Melamente assorto

In UK drizzano le antenne


A due settimane dalla prima commercializzazione di iPhone in UK, suonano mesti e sconsolati i titoli di Macity, nel riportare alcune indiscrezioni della stampa locale: "Solo 26.500 iPhone attivati in due settimane in UK?" Eppure la stessa Macity titolava trionfalmente, solo 15 giorni fa: "O2: decine di migliaia di iPhone venduti", ventilando addirittura l'ipotesi dei 100mila esemplari piazzati. Dopo il gran dare i numeri, un ben magro raccolto, dunque. Ed ora, come se non bastasse, a spargere sale sulle ferite nell'orgoglio melota dello sconcertato sito di propaganda jobbiana (un solo esilarante esempio: "Solo il 2% del Regno Unito e' interessato ad acquistare iPhone per Natale. Questo lo sconcertante risultato, almeno a quento si percepisce sui media, conseguito da iPhone in un sondaggio svolto Gfk Nop. ") arrivano pure i problemi tecnici. A quanto pare, i neo acquirenti britannici (quei pochi) non sono granche' soddisfatti, anzi segnalano con stizza problemi di ricezione. Insomma, per dirla in una frase: un telefono che in Gran Bretagna "richiama" poco, e' vero, ma che chiama ancora meno.