Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
Creato da: melkiades il 03/02/2008
parole pensate ... e neanche poi troppo

 

 
« aria frittaLa rete: delusioni e ill... »

La riscossa dei cretini

Post n°10 pubblicato il 16 Febbraio 2008 da melkiades

Ho letto che  molte ragazze o donne   continuano a ricevere messaggi con proposte indecenti di ogni genere ed a nulla servono le dissuasioni . I cretini come qualcuna li definisce, sono davvero poi tali ? Guardate la figura qui a lato (cliccateci sopra per ingrandirla) i pallini colorati indicano le varie tipologie di persone.  Il cretino entra in relazione con il mondo femminile della rete (fig. A), dove a priori egli non sa , da chi potrà ricevere un consenso alle sue richieste. Invia una certa quantità di messaggi a caso (fig B), molti dei quali andranno cestinati. Ma il cretino sa che le possibilità di successo crescono con l'aumentare dei contatti. Se per esempio la probailità è 1 su 1000 , avrà bisogno di 999 rifiuti per avere un successo. Il vostro rifiuto è uno di quei 999 che a lui servono per riuscire nel suo intento. Vista da voi la rete (fig.D) appare come un mondo di allupati e pervertiti anche se in realtà, i cretini sono davvero una minoranza, il resto del mondo maschile rimane relagato all'insieme che non entra in relazione con voi (fig.C).  Se la pubblicità  che trovate nella buca delle lettere, che puntualmente cestinate,   a distanza di tempo continuate a riceverla , vuol dire che la tale sistema  è efficace e produrrà nuovi clienti e nuovi guadagni da reinvestire in pubblicità. Il politico che in campagna elettorale manda la sua richiesta di voto, per non sbagliare si rivolge a tutti. Se usasse la logica dovrebbe pensare che è inutile richiedere un voto a chi già lo avrebbe votato ed è altrettanto inutile richiederlo a chi ha idee politiche completamente differenti. Ma  la logica non viene premiata dal  mercato.  Voi pensate ma perchè questo si rivolge proprio a me ? Non si rivolge a te ma ad un insieme in cui sei inclusa anche te. Per tornare al nostro cretino diciamo che  spesso non legge neppure il tuo profilo, si limita a guardare il simbolino se è azzurro o rosa, l'unica cosa che a lui importa è che tu sia femmina.  Se questo è così abile da adottare delle strategie di mercato per riuscire nel suo intento , si può dire di lui che pecchi di intelligenza ? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
melkiades
melkiades il 18/02/08 alle 00:36 via WEB
vedo che hai centrato il concetto. Il nostro stupido è intelligente alla stregua della cavietta da laboratorio che dopo vari tentativi riesce a trovare la strada per mangiare il formaggio, ma questo non ne fa di lui un topo saggio (hhops..mi è venuta pure la rima)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

melkiadeskokkuzpsicologiaforenseWIDE_REDasonoottobbal_zacunamamma1frattale58vienna68.gpadoro_il_kenyastrong_passionantonio.stella1964pinogsaccofalco58dglazumanelson
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963