Melamente assorto

SODDISFATTOIDI


"Gli utenti di iPhone sono ancora una volta quelli più soddisfatti anche se Apple è in leggero calo rispetto al 2012. Crescono Motorola, Nokia e più di tutti Samsung che segna +7% -  Nella nuova edizione dell’analisi American Customer Satisfaction Index, siglata ACSI, Apple risulta ancora una volta il primo costruttore di telefoni per quanto riguarda la soddisfazione dei clienti" - Macity, 21 maggio 2013  "Apple ha accettato di pagare 53 milioni di dollari per porre fine alla causa intentata da alcuni clienti negli USA e relativa all’utilizzo di indicatori di umidità difettosi su alcuni iPhone e iPod. Tali indicatori, infatti, indicavano la presenza di umido anche se il dispositivo non era mai stato in contatto con liquidi o umidità, andando così ad invalidare la garanzia." - iPhone Italia 29 maggio 2013 A prescindere dal fatto che tutti (perfino i fanboys) abbiamo sempre considerato quel sensore per cio' che era: un escamotage per far comprare ai clienti piu' AppleCare; dal momento che Apple risulta una delle aziende piu' (se non la piu' tra le) denunciate -e soprattutto sconfitte- a livello di class action dei consumatori, e' evidente che tutti questi sondaggi dell'acsso altro non sono e sono sempre stati che misurazione dell'indice di appeal del marchio spacciati per altro. Un "altro" che con la qualita' dei prodotto e del servizio forniti poco o nulla ha mai avuto a che fare.