Creato da: mercatodelleromane il 12/06/2007
Roma e Lazio ai raggi X 24 h al giorno (calciomercato, allenamenti, probabili formazioni, gol, statistiche...)
Post n°139 pubblicato il 04 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: carrizo
Sembra volgere al termine la telenovela-Carrizo. Entro domenica, la Lazio attende una risposta definitiva dal River Plate. Il club sudamericano infatti, nella giornata di sabato avrà un Consiglio direttivo, che si preannuncia infuocato. Il presidente Aguilar del resto, dopo il tour europeo, si è reso conto di aver poche offerte per il portiere e proprio per questo sembra disposto a calare il prezzo richiesto sino ad oggi (10 milioni di euro). L'unica offerta ufficiale, è quella pervenuta dalla società capitolina che sembra aver aumentato anche la somma da investire: da 5 a 6 milioni di euro. Possibile che arrivando ad offrire 7,5 milioni, si possa chiudere.
Post n°138 pubblicato il 04 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: esposito
E' ufficiale, Mauro Esposito e' della Roma. Lo ha reso noto il club giallorosso attraverso un comunicato. "L'AS Roma rende noto di aver perfezionato l'accordo, con il Cagliari Calcio S.p.A., per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore per la somma di 4 milioni di euro, oltre IVA, da pagarsi in due annualita' di pari ammontare tramite LNP, a decorrere dalla stagione sportiva 2007/2008. Contemporaneamente - si legge - l'A.S. Roma ed il Cagliari Calcio hanno stipulato un accordo di partecipazione ex art. 102 bis NOIF, in forza del quale l'A.S. Roma ha ceduto il 50% degli effetti patrimoniali relativi al diritto alle prestazioni sportive del calciatore, per la somma di 2 milioni, da incassarsi in due annualita' di pari ammontare tramite LNP, a decorrere dalla stagione sportiva 2007/2008". "Con il calciatore - recita ancora la nota - e' stato sottoscritto un contratto economico per le prestazioni sportive di durata triennale, che prevede il riconoscimento di un corrispettivo lordo di 1,4 milioni di euro per ciascuna stagione sportiva di durata, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi".
Post n°137 pubblicato il 04 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: chivu
L'Inter si ritira dalla corsa a Chivu. Questo il comunicato ufficiale dei nerazzurri: "F.C. Internazionale informa che, nella mattinata di oggi, è stato inviato un fax all'A.S. Roma SpA, all'attenzione dell'amministratore delegato, dottoressa Rosella Sensi, per comunicare che, pur ribadendo la stima nei confronti del calciatore, non è più intenzione della Società proseguire la trattativa per Cristian Chivu".
Post n°136 pubblicato il 04 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: carrizo
Federico Pastorello, consulente della Lazio nell'operazione Carrizo, è intervenuto stamattina a Tele Radio Stereo, nella trasmissione 'Quelli che hanno portato il Calcio a Roma', confermando la volontà del calciatore di vestire la maglia biancoceleste: "Carrizo vuole fortemente la Lazio e questa sua volontà potrebbe essere decisiva, anche in vista del consiglio direttivo del River Plate che si riunirà durante il fine settimana. Il River è una società formata da più azionisti, che hanno dato mandato al presidente Aguilar di portare avanti la gestione ordinaria. Per la cessione o l'acquisto dei giocatori più rappresentativi è necessario il voto del consiglio direttivo. In questa trattativa svolgo il ruolo di consulente per la Lazio e stiamo lavorando per far si che questa pista sia concretizzabile. Nelle trattative con i sudamericani la cosa peggiore è la fretta. Bisogna essere abili a portarle a termine con intelligenza e senza esagerare nelle valutazioni. Sappiamo che stiamo trattando un giocatore importante, ma conosciamo anche il valore dei soldi e non si possono spendere cifre esagerate per un giovane di 23 anni. La realtà è che non è ancora chiara la valutazione esatta del cartellino. Il River sta vivendo un momento delicato: c'è tensione nel direttivo e i tifosi contestano. La Lazio si è mossa con decisione ed è in attesa di risposte positive".
