BIANCANEVE

Post N° 95


REGALE ABBANDONO o…“ABBANDONO- REGALO”?C’è una frase alquanto sibillina che noi donne pronunciamo quando sentiamo che la relazione amorosa che stiamo vivendo è ad una svolta epocale: …O CI SI SPOSA O CI SI LASCIA.Prima emerge fiera davanti alle vetrine con la migliore amica, poi, ripetila a destra e a manca, diventa quasi un intercalare della conversazione con il nostro amato. Quasi mai sortisce l’effetto sperato, praticamente sempre ha l’effetto di posticipare all’anno del forse, giorno del mai, il fatidico momento in cui, commosse, indosseremo l’ambito abito bianco.Noi donne lo sappiamo, ma non ne possiamo fare a meno… è probabilmente l’ultimo nostro retaggio atavico, più impellente del rumore stridulo del gessetto sulla lavagna, prima o poi dobbiam pronunciare quelle parole!
Deve essere stata schiava anche la povera Kate Middleton, per quattro anni fidanzata dell’erede al trono William e da due (caso unico nella storia della corona inglese!) sua convivente. D’altro canto, non dev’essere stato facile passeggiare ogni giorno per le inglese vie e vedersi effigiata su tazzine, portachiavi, scopini del water accanto al suo principe azzurro… e poi i bookmaker… le continue puntate su questa  quella data, le previsioni sulla data della consegna del pataccoso anello di fidanzamento, le modalità di richiesta della borghese manina, il vantaglio di possibili risposte di una giovane fanciulla che vede svanire la sua, atavica pure quella, paura di restare zitella e inacidirsi più della regina- nonna.Dev’essere stato stressante assai… se penso a quello che già devo subire io, campagnola nipotina di una decina di zie che, albero genealogico ala mano, deliberano che la prossima ad indossare la fede nuziale, per età e indole dovrai essere proprio tu!! ED ECCO LA FRASE:
“Will, my love…. Marry me! Or leave me for ever!!!”Ed ecco lui… che il sangue blu non rende diverso dalla maggior parte della popolazione maschile in giro per il mondo, rantolare scuse su scuse: "sai, essere re oggi è un lavoro precario, non ci sono più certezze per il futuro… e poi mi sento GGGIOVANE, troppo GGGIOVANE… e vorrei prima dedicarmi alla carriera… (quale?!?!?! devi commutare il tuo gruppo sanguigno per renderlo blu???)” La legenda vuole che anche l’impicciona regina ci abbia messo del suo in modo perentorio: “Non vogliamo un’altra Diana!” Come osa la vecchia infangare il nome di Diana!!! Perfino Stephanie di Beautiful ha dato dei tironi d’orecchi al suo mascellone figlio, e qui stiamo ancora a coprire le malefatte cornose di Carlo?!?!?! Kate… hai tutta la mia solidarietà di donna… Ti è andata bene! Quattro anni fa poteva anche essere un ragazzo piacente, ma al momento gli  rimasta la metà del set di capelli di cui Lady D l’aveva fornito, ed emerge sempre di più la somiglianza al babbeo padre…