Melamente assorto

LA NOTA LEGGE DEL MENGA


"Apple, sconfitta sul marchio musicale - È il famoso marchio che appare sull'icona arancione dedicata alla musica personale su dispositivi iOS, con la nota musicale in rilievo. I vertici di Apple hanno recentemente provato a blindarla presso il Trademark Trial and Appeal Board statunitense. In risposta ai documenti presentati dalla Mela, i giudici hanno sottolineato come l'icona musicale arancione risulti troppo simile a quella detenuta da MySpace, che nel lontano 2009 aveva acquisito il servizio di download e condivisione sonica iLike. Ottenendo così il controllo del marchio con la (stessa) nota bianca su sfondo arancione. Vibranti le proteste di Apple: nessun utente avrebbe mai confuso l'icona su iPhone con quella di MySpace." - Punto Informatico, 26 settembre 2012.
"Da Cupertino accusano Seul di aver copiato spudoratamente il design dei prodotti Apple, e di aver fatto in modo che un potenziale acquirente possa essere confuso al momento dell’acquisto.  [...] E’ Susan Kare a parlare, una veterana dell’originale team Macintosh. Si contentra soprattutto sul design delle icone, e con in mano brevetti vari dell’azienda accusa Samsung di aver utilizzato icone molto simili a quelle Apple." - ipad.it, 12 agosto 2012. Pare che nessuno glelo abbia spiegato per tempo che a brigante, brigante e mezzo.