BIANCANEVE

IL PARCHEGGIO NEGATO


Nonostante abiti nelle valli trentine da ormai due anni abbondanti, ogni giorno accadono cose che riescono ancora a stupirmi, e non in positivo, s’intende.
Ieri sera, al ritorno da una spedizione punitiva per negozi…                  Bianca: Tò, guarda, Altezza adorata!! Un parcheggio libero proprio sotto il castello… INCREDIBOL!! Non dovremo camminare miglia e miglia per far trovare un giaciglio notturno al cavallo!
Principe: Oh quale dono ha voluto farci il destino!!! La carrozza e l’equino ci stanno a pennello!!!
       Non facciamo in tempo a completare le manovre di parcheggio, che ecco alla finestra del casa plebea di fronte all’oggetto del nostro desiderio si affaccio un giovane individuo della più tipica e diffusa fauna locale
: un giovinetto ben nutrito, dalle gote rosso porpora, la voce resa più maschia dall’ormone adolescenziale, la maglietta LìABEL (pronunciato male, mi raccomando!!) intinta qua e là nel ragù.              Giovinetto Ben Nutrito: No parcheggiar lì!! Che ghè el poggiolo, che passa el camion, che me lo tira zò!!!!Indicando il poggiolo adiacente ai suoi appartamenti.                          
Gentilmente il Principe 
chiede lumi sulla spinosa questione: erano le otto di sera, le tenebre stavano per scendere, i camion per  quella strada neanche possono passare, come indicato esemplificativamente dal cartello riportato in figura.
Ma ecco che compare un altro individuo sul davanzale, la bionda genitrice
, che alle spalle del GBN suggerisce le spiegazioni più chiare ed esaustive al rampollo, a mò di ventriloquo.
 
GBN: El camion de NANin, quelo de le barbette… El tira zo…Complimenti ala mamma, il concetto è più chiaro. Io e il Principe ci guardiamo intorno
, il cavallo nitrisce con disappunto e spontaneamente va a cercarsi un altro parcheggio…
Restiamo lì attoniti… Alla finestra intanto compare anche un esponente della precedente generazione, il nonno. 
Attorno a noi riposano 
beatamente trattori, rimorchi carichi d’uva, transatlantici denominati simpaticamente SUV, api cross truccate… 
 
 
API CROSS TRUCCATE??????? GUANCE ROSSO PORPORA????? LA VOCE RESA PIÙ MASCHIA DALL’ORMONE ADOLESCENZIALE????? LA MAGLIETTA LÌABEL (pronunciato male, mi raccomando!!) INTINTA QUA E LÀ NEL RAGÙ???????         
AHHHHHHHHHH!!!!! Ma è lui!!!!!!!!!!! IL VORACE GBN DELLA MENSA!!!!!!!!!                Alla prossima puntata, per scoprire MOLTO, MOLTO di più sul GBN!!!!BUON WEEK- END AMICI!!!!!