Capitolo I - parole-parole-parole
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 20

Ogni anno Reporter Senza Frontiere stila una classifica e un report sulla libertà di stampa nel mondo. I criteri sono diversi: come e se viene applicata la censura, la concentrazione della proprietà nell’editoria, il numero di giornalisti “imbavagliati”, torturati o uccisi (vorrei ricordare che non si tratta di fantacronca, e questi episodi non sono lontani…
 

Post N° 19

"....non è possibile che ho indovinato. nella mia vita non sono mai stato così fortunato..."
 

Post N° 18

Daniele Mastrogiaco è libero, sta bene. Lo vedremo presto in libreria con il suo primo libro-reportage dal titolo “Gli sgozzatori in turbante”. Repubblica e il Gruppo L’Espresso sono soddisfatti: hanno riavuto l’inviato e venduto quante copie? 1 milione? E’ probabile di più. I talebani sono contenti, cinque di loro sono di nuovo liberi. Possono dedicarsi…
 

Post N° 17

 Ieri ho visto Gli Uccelli. Stamattina un piccione mi ha puntata e mi è atterrato in testa. Lei si chiama pure Melania. Come me! Paura...
 

Post N° 16

Prima delle 10 di stamattina l’agenzia di stampa internazionale Reuters batte la notizia della liberazione di Daniele Mastrogiacomo e Adjmal Nashkbandi. Perché? A. Di fronte ad una possibile notizia di questo tipo non darla per primi equivale ad un buco, un fallimento giornalistico. E la leggendaria agenzia britannica, ottenebrata da smania da prim’attrice, dà troppo…
 

Lezioni di volo

Dialoghi efficaci, in equilibrio tra la spontaneità e l’urgenza di comunicare l’evoluzione narrativa, una regia puntuale e minimale, e due esordienti sorprendenti per aderenza ai personaggi fanno di “Lezioni di volo” un film capace di intrattenere un pubblico vario. E’ leggero ma non banale. Toccante ma non melenso. Con i toni (nella buona come nella…
 

Post N° 13

Stamattina ho avuto paura di stare male veramente. Non nel senso di soffrire per emozioni incontrollabili, per azioni o i pensieri di qualcuno. Paura di non poter controllare il mio corpo. E di perdere per questo quel contatto che, se pure sottilmente (perché si tratta solo di speranze), mi lega alla mia vita futura.Mi si…
 

vergognamocene!

Dichiariamo la volontà di fuga da questo paese!
 

un mostro di genesi

Hannibal Lecter è il film di chi non ha niente di nuovo da dire nel cinema. Infiocchetta parti preconfezionate, di sicuro impatto. Il giustiziere dei violatori di bambini è già visto in Sleepers, il vendicatore con la katana è preso pari pari da Kill Bill. I personaggi sono abbozzati e stereotipati (l’affascinante madame butterfly, il…
 

Post N° 10

LA VITA E I SOGNI SONO FOGLI DI UNO STESSO LIBRO. LEGGERLI IN ORDINE E' VIVERE, SFOGLIARLI A CASO E' SOGNARE.
 

« Precedenti Successivi »