Melamente assorto

PROSPETTIVE SBALLATE


"Come gia' successo nel passato anche quest’anno vi sara' una lista degli esclusi dall’obbligo di assistenza e di fornitura dei pezzi di ricambio da parte di Apple poiche' considerati “obsoleti”. Ecco la lista degli ultimi arrivati":eMac (ATI Graphics)PowerBook G4 (12″ DVI)PowerBook G4 (15″ FW800)PowerBook G4 (17″ 1.33Ghz)iBook G4 (14″)iBook G4Apple Studio Display (17 LCD)Apple Cinema Display (20-inch)Apple Cinema HD 23″Power Mac G4 (MMDD 2003)Power Mac G5PowerBook G4 (Gigabit Ethernet)iBook (14.1 LCD)iBook (Late 2001)Era la notizia, nuda e cruda, riportata da Tevac ieri.Il mio commento:"Questa pratica di non fornire piu’ assistenza e, sopratutto, pezzi di ricambio ai fedeli proprietari di Mac “colpevoli” di campare oltre i 5 anni, e’ qualcosa che definire “odioso” francamente pare poco. Non m’interessa (ne’ so) se la legge lo consente o altri costruttori di PC lo fanno a loro volta: visto quello che costano i Mac (e i pezzi di ricambio, ahime’) e vista la fama di cui ancora, nonostante tutto, gode Apple, essa dovrebbe mostrare e praticare qualche oncia di rispetto in piu’ per i propri vecchi clienti. Hai voglia poi a cercare “sangue fresco” con gli spot Mac vs PC".Quello, davvero sagace, di melablog.it:"Forza e coraggio, che prima o poi doveva accadere".Piu' invecchio, piu' mi vado convincendo che praticamente tutto nella vita, informatica compresa, e' condizionato da punti di vista, riflessi e prospettiva. A volte capita che siano completamente sballati. Come in questa immagine.
P.S. Per la cronaca, ho chiesto all'ADUC (una delle piu' accreditate associazioni a difesa dei consumatori) delucidazioni in merito. Ecco la risposta:"Il fornitore e' obbligato per legge a fornire pezzi di ricambio per i dieci anni successivi all'acquisto.... ma la legge (il codice del consumo) non indica tempi e costi per la fornitura di questa assistenza.Cordiali saluti."http://www.aduc.it/