Creato da meliro1977 il 24/10/2007

MELIRO1977

E tutto insieme,tutte le voci, tutte le mete, tutti i desideri, tutti i dolori,tutta la gioia, tutto il bene e il male, tutto insieme era il mondo.Tutto insieme era il fiume del divenire, era la musica della vita. (Hesse)

 

 

Adotta questo angelo!!!

Post n°82 pubblicato il 28 Giugno 2008 da meliro1977
 

FEMMINA INCROCIO HUSKY CERCA CASA

.....noi li amiamo tutti....ma dobbiamo confessare a noi stessi che alcuni di loro

entrano profondamente nel ns cuore: lei è una di quei cani assolutamente speciale.

Ha un portamento regale......un modo unico di chiedere attenzioni.....è

di una bellezza irresistibile che nessuna foto può rendere.....occhi magnetici

che leggono la tua anima.

Guardatela e se pensate di poterla amare per sempre.......contattatemi.....

 
Inviato da: AMICAZAMPA
 
 
 

Diffondete...Grazie

Post n°81 pubblicato il 14 Giugno 2008 da meliro1977
 
Tag: appelli

appelli

collegatevi a questi link

http://www.oipaitalia.com/randagismo/appelli/lampedusa.html

ragazzi è urgente e importante, spedire questa protesta, fermiamo le mani assassine dei nostri connazionali. ho spedito mail per tutta la famiglia, potete inviare anche voi, con i vostri amici e parenti, più siamo meglio è! aiutiamo questi poveri angeli in difficoltà, con firme e diffusione. grazie. http://blog.libero.it/angelsinvolo/

"La situazione per i cani e i gatti randagi sull'isola di Lampedusa è davvero drammatica: solo due volontarie, pochi mezzi e tanto ostruzionismo da parte delle istituzioni locali. Nelle ultime due settimane hanno già ucciso con il veleno 15 cani liberi accuditi e seguiti dal Rifugio Pinocchio di Lampedusa. Nessuno ha visto nulla, nessuno parla…"

un'altra "inutile oscenità umana":

http://www.oipaitalia.com/festepopolari/appelli/corrida.html

Oliveira do Bairro in Portogallo ospiterà la prima Fiera del Cavallo che si terrà dal 5 al 13 luglio. Nel programma dell’evento sono state inserite una corrida ed una garraiada (corrida con tori che hanno meno di 3 anni di vita) e la partecipazione degli allievi della scuola di tauromachia di Azambuja.
Prima dell’evento il toro viene debilitato con la somministrazione di lassativi e farmaci, a volte
gli vengono tagliate le corna; la glicerina negli occhi serve ad alterare la sua capacità di valutare le distanze. I cavalieri che si esibiscono nelle corride, torturano i tori in arene private per addestrarli al combattimento. I cavalli invece vengono sottoposti ad un lungo e rigido addestramento per renderli obbedienti. Il toro viene alla fine brutalmente espulso dal recinto dell'arena dove deve affrontare il cavaliere che lo trafiggerà con diversi arpioni ovvero "banderillas".

Per favore manda una lettera di protesta al Sindaco di Oliveira do Bairro, chiedigli di non permettere che questi spettacoli con animali si svolgano nella sua città e sollecitalo a sostituire i combattimenti con altri eventi non cruenti senza la presenza di animali.

 
 
 

Julien

Post n°80 pubblicato il 14 Giugno 2008 da meliro1977
 
Tag: appelli

jj2006

!!! URGENTISSIMO !!!
 
 aiutate Julien
...E NON SOLO...

Claudio è padre di un piccolo angioletto di 2 anni affetto da una rara forma di LEUCEMIA.

Unica salvezza per il suo angioletto è trovare un donatore compatibile di midollo osseo, ed avere un trapianto di cellule staminali.

Ad oggi è iscritto nel registro dei donatori di midollo, ma ancora non si è trovata nessun individuo compatibile.

Chiunque può aiutare Julian e tanti altri come lui si iscriva al registro dei donatori di midollo.

Per il donatore il trapianto di midollo è una tale sciocchezza, che se tutti sapessero come funziona e a cosa serve, saremmo tutti iscritti.
E pensiamo che un giorno potrebbe servire a noi un donatore compatibile!


