti marcketing e comunicazione, molti di loro prodotti in esubero dai nuovi indirizzi universitari che hanno generato una valanga di soggetti di belle speranze, il sogno di lavorare con i grandi network.

Ma i grandi network, hanno esaurito i ruoli disponibili ed allora alcuni di questi soggetti hanno cominciato a girare come trottole, per far valere in qualche modo le loro competenze e inventarsi dei ruoli, in cui curiosamente sono tutti sedicenti responsabili di qualcosa, anche se a mio avviso, spesso sono responsabili solo di se stessi, pricipalmente, vendono il prodotto "me stesso".

Così, da qualche anno a questa parte nascono, anche su promozione delle fiduciarie di cui parlavo prima, una marea di società di consulenze e marketing che hanno come mission, la ricerca di mercato di società di vario genere e tipo a cui offrono assistenza per la promozione dei prodotti ma anche per la riorganizzazione aziendale.

A pieno titolo, una volta entrati nel rapporto fiduciario delle aziende, da cui sono stati contattati, si insinuano nelle maglie delle varie attività e ne acquisiscono ogni dato sensibile: giro d'affari, bilanci, patrimonio immobiliare.

Di seguito, se ne vale la pena ed il terreno è fertile, questi soggetti promuovono il dividi et impera, tra  i soci delle attività che ritengono interessanti, ovvero quelle capitalizzate e ne provocano lo smembramento.

Chi lo dice, tutto questo? Sta capitando a me. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

HANNO BUTTATO LA COPPOLA

Post n°1 pubblicato il 19 Marzo 2010 da meganword
 

HANNO BUTTATO LA COPPOLA

Una buona giornata a tutti coloro che avranno la voglia e il tempo di leggermi. Intanto perché questo spazio e perché questo tema?

Lo spazio, grazie al cielo, lo fornisce la rete, il tema  è interessante, di  grande attualità  e diciamo che per una serie di svariati motivi, la mia vita è al centro di una valanga determinata da certi ambienti. Chi sono io? Potrei  essere l’immagine speculare di  chi mi legge, ovvero una persona per bene, che ha la sua bella famiglia, la sua buona attività, costruita con il lavoro di un’intera  esistenza.

 Con il tempo, snocciolerò un rosario di fatti e avvenimenti  vissuti  che vi permetteranno di entrare in un mondo che fino a poco tempo fa era sconosciuto anche a me.

Entrerete con me nella camera degli orrori  di una realtà così sconvolgente che tutt’ora,  a volte, provoca incredulità  anche a me stessa, al punto che tante mattine, al risveglio, mi rendo conto di entrare nell’incubo che non ho scelto di vivere.

Vi  racconterò come è possibile che certe persone abbiano la missione di rubarvi la vita, tutto il pacchetto compreso, passato, presente e futuro per scopi  estorsivi  studiati a tavolino.

Vi  racconterò … tante cose che, nelle sedi deputate all’ascolto di certe problematiche, non hanno ne la voglia, ne la pena, neppure la preparazione  o i mezzi per capire, per affrontare … vi dirò della solitudine e del  dolore che i ladri di vita impongono .

Vi  dirò di come, le vittime di certi programmi estorsivi, siano spesso ignare di cadere in certe trappole e di come il sistema  estorsivo abbia evoluto il suo livello di interferenza.

Ma non temete, i colletti bianchi, sono sicuramente arrivati prima dei marziani e come si ipotizza per questi ultimi o altre forme aliene, hanno sembianze umane.

Se poi qualcuno di voi penserà che farnetico … chissà forse avrete solo letto una storia senza senso o forse …

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963