io donna

io donna co pregi e difetti

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

Che ne sai...

Post n°139 pubblicato il 18 Aprile 2023 da donnapassionale0
Foto di donnapassionale0

 

Che ne sai.... di quei dolori tatuati, che non si cancelleranno mai, di quelle lacrime nascoste, delle domande senza risposte, di un destino prepotente dove non puoi fare niente, delle notti dove non si dorme mai tu....che ne sai,  di un sorriso recitato, quando il cuore è lascerato, della paura costante dell'ansia asfissiante, dell'incertezza del domani di quando tremano le mani, della vita che non accetto di un cuore che scoppia nel petto, di quello che non dimenticherai tu... che ne sai, di tutte le volte che mi sento morire di chi grida ma non riesce a capire, di un silenzio pieno di spine di quegli occhi che vedono la fine, di quei giorni tutti uguali nell'essere un angelo senza le ali, sorrido per non annegare in quel mare di guai e tu parli.... parli.... ma che ne sai.

(Genny Caiazzo)

Saviano, 18 aprile 2023

 
 
 

Lettera a me stessa

Post n°138 pubblicato il 18 Aprile 2023 da donnapassionale0
Foto di donnapassionale0

Quante parole vorrei dirti. Parole che se per un secondo ti guardo dal di fuori mi escono a fiumi dalla bocca. Quanto coraggio hai saputo costruire, anche quello che non avevi e quanta forza hai tirato su dagli abissi più profondi per non morirci dentro. Sei stata sciocca e stupida in molte occasioni. A volte alcune cose non le volevi proprio vedere e ti rifugiavi dentro l'ennesima bugia. Ti ho visto dire un'infinità di volte: "Va tutto bene", ma in realtà di "Bene" ne avevi davvero poco in quel momento. Hai avanzato comunque; tra rovi, erbacce, sentieri aridi e tempeste; e non ti sei mai posta il problema di quando sarebbe finita la strada, la pena o il calvario. Hai dato attenzioni e le hai sprecate e hai dato amore e ne hai ricevuto. Hai abbracciato amici veri, puliti e sinceri e hai sbagliato alcune strette di mano, qualche inizio e anche qualche fine. Perchè di sbagli ne hai fatti, di errori ne hai commessi, ma non ti è importato... Te li sei caricati nel tuo bagaglio di esperienze e li hai messi al sicuro dietro al tuo senso di "Responsabilità". A volte sei così strana, sfuggente quasi dannata ed in altri momenti sembri fragile, pronta a crollare e a mollare tutto. Non hai avuto sconti, ma il non averli ti ha insegnato a non concederli, perchè la vita non regala niente e di possibilità ne da veramente poche. Hai imparato a non sprecarle, a valutarle e a non dipingerle come qualcosa che "Se non faccio oggi, pazienza... Lo farò domani". L'amore poi, non ne parliamo... E' qualcosa in cui non hai mai indovinato. Santo cielo! Ragazza, non ne hai "Azzeccata" mezza, ma anche qua non ti sei mai fermata e hai continuato a credere che ogni forma d'amore va goduta, sperata e protetta, ma mai rincorsa, tradita ed elemosinata. Hai fatto molto chiasso e spesso hai saputo far parlare di te. A volte in positivo e altre in negativo. Hai scombinato mondi fatti di certezze e hai ricostruito mondi interamente distrutti e rasi al suolo. Hai davvero saputo proteggere le persone che amavi, ma non tutti hanno protetto te. Hai arricchito il cuore e la vita di molti, ma alcuni cuori li hai delusi e alcune vite lacerate. Hai tanti ricordi che non lascerai andare mai, altri li hai distrutti, ma ciò che si vede in te oggi è la certezza che anche tu sarai nei ricordi di qualcuno. Adesso rientrerò in te e ti amerò più di prima perchè quello che sei non è poi così male agli occhi del mondo e credo che tutto sommato io possa essere fiera di me STESSA.

(Anonimo)

Saviano.lì 18 aprile 2023.

 
 
 

Mai Amici

Post n°137 pubblicato il 18 Aprile 2023 da donnapassionale0
Foto di donnapassionale0

Ma voi due non sarete mai amici. Non possono essere amici due che si guardano in quel modo, che si perdono di continuo e poi si ritrovano. Non possono essere amici due che devono sempre stare attenti ai passi falsi, che basta una parola di troppo per innamorarsi. Non possono essere amici due come voi, che vi cercate con gli occhi, e con le mani, che avete voglia di fare l'amore ogni volta che stiete insieme e se non siete insieme, sognate di esserlo. Non siete amici, per quanto vogliate credere a questa bugia per non farvi male. 