è dovere di tutti

IL CONCETTO RIMANE LO STESSO:
***INFORMARE X PREVENIRE ***


Per informazioni: www.admo.it
Il nick del papà di Julian: julian.jmml

mail del padre di Julian: claudio168@libero.it

...DARSI DA FARE...

 
 
 

Post N° 79

Post n°79 pubblicato il 13 Giugno 2008 da meliro1977
 

UN ULTIMO SFORZO!!! VI PREGO...

SONO GLI ULTIMI GIORNI PER SALVARE GLI ANGELI RIMASTI AL CANILE DI MARANO (NA) UN CANILE CHE HA RICEVUTO LO SFRATTO E CHE A BREVE DOVRA' CHIUDERE... GRAZIE ALL'INSTANCABILE LAVORO DELLE VOLONTARIE GLI OSPITI SONO PASSATI NEL GIRO DI POCHISSIMO DA 70 A 21... ORA SERVE IL VOSTRO AIUTO PER SALVARE QUELLI CHE SONO RIMASTI, HANNO GIA' SUBITO MALTRATTAMENTI, ABBANDONI, NON POSSIAMO PROPRIO PERMETTERE ANCHE QUESTO ENNESIMO COLPO. PER I PIU' "FORTUNATI" (SE COSI' SI PUO' DIRE) IL DESTINO E' ESSERE RIMESSI PER STRADA, FINCHE' NON MORIRANNO DI STENTI, INCIDENTI, O PER IL SEMPLICE BARBARO DIVERTIMENTO DI QUALCHE ESSERE INCIVILE, GLI ALTRI VERRANNO DEPORTATI NEI TRISTEMENTE FAMOSI CANILI LAGHER DAI QUALI NON USCIRANNO MAI PIU' ASPETTANDO CHE LI COLGA LA MORTE MENTRE OSSERVANO IL MONDO DA DIETRO LE FREDDE SBARRE...VI PREGO VE LO CHIEDO CON IL CUORE, ADOTTATE UNO DI QUESTI ANGELI, OFFRITEGLI ALMENO UN POSTICINO PER UNO STALLO TEMPORANEO, NON LASCIAMO CHE SPARISCANO PER SEMPRE, CE NE SONO DI TUTTE LE TAGLIE, DI OGNI ETA' TUTTI DOLCISSIMI CHE CHIEDONO SOLO AMORE! SE NON POTETE OSPITARLI AIUTATELI CON UNA PICCOLA DONAZIONE OGNI AIUTO E' BEN ACCETTO, MAGARI PER VOI 10-20 EURO NON SONO NULLA MA NELL'INSIEME TANTE GOCCE POSSONO FARE UN MARE!!! NON ABBANDONIAMOLI...UN'ALTRA VOLTA!
PER VEDERE TUTTE LE LORO FOTO www.aiutiamofido.org
per INFO, ADOZIONI, DONAZIONI SCRIVETE O CONTATTATE I SEGUENTI RECAPITI:
anna   3355670234  - gabriella 3470521990 - alessandra 3473538275
germana 3921989327 aiutiamofido@aiutiamofido.org
SOLO UN ULTIMO PICCOLO SFORZO NON CHIEDO ALTRO... NON VOLTATE LA FACCIA, NON GLI GIRATE LE SPALLE, LORO SONO SOLI E INDIFESI, IGNARI DI QUANTO IL TEMPO SCORRA VELOCE, E PRESTO SARA'TROPPO TARDI, HANNO BISOGNO DI NOI PER CONTINUARE A VIVERE... A SPERARE.
GRAZIE DI CUORE
 
Inviato da: mitzilove

 
 
 

Per Dora

Post n°78 pubblicato il 13 Giugno 2008 da meliro1977
 
Tag: altro

per Dora

dal blog:

http://blog.libero.it/SaraePennyWanted/

Dora aveva profonde piaghe da decubito, infette e contaminate da larve di mosca, probabilmente dovute ai suoi tentativi di trascinarsi alla ricerca di un riparo, nel luogo dove, con ogni probabilità, era stata abbandonata.
Aveva, alla zampa anteriore, anche il residuo di un ago cannula e del cerotto, il che prova che forse qualcuno aveva provato a curarla e poi, nel vedere che le cure si prolungavano senza esito, l´aveva abbandonata ad un destino crudele, destinata a morire di stenti con i suoi otto cuccioli da allattare.

