Melamente assorto

DISINFORMATICATIA


"I meandri del marketing sono infiniti, figuriamoci quelli dell’azienda di Cupertino che vanta i più incomprensibili. Ma se a spiegarceli c’è chi ha fatto il senior
marketing manager di Apple per un quinquennio, allora tutto si illumina. John Martellaro ora scrive su Mac Observer e ci svela come Apple abbia da sempre fatto filtrare alla stampa amica, volontariamente, qualche dettaglio (vero o falso che sia, a seconda delle esigenze) di futuri prodotti. Quello che faceva lui allora, in questi giorni lo fanno altri. La tecnica è semplice e riconoscibile, infatti Martellaro nota come l’articolo di ieri del Wall Street Journal sia esattamente quello che vuole Apple, quando deve far circolare informazioni su oggetti o servizi mai visti fuori dalle mura del “castello” di Cupertino circondato da fossati. Tutto mantenendo il blasone di azienda che non parla di prodotti non ancora ufficializzati. “Sono stato istruito a diffondere alcuni segreti, in modo controllato e ad amici fidati, mai però per posta elettronica ma solo in voce, confermando che potevano scriverne se volevano” si legge sul pezzo di Martellaro." - Fabio Zambelli - SetteBit