la favola

la favola a inizio

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: memole84l
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 
immagine
 
immagine
 

 

BUON NATALE A TUTTI

Post n°5 pubblicato il 03 Dicembre 2006 da memole84l

     immagine

CHE COSA è PER VOI IL NATALE?

 
 
 

il grande vasco rossi

Post n°4 pubblicato il 30 Novembre 2006 da memole84l

immagineVASCO ROSSI, di Zocca (Modena) sull’Appennino tosco emiliano, nasce come disc jockey ed è il fondatore, nel 1975, della prima radio libera in Italia, Punto Radio.
A oggi sono 132 le canzoni che ha scritto per sé. Difficilmente scrive canzoni per altri interpreti tranne alcune eccezioni: la “divina” Patty Pravo per cui ha scritto il brano “E dimmi che non vuoi morire”, grande successo, vincitore del premio della Critica al Festival di Sanremo ’97 e prodotto, insieme con Gaetano Curreri, l’album dall titolo “Una donna da sognare”.
Per Irene Grandi “La tua ragazza sempre” che si classifica seconda al Festival di Sanremo nel 1999 e "Prima di Partire", canzone che parla di 'viaggi e mutamenti' portata al successo dalla rocker toscana, nella primavera - estate 2003. E ancora per Paola Turci e per gli Stadio, per l’amicizia con Gaetano Curreri. Ultimo brano per gli Stadio è “Lo zaino” presentato a Festival di Sanremo e arrivato quinto nella classifica generale, Fiorella Mannoia gli ha regalato una grande emozione scegliendo di interpretare “Sally” una canzone che potrebbe sembrare scritta proprio per lei.
2002 - esce “TRACKS”, doppio cd che raccoglie 10 anni di canzoni “vissute” e tra queste “Generale”, un omaggio a Francesco De Gregori, eseguita una sola volta da Vasco, a S.Siro, durante i due concerti “ Rock sotto l’Assedio” del 1995 e “Ogni volta” nuovamente reinterpretata in sala di incicisione. L’album che origina anche una videocassetta e un Dvd eccezionale, pubblicato il 22 novembre 2002, entra direttamente al primo posto della Hit Parade e ci rimane per ben 10 settimane. Grazie al record di vendite (oltre 700.000 copie) “Tracks” e’ l’album più venduto del 2002.

www.vascorossi.net

 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 30 Novembre 2006 da memole84l

immagine
E’ difficile raccontare la storia di Max in poche righe, la sua come quella di qualsiasi altra persona d’altronde. Qui noi proviamo a farlo attraverso le parole di chi gli è stato vicino negli anni in cui la sua vita non era ancora “pubblica”, quando Massimiliano non era ancora diventato Max, e di chi la sua carriera l’ha vista iniziare, quasi per caso, ed infine anche attraverso le sue parole, quando di quella carriera gli si chiedono i ricordi più particolari, che magari solo in pochi conoscono. Come pochi conoscono le foto che potete vedere in esclusiva su queste pagine, nessuno in realtà al di fuori della sua famiglia, fino ad oggi.

Dite la verità, chi di voi avrebbe riconosciuto Max in quel bimbetto biondo (!) che vi sorride dalla spiaggia di Fregene? Tutti quelli che lo conoscono concordano su una cosa: è una persona estremamente riservata, ma non poco socievole, seria, ma capace di grande allegria quando si ritrova con gli amici di sempre. E’ diverso, Max, dagli stereotipi che circondano il suo nome.

Ci troviamo di fronte ad un ragazzo pieno di energia, capace di riposare appena quattro ore a notte, non per il nervosismo, né per la tensione, quanto piuttosto perché ama occuparsi di tutto quanto c’è attorno a lui. Determinato e preciso, fin da piccolissimo, era molto diverso dalla sorella Vanessa di due anni più grande

“Da bambini dividevano la stanza” racconta il papà, Pietro, “Bastava darci un’occhiata per capire quanto fossero diversi. Sembrava divisa da un filo invisibile. Dalla parte di Max regnava l’ordine più immacolato, da quella di Vanessa il caos. Litigavano di continuo però erano anche molto uniti.” Per Max infatti la famiglia è sempre stata molto importante e Pietro lo segue ancora oggi in tutti i circuiti. 