La sorte ha voluto che un´anima pia la trovasse e la soccorresse, a dispetto di chi, senza un minimo di umanità, l´ha abbandonata così indifesa e sofferente.

Al di là delle condizioni mediche disperate in cui è arrivata, ciò che ci ha più toccato, a noi dell´ambulatorio e ai ragazzi dell´associazione, è stato il suo comportamento. Nonostante fosse spaventosamente anemica, piagata, denutrita e disidratata, la sua unica preoccupazione erano i suoi cuccioli.
Si è fatta curare, pulire, medicare senza assolutamente protestare, affidandosi a noi senza remore, ma quando abbiamo preso i cuccioli per vedere come stavano , si è fatta prendere dall´ansia, cercando in ogni modo di divincolarsi perché i piccoli, spaventati piangevano e la cercavano affannosamente.

E anche nei giorni successivi, il suo istinto materno non è venuto meno, non c´era momento in cui perdesse di vista i suoi cuccioli e non li cercasse con affanno. Non credo che molti esseri umani siano capaci di tanta dedizione e spirito di sacrificio...

Purtroppo, i miglioramenti iniziali delle condizioni di Dora e tutti gli sforzi nostri e di chi ci ha aiutato economicamente e moralmente, sono stati annullati dalla parvovirosi. Le condizioni di deperimento di Dora, l´erlichiosi di cui era affetta, l´hanno esposta alle infezioni e la parvovirosi non le ha dato scampo.

L´assistenza continua, i farmaci, l´affetto che tutti hanno dimostrato nei suoi confronti, non sono serviti a salvarla. Stanotte se n´è andata. La sua unica consolazione, speriamo, è che i suoi cuccioli ora sono al sicuro.

Mi chiedo se chi l´ha abbandonata su quella strada abbia un minimo di rimorso. Nel nostro lavoro, siamo purtroppo "preparati" a vedere ciò che la cattiveria umana può arrivare a fare ma, ogni volta che capitano situazioni del genere, ci domandiamo come si possa avere la presunzione di ritenere il genere umano superiore agli altri esseri viventi...

Chi vive con gli animali, chi li cura, chi si prodiga per loro sa che se ci comportassi un po´ più da "animali" e un po´ meno da "esseri umani" forse il mondo sarebbe un luogo migliore ...

E Dora, insieme a tanti altri esempi di quanto gli animali meritino la nostra ammirazione e il nostro aiuto, rimarrà nei nostri cuori come esempio di amore, ma anche con l´amarezza che anche stavolta un essere vivente è morto per le nostre colpe...
Dr.ssa Loredana Avallone.

spero che tutto questo, serva a farci riflettere e a modificare i nostri comportamenti, troppo superficiali.

 
 
 

Laura, una bellissima cucciola!!!

Post n°77 pubblicato il 10 Giugno 2008 da meliro1977
 

Mi porti con te?

Ciao mi chiamo Laura!  Sono una cucciolletta di tre mesi; mi sento tanto sola e cerco una mammina umana tutta per me.

Tutti mi dicono che sono dolce dolce e tanto buona; mi dicono anche che sarò una bellissima cagnetta di taglia media.

Ora sono ospitata dal veterinario, ma quanto ci posso ancora restare?  Sono stata visitata, ho fatto tutte le vaccinazioni e sono in ottima salute!!

Sono una cagnolina educata:  se occorre  faccio i miei " servizi " sul giornale ; sono silenziosa e tanto giocherellona.

Sono pronta per essere amata...sono pronta per te!!

Non mi lasciare sola! se ti piaccio contatta Daniela :    3337552255

Potete aiutarmi a diffondere questo messaggio ? Fate copia incolla sui vostri blog. Grazie mille per il prezioso aiuto!
 
Inviato da: deianira_ela

 
 
 

la cattiveria non conosce vergogna!!!!