Post n°135 pubblicato il 04 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: carrizo
La vicenda-Carrizo ogni giorno che passa sembra complicarsi sempre di più. E’ di ieri la notizia che José María Aguilar, presidente del River Plate, è prossimo a presentare una denuncia alla FIFA contro Pablo Sabbag, procuratore del giocatore, con l’accusa di non essersi attenuto al codice di etica sportiva. Sabbag infatti, nella giornata di lunedì aveva fatto pressioni attraverso i media, affinché il club dei «Milionarios» vendesse il giocatore, ritenendo inadeguate le richieste del club (10 milioni di euro).
Post n°134 pubblicato il 04 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: esposito
Esposito alla Roma, oggi è il giorno.Dopo il raffreddamento dei scorsi giorni, un grosso passo avanti lo ha fatto il Cagliari nei rapporti con il giocatore, offrendo un contratto di circa 650.000 euro a stagione. Una cifra che si avvicina molto ai 750.000 che dovrebbe percepire alla Roma e che lascia abbastanza "tranquillo" il giocatore anche nel caso di un suo ritorno in Sardegna il prossimo anno. Oggi quindi Daniele Pradè incontrerà il direttore sportivo del Cagliari, Nicola Salerno, per definire tutti i dettagli del passaggio in giallorosso di Esposito, che arriverà a Roma insieme al suo nuovo procuratore Tullio Tinti per mettere la firma su entrambi i contratti che scadranno nel 2010. L'esterno arriverà in comproprietà per una cifra di 2 milioni e mezzo di euro; ancora da stabilire se nella trattativa saranno inseriti dei giovani. Il più indiziato a finire in Sardegna, in prestito o in comproprietà, è Gianluca Freddi, ma la Roma e soprattutto il procuratore del giocatore, Faccini, vogliono delle garanzie sull'utilizzo di Freddi, per il quale non mancano richieste sia in serie A sia in B.
Post n°133 pubblicato il 04 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: amelia
Spinelli smentisce a Radio Flash contatti con la Lazio per Amelia: "Non è in corso nessuna trattativa né con la Lazio né con altre squadre, anche perché io sono in ferie e non sono andato in Lega. Non ho fissato alcun prezzo per il ragazzo. Se Marco dovesse rimanere, sarei contento, perché sto allestendo una grande squadra".
Post n°132 pubblicato il 03 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: bonetto
Proprio nelle ultime battute del suo intervento a Radio Flash Più, Riccardo Bonetto non riesce a trattenere tutta la sua delusione per la partenza da Roma ed in particolare per il rapporto avuto con il suo ex allenatore Delio Rossi: "Pur essendo contento di andare a Bologna per il suo blasone e per l'ottimo trattamento ricevuto a tutti i livelli, l'unica cosa che contesto al mister è la sua scarsa coerenza, di aver detto prima una cosa ed averne fatta poi un'altra. Bonetto poi spiega l'episodio a cui si riferisce:"Dopo la partita di Siena il mister ha detto che avrebbe confermato tutto il gruppo che si era guadagnato la Champions sul campo. Appena cinque giorni dopo, durante la cena di fine anno, ha salutato tutti prima delle vacanze, dicendo che molti non avrebbero fatto parte del gruppo. Ditemi che coerenza è questa. Metteteci poi che il primo acquisto è stato un terzino sinistro ed ecco spiegato tutto sul mio addio alla Lazio".
Post n°131 pubblicato il 03 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: chivu
Le dichiarazioni di Ernesto Bronzetti ai microfoni di Raisport:"Diciamo che fra il Real Madrid e la Roma la cosa è fatta. L'accordo è stato raggiunto sulla base di 18 milioni di euro. Questa sera Mijatovic si incontrerà con il procuratore del giocatore e sempre stasera, o al massimo domani, sarà definito l'accordo. Ora dipende solo da Chivu. Se lui accetta il Real è fatta".
