Creato da alone_in_the_city il 20/01/2013
 

Alone in the city

un piccolo angolino del mondo

 

 

Safe and sound

Post n°5 pubblicato il 29 Gennaio 2013 da alone_in_the_city
 
Foto di alone_in_the_city

Quando torno a casa ho bisogno di un rifugio sicuro.. come se il mondo rimanesse completamente fuori. Ci sono i minuti che io chiamo di decompressione...In cui mi lascio scivolare completamente addosso ogni pesantezza che accumulo durante la giornata.. Smetto di sorridere a comando..smetto di avere i capelli legati, lascio i tacchi davanti alla porta e torno me stessa...

Mi immergo nella felpa di lui, con il gatto..mi metto a cucinare qualcosa..é rilassante dopo una giornata in cui ogni cosa è andata male...in cui l'ufficio sembra una gabbia di matti ...sapere che se se aggiungi alla cioccolata, farina zucchero e uova...l'impasto si addensa... è una piccola magia che si avvera sempre. MI piace poi sentire la casa che profuma di vaniglia...mettermi in poltrona con  la mia tazzona di latte la sera..e sentirmi al sicuro. In fondo è la cosa più bella...imparare a fare quelle piccole cose che rendono felice.....serena..e nn occorrono grandi gesti..solo poche piccole cose...

E poi...ho ancora il suo profumo tra le lenzuola...che mi coccola come una carezza...

 

 
 
 

casa è dove siamo io e te

Post n°4 pubblicato il 23 Gennaio 2013 da alone_in_the_city

Pe chi come me vive una relazione a distanza intervallando week end "io da te e tu da me"...dovrebbe sapere che gestire sentimenti e vita lavorativa non è semplice. 

Spesso capita di lasciare cose da lui.. e viceversa.. però noi gallinelle siamo tanto più romantiche.. perchè potete dirmi quello che volete ma ritrovare la camicia del proprio uomo tra le proprie è qualcosa di emozionante. 

Io poi quando sono innamorata son davvero da film.. gli ho rubato spudoratamente una felpa enorme ( dato che lui è il triplo di me in fatto di altezza e muscoli..) e la indosso come pigiama. 

Solo così avvolta nel suo maglione mi sento sicura... lontano dal mondo.

E lui invece disgraziato miha rubato il mio telo enorme da bagno.. e il fatto che sia rosa con le fatine non gli importa... orgoglioso se lo porta in palestra... facendo ridere l'intera compagine maschile.. 

Cmq...parliamo d'altro.. come è partita questa mattina nell'emisfero nord del mondo? Appena apro internet le solite notizie...nell'ordine: 

Belen e le foto sexy con il pancione

La Minetti e il servizio fotografico sexy

Fabrizio Corona si è costituito

Ohè ma dico??! Possibile che in Italia siamo così ossessionati da queste immense e straordinarie idiozie?  Non dico essere seri come i tedesci ( sarebbe impossibile) ...ma un minimo.. Capire che il mondo non è fatto di gossip.. che a me di sapere le ultime foto di istantgram del vippino di turno non interessa. Ma che interesse abbiamo a rendere pubblica ogni parte di noi mi chiedo?

Io che aborro ogni social network, che non capisco la mania twitter..( il classico appena arrivo in ufficio: ma hai letto l'ultima twwittataaaa di xy??!! .....) ancora devo capire il bisogno di spiattellare ogni momento della mia giornata nel mondo globale. Perchè mai il mondo vorrà sapere che sono a spasso per comprare una ciocolata calda?? o perchè io le condoglianze le do con facebook e la frase triste presa spudoratamente dall'ultimo l ibro di Fabio Volo??

Io le persone adoro guardarle, scoprire i movimenti, cosa si cela dietro gli occhi.

SArà poi così brutto, prendere un vero caffè e non virtuale? o abbracciarsi con il calore che penetra attraverso la pelle? mah...

