Melamente assorto

APPLE iMESS AGE


"Sms, addio. Apple con iMessage apre la sfida agli operatori di telefonia - Perché pagare venti centesimi a Sms, quando si può avere lo stesso servizio gratis? È la domanda che si faranno molti utenti di iPhone, una volta che Apple avrà lanciato ufficialmente, pare mercoledì questo, la funzione iMessage del nuovo sistema operativo mobile iPhone 5. Con iMessage, i possessori dello smartphone di Cupertino si potranno inviare messaggi di testo, foto e contenuti audio e video attraverso la connessione dati, senza costi aggiuntivi." - La Stampa, 11 Ottobre 2011.
"I messaggi inviati tramite iMessage sono davvero gratuiti? I messaggi spediti con iMessage vengono inviati sotto forma di traffico dati, e contribuiranno al raggiungimento della soglia della tua promozione dati. Controlla i dettagli della tua promozione per ulteriori informazioni." - Dalle FAQ di Vodafone Italia.
"Un bug di iMessage ruba l'identità dell'utente - E a quanto pare, almeno a leggere questo thread di Macrumors e queste pagine dell’assistenza Apple, il fenomeno è tutt’altro che circoscritto; anzi, si ripete con le stesse caratteristiche in molte vicende analoghe. Dal canto suo, Apple non sembra recepire le giuste preoccupazioni dell’utenza; chi scrive ipotizza che il bug sia legato profondamente ai meccanismi con cui l’intero protocollo iMessage è stato concepito, il che sottintende un errore macroscopico d’architettura." - Melablog. "Il fallimento di iMessage - Fortunatamente per me, la mia famiglia ha un piano SMS illimitato con AT&T. Così in attesa che Apple capisca che diavolo sta facendo e raggiunga almeno il tasso l'affidabilita' e onesta' di AT&T (e questa è una frase davvero triste da scrivere), spegnero' iMessages e sognero' il giorno in cui la messaggistica telefonica potra' diventare affidabile come lo era AIM negli anni '90." - Drew Schuster, 28 Dicembre 2011. Mentre fiduciosi attendiamo che Apple, superando questo ennesimo disastro tecnologico,  inauguri l'era promessa della cuccagna messaggistica cellulare, che dite, sara' il caso di porre finalmente termine a quella degli informatori boccaloni, specializzati nel riportarci fedelmente flatus d'ogni singola folata di peto proveniente da Cupertino?