Post n°130 pubblicato il 03 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: zauri
Luciano Zauri a Radio Radio. "Conosco poco Scaloni ma credo che non gli si debba insegnare nulla. Meghni ha grandi mezzi ed ancora molti sono inesplosi. Bisognerà lasciarlo tranquillo e farlo crescere. Dal preliminare dipenderà gran parte della stagione. Daremo tutti noi stessi per superarloe per acciuffare la Champions League. Sarebbe stato meglio risolvere prima la vicenda Rocchi. Adesso il presidente ha altre cose da fare, per questo andava gestita prima questa situazione. Mi auguro che la vicenda si risolva alla svelta. Rocchi è troppo importante averlo sereno e tranquillo in campo. In uno spogliatoio non è detto che tutti debbano guadagnare la stessa cifra. Se Rocchi dovesse guadagnare di più rispetto agli altri non ne vedrei il problema. Senza Oddo e Peruzzi la squadra è sicuramente più debole. Daremo il massimo per far si che non si senta la loro assenza. Mi auguro che la curva ed il presidente ritrovino l'armonia smarrita. Non so se sarà possibile ma mi auguro che ciò avvenga".
Post n°129 pubblicato il 03 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: moratti
Post n°128 pubblicato il 03 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: lotito
Claudio Lotito è apparso sereno all'entrata al Consiglio di Lega a Milano di questa mattina. E alle domande sul mercato biancoceleste non si è scomposto: "Fretta? No, come giustamente state dicendo voi cerchiamo un portiere ma stiamo lavorando con calma...Carrizo? E' solo un nome". Il presidente della Lazio ha poi smentito la richiesta di aumento di Tommaso Rocchi: "Ho letto tante cose false sui giornali".
Post n°127 pubblicato il 03 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: chivu
Si è svolto questa mattina, intorno alle 8, all'Hotel Hilton di Fiumicino, l'incontro tra Daniele Pradé e Predrag Mijatovic per la cessione al Real Madrid di Christian Chivu. Le merengues avrebbero accettato le richieste economiche della Roma (si parla di un'offerta tra i 16 ed i 17 milioni di euro). Tuttavia, è possibile che nell'operazione venga inserito il laterale brasiliano Cicinho. Ora, però, il Real dovrà cercare di convincere il giocatore. Mijatovic, infatti, è già di ritorno in Spagna e a Maiorca inconterà nel pomeriggio i fratelli Becali (procuratori di Chivu) per raggiungere un accordo sul contratto da offrire al rumeno. Il club iberico offre 4.5 milioni di euro annui, mentre l'Inter sarebbe disposto ad arrivare, addirittura, a 5.5 milioni di euro a stagione. Il giocatore rumeno, tuttavia, preferirebbe giocare in Spagna.
Post n°126 pubblicato il 02 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: belleri
Manuel Belleri, intervenuto alla trasmissione "Noi Biancocelesti, in onda sulle frequenze di Radio Flash Più, ha parlato del suo futuro, rispondendo a tono alle dichiarazioni rese ieri da Lotito, che ha annunciato di voler trovare un'altra sistemazione allo stesso Belleri: "Le parole del presidente mi risultano completamente nuove, non le avevo sentite. Non sono contento di queste parole ma, finché non sarò messo alle strette, la mia posizione resta la stessa e cercherò di ritagliarmi il mio spazio alla Lazio. Sono abituato alle difficoltà e non mi spaventa lottare per conquistarmi il posto. Bisogna valutare con calma la situazione che si è venuta a creare, ma la prossima stagione mi vedo ancora in maglia biancoceleste. Conosco l'allenatore da due anni. Pensate che se non mi stimasse mi avrebbe schierato 22 volte nel campionato scorso? Non credo che la sua opinione nei miei confronti sia cambiata".