Post n°76 pubblicato il 10 Giugno 2008 da meliro1977
 
Tag: appelli

l'indifferenza uccide

 la cattiveria e l'indifferenza dell'essere umano, non conoscono la vergogna!
SONO INCREDULA...GUARDATE I SUOI OCCHI...E' ANCORA FIDUCIOSA CHE TUTTO POSSA ANDAR BENE!!!
SOLO GLI ANIMALI SONO CAPACI DI TALI INSEGNAMENTI.
IMPARATE DA LORO A NON LAMENTARVI E AIUTATELI!!!!!!!!!!!!!!
CERCAVA IL CIBO PER I SUOI PICCOLI........INVESTITA E LASCIATA AGONIZZARE.....NAPOLI
 
DISPERAZIONE E SOFFERENZA..............ANCORA UN CANE CON I SUOI PICCOLI, VITTIMA DELL'INDIFFERENZA UMANA................QUESTA POVERA PICCINA HA BISOGNO DI TANTE CURE, HA SOFFERTO L'INIMMAGINABILE PER 10 GG.................ADESSO, FORSE HA UNA POSSIBILITà DI VITA, DI POTER RICEVERE AMORE. I VOLONTARI PERò HANNO BISOGNO DELL'AIUTO DI TUTTI NOI...ANCHE CON POCHISSIMI EURO, MA VI PREGO DI AIUTARE DORA E I SUOI CUCCIOLI!!!!!!!!!!!!!! HA GIà AVUTO TROPPA SFORTUNA E CATTIVERIA DALLA VITA.................
MARGHERITA

QUESTO APPELLO HA FOTO UN Pò FORTI.....VI CHIEDO SCUSA IN ANTICIPO, MA LA STORIA DI DORA E' IL PERCHè CHIEDIAMO AIUTO PER LEI, SENZA LE FOTO NN POTEVA ESISTERE. SCUSATECI ANCORA...........
 
ANCORA NAPOLI E IL SUOI POVERI RANDAGI......NAPOLI E L'INDIFFERENZA UMANA VERSO GLI ANIMALI..........QUESTO POVERO CANE, E' DORA, UNA RANDAGIA CHE VIVEVA IN PERIFERIA DI NAPOLI, CERCANDO DI SOPRAVVIVERE MANGIANDO TRA I RIFIUTI O DA QUALCHE VOLONTARIO...............HA PARTORITO 8 CUCCIOLI E UNA MATTINA MENTRE CERCAVA DI RECUPERARE DEL CIBO PER I PICCOLI, è STATA INVESTITA E LASCIATA MISERAMENTE Lì, SUL CIGLIO DELLA STRADA, MA LEI, NONOSTANTE DOLORI ATROCI, STRISCIANDO è RIUCITA AD ARRIVARE AI CUCCIOLI....................è STATA ALMENO 10 GG IN QUELLE CONDIZIONI, ANCHE SE UNA CONTADINA DELLA ZONA, LE PORTAVA ALMENO L'ACQUA E IL CIBO, IN QUANTO ABBASTANZA VICINO AL SUO CORTILE................MA NESSUNO LE HA PRESTATO LE PRIME CURE, PER CUI DORA OLTRE AI DOLORI INIMMAGINABILI, NN HA AVUTO I PRIMI SOCCORSI FONDAMENTALI PER SCONGIURARE EVENTUALI PARALISI..............SABATO SCORSO FINALMENTE CI HANNO CHIAMATI, E ABBIAMO PORTATO LA PICCOLA, IMMEDIATAMENTE DAL VETERINARIO:IL SUO VERDETTO INIZIALE DICE CHE RIMARRA' PARALIZZATA O SEMI PARALIZZATA. HA POCA SENSIBILITà AD UNA ZAMPA E NELL'ALTRA NESSUNA..........
LA SUA DOLCEZZA è INFINITA. TI CHIAMA CON LA ZAMPA E CON IL MUSO PER CHIEDERE UNA CAREZZA...........QUELLA CHE NN HA MAI AVUTO. E' SCHELETRICA, DISIDRATATA. PESA KG. 15 MA DOVREBBE ALMENO ESSERE 25............
ABBIAMO BISOGNO DI AUTO!!!!!!!!!!!!!!!! DORA ADESSO E' IN CLINICA MA LE SPESE SONO TANTE. IL PREVENTIVO PARLA DI  35 EURO AL GG PER OSPITARELEI E I CUCCIOLI. LA DEGENZA è LUNGA E PURTROPPO DA SOLI NON RIUSCIAMO A SOBBARCARCI DI QUESTA CIFRA. NON ABBIAMO MAI CHIESTO NULLA E ABBIAMO SEMPRE CERCATO DI FAR FRONTE CON QUEL Pò CHE ABBIAMO, MA LE CURE DI DORA SI PROSTETTANO DAVVERO LUNGHE E COSTOSE...............RAGAZZE/I, L'ALTERNATIVA ERA LA SOPPRESSIONE E GUARDANDOLA NEGLI OCCHI NN ME LA SONO SENTITA................LEI HA TANTISSIMA VOGLIA DI VIVERE E LE SUE CONDIZIONI, POSSONO DECISAMENTE MIGLIORARE. PURTROPPO, SERVONO SEMPRE E SOLO SOLDI, ANCHE PER POTER DECIDERE DELLA VITA DI UNA POVERA SFORTUNATA CREATURA..................
PER CHI VOLESSE AIUTARLA, METTO LA MIA POST PAY, INTESTATA A FERRARA PASQUALE 4023 6004 6169 8732 E IL NUMERO DI TELEFONO DELLA DOTTORESSA AVOLLONE LOREDANA,3478775283 DOVE è ATTUALMENTE LA CAGNA CON I CUCCIOLI, SE QUALCUNO VOLESSE MAGGIORI INFORMAZIONI.
TUTTE LE SPESE VERRANNO DOCUMENTATE CON RICEVUTE O FATTURE A CHIUNQUE VORRà AIUTARCI E VERRA' RESTITUITA LA SOMMA ECCEDENTE ALLA FINE DELLE CURE.
PER INFO TELEFONARE A PASQUALE 393/3210334 zadu@hotmail.it

