finestra sul mondo

italiani popolo paziente


Credere è la parola d'ordine che oggi va molto di moda.Ovviamente sparsa a piene mani da chi ci vuole annientare come popolo.Leggendo anche i soli titoli di queste notizie vengono i brividi.
Da oggi paghiamo una tassa ogni due giorni che tu abbia i soldi o no, se hai la casa te la prende equitaliaCrollano gli occupati under 35 Due milioni in meno dal 2008E i genitori continuano a manterene i figli invece di essere aiutati da loro come avveniva ai miei tempi.Mare Nostrum chiude: in un anno assistite 150 mila persone, ora ...Ovviamente, dovremmo mantenerli a vita con tutta l'ospitalità principesca. Per chi muore di fame non ci sono soldi ma per loro usciranno sempre. E non è la ue a darceli tutti. A questo mare che nostro non è più, seguirà un'altra forma di invasione programmata e benedetta dalla malvagità. Cambiano il nome, come per le tasse, ma la sostanza resta.
Kenya: è morto Suni, raro esemplare di rinoceronte biancoUna lacrimuccia per gli animali che abbiamo fatto estinguere e poi continuiamo la fase di distruzione in tutta allegria.Nozze gay, il prefetto di Roma: «Annullo tutto, sono contro la legge»Che trattasi di una scenetta teatrale per distrarci dal salasso in corso, è fin troppo evidente.Se la sono scritta dietro le quinte e poi la danno in spettacolo. Prima dei diritti gay (sono per la regolamentazione civile di TUTTE le convivenze) ci sono i diritti della gente disperata, quelli che non hanno da mangiare, quelli che si suicidano perché lo stato gli ha tolto tutto, quelli che sono stati scacciati dalla dignità che offre un lavoro. Che l'Italia sia allo sfascio e stia inseguendo la Grecia è solo una ripetizione italia al collasso e prelievo forzoso in arrivo? - Il Grande ...  ma non dobbiamo rassegnarci.
Mi rivolgo a me stessa che a volte la stanchezza prende. Lo sconforto si fa strada, e la tentazione di andare a trovare Ebola diventa concretezza.Sto vedendo come hanno realizzato i film "Il Signore degli Anelli". E' incredibile come la partecipazione, il lavoro, la tenacia, la resistenza, l'entusiasmo di tutti coloro che vi hanno preso parte abbia fatto la differenza.Non è solo un film, non è solo un magnifico racconto, vi è altro.C'è l'amore di centinaia e centinaia di individui che hanno offerto ciascuno nel proprio ambito la ricchezze delle singole capacità individuali. Ciò  che sembrava follia ha partorito una stupenda favola adatta ad ogni epoca.Dentro di noi ci sono capacità, desideri, ideali, sogni che non conoscono tempo e spazio, perché appartengono ad ogni uomo che viene qui sulla terra.
Dobbiamo riscoprirli, spolverarli dalla fuliggine della santa inquisizione, dagli inganni dei potenti, dalle menzogne dei serpenti e sollevarci come il viandante che si libera dei pesi che non gli servono più.