Post n°125 pubblicato il 02 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: carrizo
L'offerta della Lazio al River Plate per Carrizo è ora ufficiale: 5 milioni di euro. A renderlo noto, il procuratore del portiere, Sabbag: "Se il River rifiuta, il ragazzo di venta incedibile. Chiedere 10 milioni per un portiere infatti, è esagerato. Con la Lazio parlo 10 volte al giorno. E' un'opportunità unica per Carrizo, quello che gli dà la Lazio è molto di piu' di quello che prende qui in Argentina".
Post n°124 pubblicato il 02 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: chivu
Confermate le indiscrezioni del quotidiano As. Il Real Madrid, nella persona di Pedrag Mijatovic è a Roma. Il dirigente delle "merengues" è stato visto nel pomeriggio in un hotel del centro, colloquiare con Ernesto Bronzetti. L'affaire-Chivu si arricchisce di un ulteriore colpo di scena. Prossima l'ufficializzazione dell'offerta dei neo campioni di Spagna. Si parla di 16 milioni in contanti.
Post n°123 pubblicato il 02 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: lotito
Claudio Lotito fa il punto sul mercato della Lazio: "Amelia? Ci stiamo lavorando perchè quello del portiere e` il ruolo più importante - ha spiegato il presidente dei biancocelesti -. In settimana presenteremo Meghni e Scaloni che sono in scadenza di contratto. Se Jimenez parte, andrà sicuramente all’estero. Rocchi? Faremo il punto della situazione, vedremo quanto ha dato alla Lazio e sicuramente troveremo un accordo".
Post n°122 pubblicato il 02 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: carrizo
Post n°121 pubblicato il 02 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: chivu
Secondo il quotidiano spagnolo 'As', "Chivu sogna di giocare nel Real Madrid" e dunque a parità di offerte dovrebbe scegliere la 'Casa Blanca'. D'altra parte, a complicare i piani dell'Inter ci sarebbero la volonta' della Roma di mandare Chivu, preferibilmente, lontano dall'Italia per non rinforzare una rivale: fattore che rialza automaticamente le quotazioni del Barcellona e, nelle ultime ore, soprattutto del Real Madrid, la cui offerta di 16 milioni di euro è al momento la più alta ricevuta dalla Roma per il giocatore. A questo punto, conclude As, il Real Madrid sarebbe pronto nelle prossime ore a ritoccare sensibilmente i termini dell'offerta contrattuale per Chivu, in modo di passare in vantaggio su Inter e Barcellona anche su questo versante.
Post n°120 pubblicato il 02 Luglio 2007 da mercatodelleromane
Tag: esposito
Le dichiarazioni del presidente del Cagliari, Massimo Cellino, sulla situazione Esposito-Roma:"Ho dimostrato la mia disponibilità e l'affetto nei confronti della famiglia Sensi e ho dimostrato anche la mia simpatia nei confronti della Roma. Però a tutto c'è un limite. Forse si confonde la disponibilità con la disperazione. E posso garantire che non è il mio caso". Secondo Cellino in sostanza i calciatori devono essere rispettati: "E in questo caso non mi sembra che sia stato rispettato l'approccio nei confronti del calciatore. Se una cosa si fa, si deve fare. Non è che prima se ne parla e poi non si fa".
|
Cerca in questo BlogLE RUBRICHE DI "CAPITALE DEL CALCIO"- "L'angolo Fallico" - (...malizie giornalistiche...) di Luca Fallica di "Rete Sport" - "Stop and go" - di Davide Stoppini de "La Gazzetta dello Sport" - "g..RAFFI..o rosa" - (il calcio visto...da chi non lo vede ) di Raffaella Di Claudio de "Il Messaggero" I miei link preferitiUltimi commentiChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 11:06
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 19:55
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 11:17
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 12:43
Inviato da: mercatodelleromane
il 03/07/2007 alle 15:16