 
 
 

Urgentissimo!!!

Post n°75 pubblicato il 30 Maggio 2008 da meliro1977
 
Tag: appelli

12 CANI IN PERICOLO A BARI

protestiamo numerosi vi prego!

http://www.oipaitalia.com/randagismo/appelli/bari_petizione.html

Segnalazione di Agire Ora www.agireora.org

Ci giunge notizia che il sindaco di Bari,

su richiesta del Prefetto ma soprattutto

su pressioni dell'autorità portuale,

ha disposto per giovedì prossimo l

'accalappiamento di 12 cani della zona

 del porto perché l'autorità portuale

non li vuole più nella zona.

Si tratta di 12 cani regolarmente accuditi,

nutriti, curati, e già sterilizzati,

che vivono lì da anni e che la stessa ASL

 ha certificato essere inoffensivi.

Questi cani, se catturati, finiranno chiusi

 in un canile che contiene già 800 cani

e da cui quindi non potranno più uscire!


 (Autorità portuali, Sindaco di Bari,

Prefettura di Bari) chiedendo di lasciare

in pace questi cani!

Invia la lettera di protesta alla pagina

http://www.oipaitalia.com/randagismo/appelli/bari.html

 

Scriviamo in tanti alle autorità coinvolte

 
 
 

Post N° 74

Post n°74 pubblicato il 29 Maggio 2008 da meliro1977
 

adozione

Mi aiutate a trovare una casa a questa piccola ha 40 giorni taglia piccola padre simil pincher madre simil volpino.Ha veramente bisogno di essere adottata vive in un fienile e li vicino c'e 'un pollaio le galline la stanno beccando tutta.....E' di taglia veramente piccola da grande max 5 kg come i genitori. si trova vicino roma s81@yahoo.it

dal blog  http://blog.libero.it/AngieFORtheDogs/

 
 
 

Post N° 73

Post n°73 pubblicato il 29 Maggio 2008 da meliro1977
 
Tag: appelli

ATTENZIONE!

Smarrita terranova femmina (Genzano-Lanuvio) aiuto!

ragazzi chiunque abbia notizie.............
Descrizione
Terranova nera, femmina, di 8 anni molto timorosa ma bisognosa sempre di carezze.
Dettagli generali
Inserito da katia attiani
e-mail katia.attiani@mediaset.it
Regione Lazio
Localita' genzano di roma - Lanuvio
Animale Cane
Razza terranova
Sesso F
Eta 8
Taglia Gigante
Pelo Lungo
Colore nero
Tatuaggio/Microchip no
Telefono 3470135092 - 3472507091

DAL BLOG http://blog.libero.it/AngieFORtheDogs/

 
 
 

Post N° 72

Post n°72 pubblicato il 29 Maggio 2008 da meliro1977
 

Urgente salvate una cucciolotta bellissima?
ciao angie! sn ily,,, intanto ti ringrazio.. la cucciola ha circa 2 mesi.. si trova a roma precisamente a torre angela, la scorsa settimana l'abbiamo portata dal veterianario che ci ha confermato che sarà una futura tagia media (arriverà a pesare circa 20 kg) , è stata sverminata e vaccinata... è bellissima molto tenera...!! ti allego le foto.. grazie milleilylove06@yahoo.it>

 
 
 

2 grandiose notizie!!!

