Melamente assorto

NON FIDARSI E' MELA


"Procedimento dell’antitrust italiano contro Apple, sulle garanzie - Il produttore californiano insiste a sbandierare la garanzia di 1 anno, pur precisando sibillinamente che “questa garanzia si aggiunge a quella di legge“. Ovvero che è il venditore a dover assicurare la garanzia per il secondo anno, anche se questo è Apple stessa con i suoi Apple Store (negozi ed ordini online/telefonici).Per la legge della reciprocità, visto che Apple registra le telefonate degli utenti noi abbiamo registrato l’addetto dell’AppleCare (modificando la voce di chi ha risposto). Ecco come viene spiegata la garanzia su un iPad, a voi ogni giudizio: Applecare: “la garanzia è di 1 anno, se vuole può fare l’estensione, la garanzia di 2 anni è quella dei rivenditori, la garanzia del produttore normalmente è di 6 mesi, Apple l’ha estesa ad 1 anno e diamo la possibilità a tutti i clienti di estendere la garanzia fino a 2 anni” Fabio Zambelli: SIETE VOI I RIVENDITORI Applecare: “lo ha comperato sul sito?”Zambelli: SIApplecare: “in quel caso se vuole fare l’estensione ha la garanzia di 2 anni, altrimenti 1 anno” Zambelli: CONFERMA CHE NON ESISTE DA GARANZIA DI 2 ANNI? Applecare: “no, teoricamente lei lo ha comperato da Apple America”Zambelli: L’HO COMPERATO DA VOI CHE AVETE SEDE IN IRLANDA, QUINDI IN EUROPAApplecare: “la garanzia è di 1 anno, se fa l’estensione è di 2 anni sia di software che di hardware, altrimenti ha 90 giorni di software ed 1 anno di hardware”." - Da SetteBit. Ingannati, raggirati e costretti per mezzo della paura a pagare per una "protezione" di cui non si ha affatto bisogno e , anzi, alla quale si ha diritto perche' gia' abbondantemente pagata. Il discorso che apre il bravissimo Zambelli e' certo assai piu' ampio e Michele Filannino lo ha affrontato da un altro lato non meno importante, pochi giorni fa. Ad ogni modo, dite pure quello che volete, ma certe analogie sono parecchio inquietanti.