Creato da: melice87 il 07/06/2006
lotta di classe sempre e comunque

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

zoppeangeloporchsfighettinocile54tomdreamoE_L_S_A
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: melice87
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 36
Prov: BA
 

 

 

Sul dibattito a sinistra

Post n°12 pubblicato il 07 Aprile 2007 da ilBriganterosso
Foto di melice87

Nell'ultimo periodo si è aperto un dibattito a Sinistra sulle prospettive di quest'ultima in considerazione del fatto che, la nascita del futuro Partito Democratico, determinerà un riposizionamento di tutte le forze politiche italiane, a partire, appunto, da quelle di Sinistra, visti anche gli spazi che si apriranno in seguito alla scomparsa del principale Partito della Sinistra italiana, ovvero i Ds.

Ha "aperto il fuoco" la dichiarazione di Fabio Mussi, storico leader della Sinistra Ds, che ha detto chiaramente che, finito il congresso, la minoranza Ds non parteciperà al processo costituente del Pd ma avvierà un "cantiere della Sinistra" per verificare la possibilità di creare un soggetto unitario della Sinistra italiana. Nel giro di alcune settimane si sono pronunciati in merito, sia Fausto Bertinotti che di fatto ha accantonato il progetto della Sinistra Europea ed aperto la porta alla proposta di Mussi, sia Franco Giordano, segretario Prc, che addirittura si è spinto oltre prospettando la nascita del "Partito della Sinistra" già per le Europee del 2009. Successivamente è intervenuto anche Diliberto, segretario del Pdci, che ha proposto di riunire tutte le anime della Sinistra attraverso un processo confederativo che garantisse l'identità dei singoli Partiti.

Personalmente ritengo che tra tutte queste, la proposta più sensata sarebbe quella espressa da Oliviero Diliberto che, però, alla luce dei fatti, appare estremamente minoritaria ed, addirittura, mi sembra che ci sia il tentativo, da parte di Sinistra Ds e Prc, di tenere fuori dal dibattito il Pdci. Ciò dimostra, a mio avviso, che purtroppo ancora una volta si sta procedendo nella direzione sbagliata: ovvero vi è il tentativo concreto di creare un nuovo Partito a partire, non da una discussione ampia che coinvolga tutte le anime e soggettività della Sinistra italiana, ma, al contrario, a partire dall'unione di gran parte del ceto politico di Rifondazione Comunista con parte del ceto politico dei Ds. Tale soggetto politico, tra l'altro, visto che sarebbe legato a livello europeo al Pse, rappresenterebbe di fatto un arretramento delle posizioni politiche rappresentate dal Prc.

Insomma si aggrega a Sinistra con l'effetto di diminuirne l'influenza; che dire, se accadesse un vero capolavoro dell'assurdità!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 01 Luglio 2006 da lenin1986

ONOR DEL VERO

Dopo il risultato referendum costituzionale abbiamo assistito ad una sorta di litania consolatoria da parte dei politici di centrodestra, i quali si sono affrettati a precisare che  "la parte più ricca e produttiva del paese vota per il centrodestra". C'è chi, come Renato Brunetta, è giunto ad affermare che l'85% del PIL (fonte???) vota centrodestra (compreso chi evade o no???).

Premesso che la maturità politica di un elettorato non si misura in reddito pro capite.

I sostenitori di questo teoria si appoggiano sul dato che il Lombardo-Veneto è una salda roccaforte del centrodestra,che recentemente ha preso rovesci elettorali un po' ovunque tranne che lì ed in Sicilia, (altra regione estremente ricca???).

Tuttavia, accettando questa logica regionale, scopriremmo che, in proporzione alla popolazione, le regioni più ricche d'Italia (http://it.wikipedia.org/wiki/Regioni_d%27Italia) sono le seguenti quattro: Lombardia, Emilia-Romagna, Trentino-Alto Adige e Val D'Aosta. Una regione "azzurra" e tre regioni notoriamente rosse. Certo, la Lombardia fa quasi il doppio di abitanti rispetto alle altre tre, e le due regioni a statuto speciale, a onor del vero, fanno caso a sè. Ma già compare un'anomalia: l'Emilia Romagna è una regione ricca, più ricca del Veneto, e non vota centrodestra.

Approfondiamo il livello di analisi: passiamo alle province. Quali sono le 7 province più ricche d'Italia??? La risposta è: Bolzano, Prato, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e, ovviamente, Milano. Dunque ben sei province tradizionalmente rosse (indipendentemente dalla partecipazione elettorale) e una che oggi è rossa ma tradizionalmente rossa non è. Anche qui la teoria sembra non reggere.

E ora…chi ha votato chi???

Dato che la matematica non è un opinione e non è interpretabile dal primo fantamedico di turno, vorrei ricordare agli utenti che leggeranno questo post che rapportare il Reddito alla popolazione significa dividere questo valore per gli abitanti della regione…

Moltiplicare i due valori non ha alcun senso.

