Melamente assorto

GET A SAM


"Per pubblicizzare lo smartphone Galaxy S II Samsung ha realizzato uno spot che prende in giro gli appassionati Mac in fila per ore e anche per giorni davanti agli Apple Store. Nel video gli utenti della Mela vengono ritratti come incantati dal logo e dal marketing Apple e un po' sprovveduti." - Macity. Un paio di notazioni. Punto primo: vorrei ricordare agli oltraggiati  commentatori dei siti Applecoronati che solo un anno e mezzo fa, circolava ancora la celebre serie di spot per Maconanisti denominata "Get a Mac", poi dismessa perche' controproducente (perfino gli utenti Mac piu' fidelizzati ormai parteggiavano apertamente per il simpatico utente PC contro lo spocchioso e firmatissimo utente Mac). Nessuno di loro s'e' mai sognato di scrivere, come fanno oggi per Samsung, che "Apple non sa pił cosa inventarsi se non denigrare i prodotti dei competitors invece di concentrarsi sul suo": tutt'altro.Punto secondo: faccio presente ai redattori di Macity che personalmente, nel corso di oltre vent'anni di -per usare il loro linguaggio- "appassionati" rapporti con il Mac, ho acquistato, venduto, posseduto, adoperato, aggiornato, smontato-rimontato e riparato in totale centinaia di Macintosh. Eppure non ho mai fatto una sola coda fuori da un Apple Store, ne' ho mai conosciuto personalmente qualcuno che l'abbia fatta. Anzi, a dirla tutta, non ho mai ancora neppure messo piede in un Apple Store (detesto le catene megastore e preferisco far guadagnare qualcosa ai piccoli rivenditori indipendenti). Non so se questo puo' voler dire qualcosa. Probabilmente soltanto che sono del tutto fuori moda.