Post n°71 pubblicato il 28 Maggio 2008 da meliro1977
 

Il bellissimo Zoppino...

e la bellissima Rot...

sono stati adottati!!!

 

 
 
 

Urgentissimo!!!

Post n°70 pubblicato il 28 Maggio 2008 da meliro1977

dal blog http://blog.libero.it/wolverine781/
Urgentissimooooooooo!!!

UN CANE CHE PRENDE IL TRAM...E RIMARRA' PRESTO ORFANO...

L'AMORE INCONDIZIONATO E LA DOLCEZZA DI UN ANIMALE NON HANNO RIVALI....CHI NON PUO' AMARE UN PICCINO COSI'?

DA ADOTTARE!
 


vi scrivo per segnalarvi la storia di questo cagnolino, davvero commovente..
La sua padrona sta per morire ahimè, a causa di una grave malattia.. Anche adesso è sempre in casa di cura.
Questo cagnetto è così intelligente che prende il pullmann da solo per tornare a casa, che va a chiamare l'infermiera quando la sua padrona
sta male... insomma, uno di quei cani da film, che ti stringono il cuore... Un cane con una marcia in più.
Ha otto anni, e quando la sua padrona morirà, ma già anche adesso, non ci sarà più nessuno che se ne prenderà cura,
perchè la nipote ha già un altro cane maschio preso al canile, che tiene in balcone, e questo piccoletto ha otto anni ed è maschio anche lui..
in due sul balcone sarebbe tanto..
So che ci sono molti cani bisognosi, ma se dovesse capitare qualcosa di adatto a lui, non ve ne dimenticate, di certo saprà farsi amare e ben  volere..

 
Per ulteriori informazioni contattate direttamente Francesco : castellanselmo@alice.it tel. 338-4891677
 

il cane si trova a Piombino, Livorno.

 
 
 

Post N° 69

Post n°69 pubblicato il 28 Maggio 2008 da meliro1977
 

IMPORTANTE!

Dopo un mese di appoggio presso una volontaria,

questa e' la situazione aggiornata:

Con la crema alla Calendula applicata al piede

dove gli mancano le dita Leo riesce

a camminare abbastanza bene,

In ogni caso ha bisogno di trovare

SUBITO UNA BUONA ADOZIONE

Hanno telefonato in tanti,

ma alla luce dei fatti alcuni si sono

tirati indietro o non avevano la situazione

adatta a questa adozione.

IMPORTANTE:

L'ADOTTANTE DEVE AVERE IL GIARDINO:

Leo adora camminare in giardino,

non riuscirebbe a fare le scale

senza problemi e sarebbe faticoso

portarlo in braccio ogni volta;

Non SOPPORTA I CANI MASCHI:

per questo motivo l'ideale sarebbe

una persona con un altra

femmina docile sterilizzata.

IN OGNI CASO QUESTA E'

UN ADOZIONE D'AMORE CHE E'

DIVENTATA DAVVERO M0LTO URGENTE,

E'UN CAGNOLINO MERAVIGLIOSO,

DOLCISSIMO, CHE PUO' DARE

VERAMENTE TANTO.E’ a Pisa,

ma lo faremo arrivare dovunque

sia la sua adozione ideale.

 
Inviato da: newangel_s

 
 
 

Felice risveglio!!!

