BIANCANEVE

LASCIATEMI DIVERTIRE!!!


Mi piace un sacco cucinare! Compro valanghe di libri di ricette, le studio con attenzione, le analizzo, poi chiudo i volumetti delle formule magiche dei fornelli e… INVENTO!! È più forte di me, seguire le regole non è, diciamo, nella mia indole. Che gusto c’è a riprodurre un piatto dopo una serie di operazioni già provate, garantite… Sfido io che poi il piatto è una bontà! Invece no, meglio sperimentare, tentare abbinamenti diversi, leggere giusto quelle due, tre pagine che ti ricordano quegli ingredienti di cui ti eri scordato l’esistenza per non cadere nelle ripetizioni e nelle declinazioni all’infinito degli stessi sapori e poi…. VIA DI FANTASIA!!!È inutile, con me vale una sola regola: lasciarmi fare quello che voglio! Se no non mi diverto!!!!  E questo non vale solo in cucina!  MANGIO AI QUATTRO PALMENTI (come dice il mio babbo…)(due bocche soltanto da sfamare e tante leccornie da assaggiare....) 
…..E VADO IN PISCINA PER SMALTIRE LE CALORIE ACCUMULATE!! Da brava anti-sportiva non so stare sott'acqua con la testa… Dovrei fare dei corsi?! Li ho fatti!! Ma passate quelle 2 massimo 3 settimane dalla fine di quelle torture chiamate affettuosamente e infantilmente “BOLLE” ecco che mi sono già dimenticata di come evitare di far entrare acqua nel naso…. E per me non c’è niente di più fastidioso che un’invasione di narice!! Così quando mi tuffo (parolone…. Mi adagio mollemente…) in acqua, sprezzante della massa e delle regole del buon nuoto, faccio le mie sudate vasche a testa all’aria, cosa che ha anche altri vantaggi: posso controllare il traffico acqueo scongiurando dolorosi scontri, so esattamente quando la piscina finisce ed evito così mega-bernoccoli sulla fronte, vedo i bagnini che sorridenti mi inseguono a bordo piscina per raggiungermi una volta terminato il tragitto.......
AVANCES? 
 COMPLIMENTI? 
INVITI ACENA?  
NUMERI DI CELLULARE E OCCHIOLINO D’ORDINANZA? 
 
Macchè!!! PREDICHE, PREDICHE e SOLO PREDICHE!!!!!  “Devi mettere la testa sott’acqua quando nuoti, devi sforzarti, se no il movimento non è salutare, potrebbe farti male la schiena…” “No, guarda, veramente non sento alcun dolore alla schiena, e così ho il vantaggio di poter respirare nell’ambiente nel quale la mia specie si è evoluta…”………. “Ma lo dico per il tuo bene… Mi sento in dovere di farlo…” “Ma non ti preoccupare, ti dico che va bene così… Grazie del pensiero, ma sono un’antisportiva, non insistere, altrimenti non mi sentirei libera, non mi divertirei….” ……….“Come non ti divertiresti! Non è che devi farlo a livello agonistico! Lo dico per te, lo dico per il tuo bene!!”………. Certe volte mettere la testa sott’acqua sarebbe proprio utile…..