Spesso mi dicono che sono arretrata e non moderna...forse.. ma io so ancora gustarmi un pomeriggio nel parco vicino casa a giocare con il mio gatto... e voi Twittofili, facebookmanianci??!

 

 
 
 

Pensieri scomposti di fine mattina

Post n°3 pubblicato il 22 Gennaio 2013 da alone_in_the_city

Se di mattina arrivi in ufficio con la sensazione che possa essere una bella giornata...alla fine ti ritrovi sempre... a trascorrere una mattina da skifo.

La mia capa bontà sua oggi deve avere qualche rotella fuori posto....continua a chiamarmi e a rimandarmi indietro perchè non ha ben capito se vuole o non vuole chiedermi qualcosa... lo deciderà prima della pausa pranzo? Mah...

AmicoDelirante ieri sera ha passato un intera serata a parlare con me dei suoi guai con la morosa storica.. ora.. io sono una persona calma..controllata.. MA SANTO CIELO BASTAAAA!! Lei è la personificazione delle arpie, completamente folle e sadica...cosa cavolo ci stai a fare con sta benedetta donnaaaa???! risposta spiazzante.. La amo. Grr.rrrrr...

L'amore complica ogni santissima cosa. Parlo io che ancora non ho capito che rapporto ho con il COLUI. Ieri sera mi ha detto che a certe domande rifuta di rispondere perchè non ha risposte da darmi.. e ti lascia con questo senso di incompiuto... Come se ci fosse un mondo intero in cui io non posso e non devo entrare.

Un mondo solo suo.

Ora... io ho sempre creduto nella separazione..quando una coppia mi dice che sono uno parte dell'altra mah..chissà perchè io me ne scapperei a mille km lontano. Io sono io. Ho il mio mondo, le mi abitudini come dire da single. Faccio cose strane e assurde da sola, ma sono abitudini solo mie.... e non sono disposta a condividerle con nessuno. Però...nel contempo escludere così una parte di se stessi significa mettere dei paletti, non donarsi non aprirsi.. mantenere quel certo distacco che consente al COLUI di essere sempre dannatamente razionale. Io e la razionalità invece abbiamo litigato molto tempo fa. Se c'è lei non ci sono io. Mi faccio mille domande, cerco di captare ogni sguardo e di interpretarlo...coloro ogni emozione con un colore diverso. E in questo io e il COLUI proprio non ci troviamo. A volte mi dice che son noiosa... penso troppo..forse è vero...Dovrei essere molto più concreta e lasciar perdere le immaginazioni striscianti.

Ma come faccio a fermare un sogno nascosto? Esce in un momento della giornata in cui mi dice “mi sa che ti Amo”.. e la mia mente ci ricama sopra come una fiaba.

Poi la mia parte scettica prende il sopravvento.. divento sarcastica e cattiva e allontano ogni sogno.. Mi catapulto nella realtà dura e fredda. E inizio a rispondere male.

E so di fare male.

 
 
 

La perfezione non esiste

Post n°2 pubblicato il 21 Gennaio 2013 da alone_in_the_city
 

Sono una donna imperfetta. Lo so. 

Non ho mai capito come si faccia alle 8 del mattino ad avere un aspetto radioso e riposato, quando invece magari io mi sveglio con i segni del cuscino, gli occhi cisposi e i capelli che un nido di condor è più ordinato.

Eppure...camminando per il paesello verso il posto di lavoro mi trovo di fronte sempre a questa specie di donne sconosciute chiamate "le sempiterneperfette". Hanno un trucco da sfilata, i capelli appena usciti da un parrucchiere..ma la cosa che più invidio sono le mani. Con questa manicure da farti sgranare gli occhi. 

Così mentre io invece arrancavo verso lavoro con l'umido fra i capelli mi chiedevo... Ma il tempo per essere così dove lo trovano? Io che non son ancora madre... mi limito al mio esser figlia con la responsabilità della casa addosso, lo studio, il lavoro, e i vari casini giornalieri   riesco a ritagliarmi appena lo spazio per la doccia giornaliera ...

