Creato da memoria1948 il 15/03/2009
memoria

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

belatrix61pietro221iosonoio00antropoeticoMassimiliano_UdDanimalibera2_1969christie_malrylacky.procinoMarquisDeLaPhoenixLady_Julietteuna_donna_lealesensualecomemammafare.il.viaggiatoreSky_Eaglealbarosa9
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Chiude settima edizione del ''Marigliano in Jazz'' con Dado Moroni

Post n°40 pubblicato il 15 Luglio 2013 da memoria1948
 

Tutto pronto per la settima edizione del "Marigliano in Jazz" (www.mariglianoinjazz.it), il festival internazionale del jazz che per il 2013 propone tre concerti da non perdere, tutti rigorosamente ad ingresso gratuito, secondo la vocazione intrinseca della rassegna: diffondere il jazz, portare la musica live dal mondo alla provincia di Napoli e ritorno, valorizzare gli incontri tra talenti diversi e lontani.

Ha come scopi principali la diffusione e l'incentivazione della musica jazz in un contesto sociale dove le potenzialità dei giovani musicisti sono grandissime ma i mezzi per esprimerle appaiono pochi; si propone di ampliare la conoscenza della cultura musicale, letteraria ed artistica in genere nel contesto sociale di riferimento, attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni, e di diffondere attraverso l'organizzazione di eventi la musica jazz in tutte le sue sfumature.

Durante l'anno infatti, oltre ad una edizione "winter" svoltasi a fine 2012 per la prima volta, il luogo di riunione per musicisti e appassionati jazzofili locali e non solo è rappresentato dalla vineria Barrio Alto, dove storicamente si svolgono le jam session del dopo festival e che durante l'anno vede una programmazione sistematica, almeno una volta alla settimana, di gruppi di alto livello, anche internazionale, che ha visto il locale trasformarsi definitivamente in un vero jazz club".

Purtroppo è un problema di configurazione di alcuni server DNS di ALICE che non dipende da noi e che stiamo cercando di far risolvere...

 Fonte:  casertanews.it /public/articoli/2013/07/07/070926_musica-marigliano-chiude-settima-edizione-marigliano-jazz-dado-moroni.htm

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ring comunali, il campione Di Luisa si schiera col sindaco uscente

Post n°39 pubblicato il 02 Maggio 2013 da memoria1948
 

VITERBO - A Viterbo il sindaco uscente Giulio Marini nella corsa elettorale dovrà affrontare ben undici avversari, ma avrà nel suo angolo un combattente d'eccezione: nella lista del Pdl è infatti candidato a consigliere il campione italiano e corona intercontinentale silver di boxe, Andrea Di Luisa, 30enne originario di Napoli ma viterbese di adozione. Di Luisa, militare alla Scuola allievi marescialli, nella Città dei Papi ha risollevato le sorti - e gli umori - della boxe, grazie a una serie di incontri di rilievo organizzati dalla promoter internazionale Rosanna Conti Cavini insieme a Maurizio e Franco Malè, proprio nel palazzetto dello sport locale intitolato a Luigi "Gigetto" Malè, divenuto campione italiano battendo Valdè Fusaro, per poi pareggiare ai punti contro il leggendario Duilio Loi. BOLZANO - Infranta ogni speranza per i genitori di Laura Winkler, 13enne di Brunico scomparsa da domenica... Sgravio fiscale di 1.620 euro se il bambino ha meno di tre anni Fonte: www.ilmessaggero.it /VITERBO/di_luisa_boxe_elezioni_vit erbo_pdl/notizie/272989.shtml

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quirinale, imboscata, Prodi sbatte la porta: "E ora qualcuno deve pagare"

