Non pensare ...

LIBRI ....


A voi capita passare davanti al reparto libri di un centro commerciale o di una stazione di servizio?Quante volte avete preso in mano il libro e cercato di leggere l’ultima di copertina per capire quello che tratta leggendone il riassunto?Quante volte ci siete riusciti?Quante volte invece vi è stato impedito dall’etichetta adesiva del prezzo?Mi chiedo perché, con tutto lo spazio disponibile venga apposta proprio in quel punto, sul riassunto!Forse l’addetto non ci pensa o forse non ha il tempo di pensarci perché è pressato dalle tempistiche.Ma esiste ancora il controllo qualità? I merchandiser delle case editrici esistono?E se esistono fanno questo tipo di controlli?Insomma, c’è internet, c’è il passaparola etc, ma quando prendo in mano un libro devo per forza andare su google per capire di cosa parla? Non mi è permesso leggere l’ultima di copertina?  P.S.:I merchandisers, detto in maniera molto semplicistica, sono gli addetti che controllano la disposizione dei prodotti nei supermercati della casa produttrice per cui lavorano. Verificano vari fattori, tipo la disponiblità , la disposizione etc in modo che la casa produttrice e gli omini del marketing possano rendersi conto del perché le vendite non vanno come dovrebbero e cose del genere. Illetterato LotDox