Melamente assorto

ALTRE INDUECENTI NUOVE FINZIONI


"Oltre 200 novitą caratterizzano l'ultima versione del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch, gią disponibile per il download." - Zeus News 
Ma tu guarda che combinazione incredibile: anche in iOS 6 Apple ci presenta oltre 200 nuove funzioni, proprio come aveva gia' fatto col fratello maggiore OS X 10.8 Mountain Lion poche settimane or sono. A Cupertino devono aver avuto uno sbocco di fantasia.
A differenza di quella su OS X 10.8, pero', la pagina su iOS 6 non le illustra, queste benedette novita', con un elenco puntuale e dettagliato (sebbene mendace); il fatto e' che non le elenca proprio. Bisogna andarsele a spaginare per capire che, su oltre duecento nuove funzionalita' annunciate, se ne possono contare -a voler essere generosi- giusto una trentina. E le altre "oltre" centosettanta dove minchia sono finite, in qualche pagina segreta del sito Apple? In attesa di un chiarimento da parte della mela o di qualche suo fedele para-sito, tra quelle effettivamente esistenti vi segnalo la fondamentale nuova funzione per quelli di noi che parlano il cinese.