BIANCANEVE

NESSUN SOLE, CUORE o AMORE


Non dire gatto, finché non ce l’hai nel sacco.
Non gioire della ritrovata rimpianta tintarella, finché una convocazione d’urgenza nel vigneto della famiglia del tuo amato non interrompe sogni di SOLE
, CUORE
, AMORE
. Venerdì pomeriggio, carichi di sogni e illusioni, nonché di costumi, parei (
 Ancora tu??? Ma non dovevamo vederci più?!?!?), infradito e olio solare al cocco, abbiamo lasciato le diatribe per il parcheggio
 (di cui presto, conoscerete gli sviluppi) alla volta delle coste sassose del Lago di Garda.Ci aspettava un fine-settimana di sole e pisoli mentre la melanina si riattivava (SOLE
), una maratona enogastronomia notturna (CUORE
) e… di coccole mattutine (AMORE
).  DRIIIIINNNN!!!
 Dopo la telefonata niente fu più la stessa cosa!! Se i raggi UVA e UVB mi avevano regalato un colorito mozzafiato in quel di Mallorca, sul suolo italico avevano provveduto ad accelerare come una apecross truccata la maturazione dell’uva… e se la vendemmia è solitamente una simpatica attività autunnale, quest’estate figlia del GLOBAL WARMING (meditate gente, meditate…) ha fatto sì che diventasse un’alternativa obbligata e per niente rimandabile a quei classici e terapeutici week-end che accompagnano meno bruscamente all’arrivo insindacabile dell’inverno.         Tolti gli infradito per far posto agli scarponi da trekking…
Slacciati pareo e bikini
 per infilare una maglietta informe e dei calzoni anni ’80...
Spalmati di Autan dalla testa ai piedi e impugnate le forbici...
   
ABBIAMO VENDEMMIATO. 1. C’è di bello che il vigneto oggetto delle nostre fatiche è posto su una pendenza tale che se ci fossero sopra delle caprette non farebbero CIAO, ma rotolerebbero belando…
2. C’è di bello che le piogge recenti hanno fatto da sfondo a lieti eventi queli la nascita di muffette brizzolate come la testa di Clooney , ma stomachevoli come i baffi di Costanzo…
3. C’è di bello che – ovviamente – il sole picchiava a più non posso, e che la tenuta contadina ha donato un bel segno di T-shirt a mo’ di souvenir sulle braccia, rovinando quell’opera di omogenea perfezione raggiunta nelle calette naturiste delle Baleari…
 GRRRRRRRRRRRR……
 Pensavo fosse vacanza…. Invece era vendemmia…Dal terzetto SOLE, CUORE e AMORE a: VIGNE, ALLERGIA e MAL DI SCHIENA.  E oggi è pure lunedì…
 Buona giornata a tutti!!!!