Post n°38 pubblicato il 20 Aprile 2013 da memoria1948
 

L'INTRECCIO di tenace normalità e di voli sui picchi del potere è cominciato il 9 agosto del 1939 a Scandiano, in provincia di Reggio Emilia.
Come uomo, come persona onorata di aver avuto l'incarico dell'Onu (inviato speciale di Ban Ki Moon per il Sahel ndr.), come italiano che sa benissimo quanto questo continente ci sia vicino e sia per noi importante».
Lì c'era anche l'inseparabile Sandro Ovi, reggiano di Bebbio, all'Iri con il Professore, top manager che si è formato al Massachussets Institute of Technology e anche buon suonatore di organo in chiesa.
Assieme all'ex cestista Angelo Rovati, «democristiano da sempre e orgoglioso di esserlo», Ovi ha aiutato Prodi a costruire la Fondazione per la pace e lo sviluppo dei popoli, nata nel 2008 dopo la seconda esperienza come Presidente del consiglio.
Fonte:
http://qn.quotidiano.net/politica/2013/04/20/876530-elezione-persidente-quirinale-prodi-romano-quintilio.shtml

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Duemila i lodigiani dal Papa

Post n°37 pubblicato il 31 Luglio 2012 da memoria1948
 

(3 giugno - ore 11.45) Dopo il sole di ieri e di questa mattina ora il cielo minaccia pioggia, ma non spaventa l'oceano di famiglie raccolte a Bresso, che si preparano a ricevere la Comunione.
Ora le famiglie di Lodigiano e Sudmilano presenti alla Messa solenne tengono alti i cartelli con i nomi dei loro paesi e delle loro parrocchie: dicono il proprio esserci accanto al successore di Pietro, dicono la propria adesione al modello di famiglia e di società che il Santo Padre ha tratteggiato nella sua omelia.
L'arrivo del Santo Padre(3 giugno - ore 10.20)Gli applausi e le acclamazioni delle famiglie lodigiane si mischiano a quelle del milione di pellegrini arrivati a Bresso per la Messa solenne con il Santo Padre che ha attraversato con la papamobile il campo di Bresso.
Alle 15 circa il passaggio al cancello di entrata del campo volo, dopo di che i Lodigiani si sono posizionati in settore da cui il palco è ben visibile e stanno assistendo alla grande festa delle testimonianze che è appena iniziata.
Fonte:
http://www.ilcittadino.it/p/notizie/chiesa/2012/06/03/AB4D1RKB-duemila_lodigiani_dal_papa.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un secolo di Addams

Post n°36 pubblicato il 12 Gennaio 2012 da memoria1948
 

La famiglia Addams, già dalla sua versione cartacea, era un compendio di umorismo nero e di satira di costume che sbeffeggiava tutte le idiosincrasie e i comportamenti borghesi dell'America di quei tempi.
Con un doodle di coerente stile funerario, gentilmente concesso dalla famiglia, Google celebra il secolo di vita della celebre creazione dark di Charles Addam, avvenuta negli anni '30 del secolo scorso e nata con l'intento di ridicolizzare le certezze dell'ipocrita perbenismo borghese statunitense, in un'epoca di profonda crisi economica e sociale.
Turbato dalla ferocia che si cela in ogni individuo, Charles Addams fu uno dei primi a esorcizzare questo tratto negativo della natura umana con l'umorismo e tutto sarebbe rimasto lì, se David Levy, passeggiando per la Quinta Strada a New York, non visitasse per caso, un'esposizione dei disegni di Charles Addams e siccome proprio in quel periodo la rete sua ABC stava cercando un'idea da contrapporre a "I mostri", la nuova serie della concorrenza, letteralmente folgorato dall'originalità delle opere, non decidesse seduta stante di adattare le geniali idee del disegnatore alla nuova serie televisiva.
In chiusura ricordiamo, con Morando Morandini ed il suo gruppo di famiglia, che a partire dal 24 marzo 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd La famiglia Addams di Sidney Lanfield, Jerry Hopper, Sidney Salkow con Carolyn Jones, John Astin, Ted Cassidy, Jackie Coogan.
Fonte:
http://www.ilcapoluogo.com/Rubriche/Arte-Cultura-e-Spettacolo/Un-secolo-di-Addams-74954

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963