finestra sul mondo

mio caro buon Gesù


Mio caro buon Gesù, vengo or ora dal mio campicello: mi hanno rubato tutta l'attrezzatura che proteggeva le  piante di pomodoro dal sole torrido. Niente di particolare, solo qualche centinaia di euro di valore. Ci si sente violati, offesi, umiliati. Certo, comprata con il frutto del lavoro e di risparmio! Niente cene, viaggi, abiti nuovi..... Non ci si può permettere tanto quando ci sono anche tante tasse da pagare di cui conosci l'ammontare solo a pochi giorni dalla scadenza.
Ci siamo incavolati tantissimo (io ed il consorte). Ma poi ho pensato al nostro amico idraulico che pochi mesi fa è stato derubato di tutta l'attrezzatura indispensabile al suo lavoro. Migliaia e migliaia di euro. Alla famiglia di un conoscente che si è visto "ripulire" casa di ogni preziosità accumulata in una vita di lavoro, intrisa di ricordi ed affetti.Così ho dubitato leggermente di ciò che hai lasciato detto: a chi ti ruba la tunica dai anche il mantello..... porgi l'altra guancia... E altre frasi similari.Non so se questa era la Tua precisa intenzione: fregarci. Uso improprio. Fraintendimento?! o era Tuo preciso intento condurci nella latrina in cui noi oggi ci troviamo?! Non lo so.I musulmani prevedono il taglio della mano destra. Stamattina non mi sembrava poi una così cattiva idea. Solo che poi trasformi il tizio in un invalido e devi pure dargli da mangiare! No, meglio i lavori forzati per ripare il danno fatto.Da noi, in Italia, siamo andati ben oltre il vangelo. Qui i delinquenti di ogni risma sono trattati con i guanti bianchi. Rispettati, onorati, sovvenzionati, adulati, glorificati.....Mentre gli onesti, lavoratori vengono tartassati, vessati, umiliati, ridicolizzati, sfruttati....Anche fra gli animali è diffuso il furto ma questo non vuol dire che davremmo essere proprio come loro.   Se avessimo voluto restare animali dovevamo fermarci nelle caverne.Tolto il furto per fame,(che non dovrebbe esistere in un paese civile) tutto il resto, violenza, inganno, truffa (in cima alla lista le sottrazioni di denaro pubblico)  va PUNITO con i lavori forzati rapportandoli al valore del sottratto.
Una mela: un giorno a lavare piatti.Un milione: vent'anni di lavori umilianti rifiutati da tutti.Un miliardo: a vita o fino a che non si restituisce fino all'ultimo centesimo.Se Gesù ci voleva tutti bonaccioni, buonisti, perdonisti...fessi!!!! allora credo che dovrò ricredermi su di Lui. Dare una mano a qualcuno per suicidarsi è contro la legge. Bene. Allora perché non è contro la legge e l'etica impedire che un essere umano continui a fare del male a se stesso e agli altri?!Mio caro buon Gesù noi stiamo facendo entrare nel nostro paese un sacco di gente che dopo averci sfruttato a dovere si ritroveranno nella cacca pure loro. Sicuro sicuro che stiamo facendo bene?!!!!Al buonismo che sarebbe venuto fuori dal Tuo messaggio non hai pensato?! A ben vedere al mondo ci sono poco più di due miliardi di persone ma non è che questo abbia prodotto un mondo migliore. E se non sono stati capaci i cristiani di creare un mondo degno degli umani come potevano riuscirci i miliardi di musulmani che prevedono nei loro libri orrori su orrori?!infibulazione, velo, burka, lapidazione..... e altre belle cosucce!Non ci capisco più nulla! questo mondo non mi piace. Mi sto dando da fare! certo! ma da sola non è che possa fare un granchè. Ci sono tanti altri che sono sulla mia lunghezza d'onda, ma sempre pochi siamo.Non sono teologa, né avvocato, né giurista sono una povera piccola ignorantella che vede e cerca di capirci qualcosa e di imparare e migliorare. A sapere che non c'era nulla da fare non sarei venuta!
Ma, visto che ci sono, non mi arrendo.
Però, se ci dai una mano facciamo prima e bene!Un sorriso, con amore.