"Apple, sconfitta sul marchio musicale - È il famoso marchio che appare sull'icona arancione dedicata alla musica personale su dispositivi iOS, con la nota musicale in rilievo. I vertici di Apple hanno recentemente provato a blindarla presso il Trademark Trial and Appeal Board statunitense. In risposta ai documenti presentati dalla Mela, i giudici hanno sottolineato come l'icona musicale arancione risulti troppo simile a quella detenuta da MySpace, che nel lontano 2009 aveva acquisito il servizio di download e condivisione sonica iLike. Ottenendo così il controllo del marchio con la (stessa) nota bianca su sfondo arancione. Vibranti le proteste di Apple: nessun utente avrebbe mai confuso l'icona su iPhone con quella di MySpace." - Punto Informatico, 26 settembre 2012.
LA NOTA LEGGE DEL MENGA
"Apple, sconfitta sul marchio musicale - È il famoso marchio che appare sull'icona arancione dedicata alla musica personale su dispositivi iOS, con la nota musicale in rilievo. I vertici di Apple hanno recentemente provato a blindarla presso il Trademark Trial and Appeal Board statunitense. In risposta ai documenti presentati dalla Mela, i giudici hanno sottolineato come l'icona musicale arancione risulti troppo simile a quella detenuta da MySpace, che nel lontano 2009 aveva acquisito il servizio di download e condivisione sonica iLike. Ottenendo così il controllo del marchio con la (stessa) nota bianca su sfondo arancione. Vibranti le proteste di Apple: nessun utente avrebbe mai confuso l'icona su iPhone con quella di MySpace." - Punto Informatico, 26 settembre 2012.