Melamente assorto

IL PROBLEMA DI APPLE


"Gli attacchi con il metodo cosiddetto “a forza bruta” usati per ottenere le password degli account iCloud di alcune celebrità e diffondere in rete foto private, potevano essere evitati se Apple fosse stata più solerte nel risolvere una vulnerabilità. La Casa della Mela ha ignorato le segnalazioni se è vero che, a quanto pare,  Ibrahim Balic, esperto in sicurezza informatica turco residente a Londra, aveva sei mesi addietro avvisato Apple del potenziale problema." - Macity  "Apple risponde al bendgate: l’azienda ha testato accuratamente gli iPhone e fino ad oggi solo nove utenti si sono lamentati degli iPhone 6 Plus piegati" - Macity  "iPhone 4: una custodia gratis per attenuare i problemi di ricezione - Solo lo 0,55% di chi chiama Apple Care – dice Jobs – lamenta problemi di ricezione." - Macity  Oggi come ieri nessuno potra' smentire questi dati del servizio Applecare dato che nessuno, a parte Apple, avra' mai modo di verificarne l'autenticita', ovvio. Esattamente come avvenne per la questione antennagate. Oggi sappiamo con certezza che Steve Jobs, pur di non perdere miliardi di dollari riportando l'iPhone 4 alla fase di progettazione, rimborsando milioni e deludendo i clienti, menti' spudoratamente. Ed e' proprio questa la sua eredita' e cio' che Apple continua a saper fare meglio: negare l'evidenza e mentire. Dire bugie e' infatti il modo piu' rapido, consolidato e (a breve termine) meno costoso per tutelare un marchio la cui reputazione nulla ha mai avuto a che fare con la realta' dei fatti. Il problema di Apple non quello e' di non saper progettare prodotti (hard o soft) impeccabili: non lo ha mai fatto. Il problema di Apple e' quello di continuare a farlo credere.