 

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 26 Novembre 2006 da memole84l

UBICAZIONE. Nel Lazio (provincia di Latina), sul litorale tirrenico, tra il Lido di Latina , la pianura pontina e San Felice Circeo.

CARATTERISTICHE. Istituito nel 1934. Ha un'estensione di 8.400 ettari circa.

AUTORITA'. Gestione ex Azienda di Stato per le Foreste Demaniali - Ufficio Amministrazione di 04016 Sabaudia (tel. 0773/57251).

 immagine

AMBIENTE. Promontorio isolato, con parte della pianura pontina circostante comprendente la superstite foresta planizziaria i 4 laghi costieri e il litorale pontino per oltre 30 km, oltre all'isola di Zannone dell'Arcipelago Pontino.

GEOLOGIA. Il promontorio del Circeo (541 metri) è di natura litologica calcarea più o meno fratturata. E' inoltre presente una duna litoranea, prolungantesi oltre 30 chilometri, di natura sabbiosa.

fauna Circeoimmagine

FLORA. Vegetazione a macchia mediterranea sul promontorio e lungo il litorale, con formazioni boschive nei punti più freschi; relitto di selva planiziaria mista, con prevalenza di querce caducifoglie. Cerro, farnia e farnetto, nella pianura costiera.

FAUNA. La fauna superstite dell'ambiente pontino permane in limitata quantità, con cinghiale, lontra, istrice e molte altre specie. Abbondantissima l'avifauna con oltre 230 specie tra cui falco pellegrino, cavaliere d'Italia e mignattaio.

COME ARRIVARE. Dalla via Appia o dalla via Pontina, attraverso Latina e Sabaudia; oppure dall'autostrada del Sole attraverso Frosinone e Priverno.

INFORMAZIONI. Presso l'Ufficio Amministrazione per le Foreste Demaniali di Sabaudia e l'Ente Provinciale per il Turismo di Latina (tel.0773/498711).

VISITATORI. Ammessi individualmente o in comitive in qualsiasi momento e senza alcuna formalità che il rispetto della speciale regolamentazione vigente.



 
 
 

A me piace molto. a voi?penso che sia la città più bella dopo roma vero?

Post n°1 pubblicato il 26 Novembre 2006 da memole84l

immagine                                                                                            Venezia.net è una guida di Venezia assolutamente unica con informazioni complete sulla città, sugli hotel e gli alberghi a Venezia.
Su Venezia.net trovate sempre informazioni dettagliate su tutto quello che accade a Venezia: esibizioni, congressi, concerti, eventi sportivi, teatrali, musicali e molto altro.
Se state organizzando la vostra vacanza a Venezia, nella sezione del sito Venezia Hotel o alberghi a Venezia o in quella dei Venice bed and breakfast, delle Locande o degli appartamenti, potete prendere direttamente contatto con i siti degli hotels e delle strutture: un elenco completo, organizzato e di semplice utilizzo vi permetterà di vedere soddisfatta qualsiasi vostra esigenza.
Venezia.net è una guida di Venezia assolutamente unica con informazioni complete sulla città, sugli hotel e gli alberghi a Venezia.
Su Venezia.net trovate sempre informazioni dettagliate su tutto quello che accade a Venezia: esibizioni, congressi, concerti, eventi sportivi, teatrali, musicali e molto altro.
Se state organizzando la vostra vacanza a Venezia, nella sezione del sito Venezia Hotel o alberghi a Venezia o in quella dei Venice bed and breakfast, delle Locande o degli appartamenti, potete prendere direttamente contatto con i siti degli hotels e delle strutture: un elenco completo, organizzato e di semplice utilizzo vi permetterà di vedere soddisfatta qualsiasi vostra esigenza.

www.venezia.net

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: memole84l
Data di creazione: 26/11/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

massimoiannelli80drvanhelsingmaurizione75memole84lPrincessGecko
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
immagine
 
immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963