BIANCANEVE

BAMBOCCIONI IN LOVE


Non si può certo dire che la decisione di sposarci sia stata una scelta saggia e ponderata...Una volta, ma in realta in molti lo fanno ancora, il matrimonio era un traguardo da attendere con pazienza, un premio alla perseveranza di aver saputo attendere il LAVORO PER SEMPRE, LA CASA PER SEMPRE, IL CORREDO PER SEMPRE, LA MACCHINA PER IL PIU' LUNGO TEMPO POSSIBILE, IL GIARDINO CON L'ULIVO SECOLARE E LA TV AL PLASMA GRANDE ALMENO LA META' DELLO SCHERMO DEL CINEMA...Io e il Principe, con le nostre miserrrime borse di studio che di poco superano la soglia dei 1000 euro, e che per soli 12 mesi alla volta ci danno l'illusione di aver studiato per qualcosa, abbiamo riflettuto a lungo su questa folle idea di mettere le nostre vite nelle mani l'uno del'altra.E riflettendoci a  lungo abbiamo concluso che:* no, il lavoro per sempre è un miraggio più illusorio che vincere amici nella categoria ballerina - io - e cantante - lui -...
* no, pensare ad un mutuo equivale ad accettare il ruolo dei giullari delle filiali di credito, perchè con le nostre credenziali ispiriamo minor fiducia della cicala canterina della fiaba di Fedro... * no, delle lenzuola in seta, pizzi e crini possiamo benissimo farne a meno! Vorrà dire che racconterò snobbamente che riposano nell'armadio perchè dai, quanto scomode sno da lavare e stirare? Meglio quelle combinabili in offerta alla fiera del bianco!* no, siamo fieramente e nostro malgrado ambientalisti. Che ce ne facciamo del SUV di Marco Ranzani quando la macchina usata del babbo non ci ha ancora lasciati a piedi?* Il giardino sì, quello sì!! In realtà è pensile, a 11 metri da terra, ma non ci coltiviamo gli ulivi secolari... ma erbe aromatiche e qualche verdurina che ogni mese ci consente di risparmiare qualche euro!* La tv è ben più grande dello schermo di un cinema!! Se parliamo del cinema della Barbie, schiatterebe d'invidia al cospetto del nostro 15 pollici!!Perchè Biancaneve avrà sentito l'esigenza di raccontare i grami particolari della sua squattrinata vita?? Perchè smorzati i toni sull'infelice definizione di Padoa (SCOPPIA!!!
) sui BAMBOCCIONI, voleva pavoneggiarsi un po' di non far parte di questa categoria...Certo, ci si deve accontentare, e anche parecchio...Ma come dice il Principe "in questo mondo di precarietà l'unica cosa che possiamo stabilizzare è il nostro AMORE"
e finchè la legislazione non deciderà di tassare anche quest'unica certezza, non potevamo lasciarci sfuggire questa occasione!E poi, fino a febbraio si mangia grazie al lampone... poi se scade il progetto non mi resterà che abbuffarmi dei reperti vegetali che avanzano!!