La verità è che non so essere così. Non so avere quell'aspetto calmo ed elegante. Non so camminare ondeggiando su tacchi alti alla Carrie con borsetta in coordianato. 

E qui sfondo una porta aperta. I tacchi. Gioia e dolori di noi femminelle sui 30.  Lo ammetto...i tacchi fanno male..un dannatissimo male. Metti un paio di sandali con fascette.. e metti una serata d'estate con 38 gradi... ecco..ti ritroverai ad avere un piede dolorante, con varie bolle sparse.. ma occorre sempre e comunque sorridere.

Se in discoteca o in un locale rimaniamo sedute cari maschietti ..non è perchè ce la tiriamo o  vogliamo fare mostra di noi.. No.

E' perchè i nostri dannati tacchi ci fanno morire dal dolore e piuttosto che muovere un altro passo preferiamo fare finta di essere sciantose e rimanere nella nostra poltroncina bestemmiando in turco nella nostra mente. 

E in ufficio cari capi che pretendete il dress code...sappiate che prendere la cartella del sig. xxxy arrampicandoci sulla sedia con le nostre scarpette  con il tacchino delicato è un'operazione difficile!! Perchè noi donne siamo così... ci mettiamo cose che ci fanno un male del diavolo ..riusciamo anche camminarci sulla neve ...ma nella nostra mente si scatena la guerra del 48, bestemmiando ad ogni passo, e cercando di dirci.." su..un altro ancora.. un altro.. e insomma destra e sinistra dai dai!"

 
 
 

quei pomeriggi un pò così

Post n°1 pubblicato il 20 Gennaio 2013 da alone_in_the_city
 
Foto di alone_in_the_city

ci sono pomeriggi in cui decido di non fare assolutamente nulla... Stare seduta in poltrona e ingolfarsi di telefilm e cioccolata è l'unica soluzione possibile.

Risultato? un mal di testa assurdo e una sensazione di solitudine strisciante. A volte  mi chiedo  se la mia solitudine sia qualcosa di cercato...o casuale.

Ho due tipi di amici io.

Una donna... PsicologaIncostante... la strana nostra amicizia si basa sul fatto di essere completamente opposte.. se io dico bianco? ma certo..lei dirà nero.. Se io dico dolce? lei dice amaro. E la cosa fantastica è che crede di conoscermi benissimo..ma sa a malapena cosa penso. E io mi limito ad assecondare io suoi blaaa blaaa..quando capita. E a risolvere i suoi problemi.

Un uomo... Avete presente la controparte che sulla carta è l'uomo perfetto per te ma per qualche strano motivo cosmico nn riuscite proprio ad innamorarvi? Ecco. E' lui.. Ilo mio sesto dito. Il mio secondo cuore. Problematico più di me.. incasinato più di me.. e ovviamente immensamente più interessante.

E a parte questi due strani esseri c'è un certo LUI. Definire il rapporto con COLUI è ancora qualcosa che sfugge al mio controllo. Soprattutto dopo 4 ore di sex and the city .... ma il suo pensiero a volte mi culla. E proprio quando non mi aspetto assolutamente nulla il COLUI dice una cosa che fa tenerezza...

Alla fine....mi ritrovo sempre alla fine della giornata nel mio letto...con tutti i cuscini a fare una specie di cuccia...

Ho bisogno di un posto dove scrivere...ne ho sempre avuto bisogno... perchè è come essere una bomba ad orologeria...il mio bisogno di comunicare è come un bisogno fisico...e se ho interi diari..e pagine di quaderni scritti e poi strappati in momenti di rabbia... appunti bruciati tra le fiamme del camino...qui non potrò gettare nulla. Resteranno in questo mondo virtuale, incise tra i bit...byte o come diavolo si chiamano.....

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

deciso1970colori_vivaciFuly76lubopodark_star_0TopoCanguroearine2010oniromantefrancesconi.luanaalone_in_the_cityludipvalpinista.2liberispazifabio1972dgl
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20