Post n°68 pubblicato il 27 Maggio 2008 da meliro1977
 
Tag: altro

 
 
 

 

CAMMINA NEL SOLE

 
 

TAG

 

IL PELO SUL CUORE DI RENATO ZERO

Se scegli me,
in questo serraglio
considera che
non sopporto il guinzaglio
un randagio si...
se non mi vuoi,
lasciami qui...
Mio Dio le botte,
nessuna pietà
questo è ciò che mi spetta
per la mia fedeltà
senza un pedigree
non sei nessuno qui...
Lancia il tuo sasso laggiù
non ho più fiato non corro più
festeggiarti e difenderti ormai
come potrei
tutta la vita in un angolo,
peloso angelo
Sole, pensaci tu
illumina gli uomini,
scaldali di più
per noi bartardi,
scampo non c'è
dimenticati qui, così...
La vita poi,
ci riserva gli avanzi
iniqua come con voi
di carezze e silenzi
è possibile che,
giustizia qui non c'è
Tatuati e schedati ci vuoi
per sesso, razza, bellezza, età
selezioni anche fra i figli tuoi...
che crudeltà...
hai mai provato a comprenderci
almeno provaci...
Cuori, senza magia
di soffocanti collari...piena la via...
quanti padroni perdonerai
per non lasciarti...
là dove sei...
Un cane sciolto,
casa non ha
lascia la porta aperta e lui...
ritornerà.

Renato Zero

 

IL MIO CANTANTE PREFERITO

 

immagine

Gabbie vuote è il blog per chi
vuole adottare un grande amico
per la vita. Aiutaci a diffondere
i nostri appelli! Inserisci questo
banner nel
tuo blog o nel tuo
sito, per farlo devi
semplicemente copiare
l'immagine. Grazie!

 
 

STOP AGLI ABUSI SUI BAMBINI

Proteggiamo i bambini
e regaliamogli un futuro migliore...

 

L'URLO DEGLI ANIMALI AL CIELO

Dove sono: Rispetto Compassione e Amore???
Apri gli Occhi e il Cuore!!!

 
 

LA PACE!!!

La pace non è soltanto
il contrario di guerra:
pace è di più.
Pace è la legge della vita umana.
Pace è quando noi agiamo
in modo giusto
è quando tra ogni singolo essere umano
regna la giustizia.

Nohawh

 

ABBANDONO

ABBANDONO

M'hai insegnato ad attenderti,
paziente,
quand'andavamo
insieme per le spese: così
aspettavo, seduto fuori
dell'uscio
poichè (fuori era scritto), lì non
potevo entrare...Abbiam giocato
anche, più volte, a nascondino:
ma ti trovavo sempre...
(ho naso fino); ma...quando la
pallina anche ieri m'hai tirato,
perchè
non l'hai ripresa e te ne
sei andato?
Che strano, il posto
dove m'hai lasciato...la strada è
dritta, non c'è il panettiere, nè c'è
il lattaio, neppure il
salumiere...
(e non capisco neanche perchè
mai ci siamo andati in auto, a far
spese...) Ora,
comprendo, sarai
i
ndaffarato o qualche ipedimento
t'ha bloccato; ma io son stanco
qui di rimanere, il sole è caldo,
ho sete, vorrei bere...Sono già
stanco
pure d'abbaiare...il sole
picchia, mi par di morire...in
lungo e in largo, sulla strada
ho cercato: con ansia e
affanno,
tracce tue non ho
trovato...Perchè non torni ad
abbracciarmi, Amico? Le coccole
mi mancano, più ancora della
pappa...Beh, sai cosa ti dico?
Io, come sempre, me ne starò
buono, qui...(e... t'aspetto...)
(Luciana Bianchi Cavalleri)

 

LA..LA LA...LA LA

 Tanto pe' cantà,
perché me sento 'n friccico ner còre,
tanto pe' sognà,
perché ner petto me ce naschi 'n fiore...
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

RENATO ZERO - LA FAVOLA MIA

 

LOVE HURTS - NAZARETH

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stefano65forteservus71ladyhawk6dolcemax66cercoilmiocentroUMBRO84ACLEareasettantacinquemanu.rossanaLAVOCE10maristella0109brischy0unamamma1sidopaulbal_zac
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao tesoro, fa male all'anima questo post e stringo a...
Inviato da: Fili_Invisibili
il 02/09/2008 alle 10:46
 
Ciao Mely... ovunque tu sia spero vada tutto bene... un...
Inviato da: ladyhawk6
il 31/08/2008 alle 17:56
 
ciao amore mio, dopo tanti mesi oggi sono rientrata nel mio...
Inviato da: sorcina81
il 27/08/2008 alle 13:39
 
x te clikka
Inviato da: romina05
il 22/08/2008 alle 17:48
 
Buon ferragosto!!!
Inviato da: rolly_90
il 15/08/2008 alle 19:07
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963