Melamente assorto

MELAFEDE GARANTITA


"Apple ha mentito ai consumatori sull'obbligo di sostituire o riparare i computer, iPhone, iPad e iPod difettosi [...] La Commissione Australiana Per La Competizione e il Consumo ha rilevato che Apple ha tratto in inganno i consumatori, inducendoli a pensare di avere meno diritti di quelli che la nuova legge australiana sui diritti del consumatore garantisce." - Sydney Morning Herald  "Apple è stata richiamata per la garanzia anche in Australia - A volte Apple fa la finta tonta e crede che possa applicare un suo regolamento in barba alle leggi vigenti in ogni Stato. Ogni paese, infatti, ha il suo regolamento in materia di garanzia sui prodotti. In Australia, per esempio, l’ACCC (Australian Competition and Consumer Commission) ha stabilito che in 24 mesi il cliente può ricevere il rimborso totale o la sostituzione dei prodotti difettosi. Per vendere la sua AppleCare, che ricordiamo essere un servizio che porta alla società tanti soldi, Apple faceva dichiarare cose inesatte dai suoi dipendenti negli Apple Store. La società non voleva sostituire o rimborsare i prodotti di altri produttori venduti nei suoi negozi, voleva applicare un rimborso solo entro i primi 14 giorni dall’acquisto e la sostituzione solo il primo anno. Dopo alcune indagini, però, l’ACCC l’ha richiamata all’ordine e ha dichiarato che la garanzia di Apple non si sostituisce alla legge in nessun caso. La legge prevale sempre su qualsiasi regolamento adottato all’interno delle società." - Melamorsicata  La notizia e' gia' vecchia ma, al momento e che io sappia, spetta soltanto a Kiro di Melamorsicata il merito di averla data. Altrove regnano indisturbati omerta' e silenzio.