Melamente assorto

Colombe pasquali


Polemiche per il "battesimo-show" di Magdi Allam: "La stampa araba prende di mira il vicedirettore del Corriere della Sera e critica l’alto rilievo dedicato dal Vaticano all'evento".
"Quello che mi stupisce è l'alto profilo che il Vaticano ha riservato alla conversione", con il battesimo impartito direttamente da Benedetto XVI durante la notte di Pasqua" - Yaha Sergio Yahe Pallavicini, vice presidente della comunità religiosa islamica in Italia.
"Quale senso di identità viene instillato nei giovani cristiani e nei giovani musulmani nelle nostre chiese e moschee? Auspico vivamente che i responsabili religiosi e gli insegnanti musulmani e cristiani presentino le nostre due grandi comunità religiose come comunità in un dialogo rispettoso e mai più come comunità in conflitto. È importante che ai giovani vengano insegnate le vie del rispetto e della comprensione, affinché non siano portati ad abusare della religione stessa per promuovere o giustificare odio e violenza" - Dal discorso di Giovanni Paolo II, 6 Maggio 2001. Incontro con la comunita' musulmana nel cortile della grande moschea Omayyade di Damasco. (Nella foto Giovanni Paolo II bacia il Corano)