Melamente assorto

SULLA VIA DI DAMASCUPERTINO


"L’AppleCare Service è attualmente intasato di dispositivi mandati in riparazione. Ho dovuto attendere personalmente quasi 3 settimane prima di rivedere il mio terzo iPhone tornare indietro. Non che io abbia 3 iPhone, ma 3 è il numero di sostituzioni a cui attualmente è stato sottoposto il mio iPhone 4. Il primo, cambiato all’Apple Store di Roma Est, si riavviava senza motivo. Il secondo aveva un pixel bruciato e a quanto pare anche il terzo ha un pixel bruciato. Non è la prima volta che capita. Anche il mio iPhone 3G è andato in riparazione 2 volte. La prima perchè aveva il WiFi non funzionante e la seconda aveva il GPS guasto. In questi anni ho ricevuto centinaia di segnalazioni. Persone che lamentano diversi difetti di fabbricazione. Ormai comprare un dispositivo di Apple è una sorta di lotteria, bisogna sperare di ritirare l’unità perfettamente funzionante. L’assistenza di solito è veloce, anche se ultimamente l’AppleCare è calato qualitativamente. Negli ultimi giorni ho chiamato il servizio di assistenza più di 5 volte perchè non riuscivano a darmi informazioni sulla mia unità in riparazione. Difetti che spesso Apple vuole correggere con un ripristino di iOS, come se questi avesse del miracoloso. Capisco la volontà di mantenere alto il margine di contribuzione di ogni prodotti, ma investire su materiali scadenti non fa altro che portare danni all’immagine della società. Spero che Steve Jobs si focalizzi sui prodotti piuttosto che sul fatturato come faceva un tempo, quando il logo Apple era garanzia di qualità." - Kiro da Melamorsicata.