Perchè io capisco, non siete amici ma non siete nemmeno innamorati, e non volete innamorarvi anche se potrebbe essere così semplice.

Voi siete tutto ma non siete niente.

Ma mia cara, io vi vedo e lo capisco. Vi volete, in qualche modo assurdo e strano, contro ogni logica.

Perchè siete e sarete sempre una questione irrisolta.

(Charles Bukoski)

Saviano, lì 18 aprile 2023.

 
 
 

Donna intelligente

Post n°136 pubblicato il 23 Marzo 2023 da donnapassionale0
Foto di donnapassionale0

A quanti uomini ho sentito dire che desiderano una "donna intelligente" nella loro vita....

Io li incoraggerei a pensarci bene.  Le donne intelligenti prendono decisioni da sole, hanno desideri propri e mettono limiti. Tu non sarai mai il centro della sua vita, perchè questa gira intorno a se stessa. Una donna intelligente non si lascerà manipolare, nè ricattare, lei si assume responsabilità. Le donne intelligenti si mettono in discussione, analizzano, litigano, non si accontentano, avanzano. Quelle donne hanno avuto una vita prima di te e sanno che continueranno ad averla una volta che te ne sei andato. Lei avvisa, non chiede permesso. Queste donne non cercano nella coppia un leader da seguire, un papà che risolva la vita, nè un figlio da salvare. Loro non vogliono seguirti, nè segnare la strada a nessuno. Vogliono camminare accanto a te. Lei sa che la vita senza violenza è un diritto, non un lusso nè un privilegio. Loro esprimono rabbia, tristezza, gioia e paura allo stesso modo, perchè sanno che la paura non le rende deboli nello stesso modo in la rabbia non le rende "maschili". Queste due emozioni e le altre, tutte insieme, la rendono umana e basta . Una donna intelligente è libera perchè ha lottato per la sua libertà. Ma non è una vittima, e sopravissuta. Non cercare di incatenarla, perchè lei saprà come scappare. La donna intelligente sa che il suo valore non risiede nell'aspetto del suo corpo. Pensaci due volte prima di giudicarla per età, altezza, volume o comportamento sessuale, perchè questa è violenza emotiva e lei lo sa. Quindi prima di dire che desideri una "donna intelligente" nella tua vita, chiediti se sei davvero disposto ad inserirti nella sua.

(Gabriel Garcia Marquez)

Saviano, 23 marzo 2023

 
 
 

Lei

Post n°135 pubblicato il 23 Marzo 2023 da donnapassionale0
Foto di donnapassionale0

Lei è strana....

Un miscuglio di paure, di incertezze e di dolcezze, ironica per non sentire i suoi pensieri. Si prende in giro e ride di sè e dei suoi difetti, delle sue cicatrici, delle sue mancanze. Sa di non essere nulla di speciale, anche se qualcuno glielo dice. Non è bella e non è sexy. Lei è quella che cade dai tacchi. Che inciampa nella gonna mentre si spoglia. Che se piange si dimentica di avere il mascara si passa la mano sugli occhi. Lei è quella che mangia con le mani, che si sporca di gelato, che, se la invitano a pranzo, ama le cose semplici. Lei è quella del mare d'inverno. E' quella dei sorrisi storti, per dire ok va bene così. Quella che piange per un film. Quella che ama la lentezza ma vive in velocità. Quella che si stringe le ginocchia al petto quando si sente sola. Quella che se ne sta in silenzio a guardare la notte. Quella che preferisce la penombra al sole accecante, ma ama la chiarezza. Lei è così. Un pò strana. Un pò tutto. Un pò niente. Lei è così. E' lei.....

(Anonimo)

Saviano, 24 marzo 2023.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: donnapassionale0
Data di creazione: 23/12/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MieiGiornidonnapassionale0caserta1969eyes_76acquasalata111shinobi63IoSonoL.altrofantasiosodgl10vjyaehtam_ludcomplicepiaceresetacuoio.2008Assaggio.Di.Passionelord_of_borderPadroneDeiSensix
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963