Secondo voi se 1 produce 2 e 10 producono 8 chi è più meritevole per la produzione fatta???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 15 Giugno 2006 da melice87

IL NOSTRO MINISTRO DEGLI ESTERI NONKE' VICEPRIMO MINISTRO, MASSIMO D'ALEMA SI RECA OGGI NEGLI U.S.A. E DIRA' A CONDOLEEZA RICE KE: LA GUERRA IN IRAQ E' CONTRO I PRINCIPI COSTITUZIONALI DEL NOSTRO PAESE(QUALCUNO SI RICORDA ANCORA L'ARTICOLO 11)E KE IL RITIRO AVVERRA' ENTRO TEMPI DECISI COL GOVERNO(FANTOCCIO)IRACHENO...E CON GLI ALLEATI,MA, ENTRO L'AUTUNNO,E IL NOSTRO CONTINGENTE MILITARE SARA' SOSTITUITO CON UNO CIVILE...MA DIRA' ANKE KE L'ITALIA INCREMENTERA' LE TRUPPE STANZIATE IN AFGHANISTAN....MA SIAMO CRETINI???MA KE KAZZO KOMBINANO,QUESTA (FANTA)SINISTRA NN HA ANCORA CAPITO PERKE' E' STATA VOTATA...MA X QUANTO TEMPO ANCORA DOVREMO ESSERE LA COLONIA NN UFFICIALE DEGLI U.S.A. NEL MEDITERRANEO??XKE' OGNI LORO PAROLA DEV'ESSERE X FORZA UN ORDINE??SIAMO STANKI DELL'IMPERIALISMO MODERNO...A VOI LA PAROLA...HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post n°9 pubblicato il 13 Giugno 2006 da melice87
AL REFERENDUM DEL 25-26 GIUGNO VOTIAMO NO!!PER UNA VOLTA POSSIAMO DIMOSTRARE KE GLI ITALIANI SONO UN POPOLO UNITO,IO SCELGO DI DIMOSTRARLO PROPRIO ABROGANDO LA RIFORMA FEDERALE....CHE DIVIDERA' DAVVERO L'ITALIA DOPO TUTTO IL SANGUE VERSATO PER UNIRLA QUELLI ALIENI LEGHISTI STANNO PROVANDO A FRANTUMARLA CON L'APPOGGIO DI CHI USA IL TRICOLORE PER PRENDERE VOTI VIVA L'ITALIA,VIVA IL MARXISMO!!
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 09 Giugno 2006 da melice87

A TUTTI I COMPAGNI:SE PASSATE DA QUI LASCIATE UN MESSAGGIO E' ARRIVATA L'ORA DI COOPERARE COSI' POTREMO SFRUTTARE A NOSTRO VANTAGGIO UNO DEI MEZZI DELLA GLOBALIZZAZIONE!!
LA LOTTA DEVE RIPRENDERE!!ORA!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

zarkawii ucciso

Post n°7 pubblicato il 09 Giugno 2006 da melice87

HANNO UCCISO AL ZARKAWII.ESATTO LA NOTIZIA E' GIUNTA IERI...DOPO LA GUERRA IN AFGHANISTAN E QUELLA IN IRAQ COSTATA LA VITA A MIGLIAIA DI CIVILI GLI AMERICANI HANNO ELIMINATO PER LA PRIMA VOLTA UN PEZZO GROSSO DEL TERRORISMO INTERNAZIONALE(SCUSA PER LA GUERRA A SADDAM) ORA COSA SUCCEDERA',E' VERO TERRORISMO O E' RESISTENZA?DI SICURO C'E' SOLO KE IN QUELLA NAZIONE I FANATISMI RELIGIOSI SOTTO SADDAM NN ERANO TOLLERATI. ORA C'E L'OMBRA DELLA GUERRA CIVILE TRA,GUARDA CASO,FAZIONI RELIGIOSE.MA DAVVERO ERA NECESSARIO SCATENARE TUTTO QUESTO PUTIFERIO SOLO PER IL PETROLIO?IO NN CREDO PROPRIO. VOI??

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post n°6 pubblicato il 08 Giugno 2006 da SDuDe















Finchè il colore della pelle

sarà più importante del colore degli occhi,
sarà sempre guerra.
Bob Marley















 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post n°5 pubblicato il 08 Giugno 2006 da melice87
LEGALIZE OUR LIFE,LEGALIZE GANJA....
COSA NE PENSATE DELLA LEGALIZZAZIONE DELL'ERBA???IO SONO D'ACCORDISSIMO,XKE, TOGLIENDO IL FATTO KE NE SONO UN ASSIDUO CONSUMATORE MI SN STANCATO DI CAMPARE LA MAFIA!!!W L'ANTIPROIBIZIONISMO...
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post n°3 pubblicato il 08 Giugno 2006 da SDuDe

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BANVENUTI NEL BLOG MELICCCP

Post n°1 pubblicato il 07 Giugno 2006 da melice87
Foto di melice87

ATTENZIONE!!!QUESTO E' UN BLOG COMUNISTA

COMPAGNI E COMPAGNE,PROLETARI E PROLETARIE IN QUESTO BLOG POTRETE, DA OGGI TROVARE GLI ARGOMENTI PIU' SCOTTANTI CHE RIGUARDANO LA ROVINA DEL MONDO GLOBALIZZATO, SOTTO LO STRAPOTERE IMPERIALISTA STATUNITENSE . POTREMO INTERAGIRE SULLE TEMATICHE CHE PIU' CI STANNO A CUORE.

GRAZIE PER LA VISITA A PRESTO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963