Creato da mercedesse il 03/11/2006
testi illogica-mente pensati
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

elviprimobazarandalone_acostantinolopreterama.sasericsannenicchiapiccolabarretfutura_64Sky_Eagle
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #1Lecce la mia signora »

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 03 Novembre 2006 da mercedesse

Ho un blog!
La tecnologia mi mette un po' di disagio ma non voglio tirarmi indietro e chissà che la mia vena un po' logorroica non mi consenta di chiacchierare anche attraverso questo meraviglioso mezzo?
Che strano però, non so che cosa scrivere! Di tante idee, di tanti pensieri che erano lì lì per uscire...Nulla! Guardo lo schermo e mi sento una ragazzina al suo primo incontro amoroso. Di amoroso qui  non c'è nulla ed io mi sento una vecchia bacucca che scribacchia quattro fesserie aspettando di partorire idee degne di essere diffuse in rete.

Forse comincerò col raccontare cosa mi è accaduto l'altro giorno a scuola.
Io insegno nella scuola Primaria, ho una classe terza di 17 bambini. La maestra che insegna musica ed io, abbiamo deciso di far ascoltare alcune arie di musica lirica cantate da MariaCallas. I bambini erano affascinati dalla voce e dalla musica che si diffondeva nella stanza, dallo stereo tenuto ad alto volume: era la prima volta che ascoltavano, nella scuola quel genere musicale. Hanno voluto sapere chi fosse la Callas e si sono dispiaciuti quando ho detto loro che era morta tanto tempo fa...
E' stata comunque una mattina veramente bella.
Qualche giorno dopo ho avuto modo di invitare a scuola una cantante soprano in carne ed ossa ed ho pensato quindi che ne sarebbe valsa la pena fare una sorpresa ai ragazzi.
Tutti erano contenti in effetti. Tutti tranne uno. Era stranamente silenzioso ed anche un po' pallido durante tutta l'esibizione. Fissava la cantante, ha fatto anche qualche domanda sul genere di musica nuova...ma non era il solito Gianni. 
"Gianni" gli ho detto"non sei felice anche tu di sentire e vedere una cantante lirica in carne ed ossa?"
"Per niente" mi ha risposto quasi tremando"quella non può essere vera! Lei mi ha detto che era morta! Come ha fatto a venire qua?"

Ho dovuto fargliela toccare, fargli sentire la stretta di mano, farle dire il suo nome che era Cecilia. Lui si è stampato in faccia uno strano sorriso tra il furbo ed il macabro ma non ha detto nulla. Comunque quando la cantante ha salutato tutti, lui, il Gianni le si è avvicinato, l'ha guardata ed ha detto così: "Ciao Maria Callas! Vieni a trovarci di nuovo che io non ho paura!"

Insegno da un bel po' di tempo ma i bambini non finiscono mai di stupirmi. Quando credi di essere stata molto chiara e persuasiva con loro, ti rendi conto invece che non è affatto così.

Ecco, son partita! Ce l'ho fattaaaa!!! Grazie sin da ora a chi vorrà leggere queste piccole cose e magari dire la propria. 

mercedes




 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963