Messaggi del 01/08/2021

il Dio Denaro

Post n°1755 pubblicato il 01 Agosto 2021 da ormalibera
 

Sono un extraterrestre che osserva questo mondo. L'uomo si è evoluto, bene. Ma si è smarrito nella sua stessa evoluzione. Invece di salire sulla scala, oggi scivola grazie alla forza di gravità della sua follia.

Il denaro è diventato uno strumento della follia. Le banche stampano dei pezzi di carta, ma anche no, visto che ci sono i bitcoin. Accentrano il potere di ciascun umano senza riconoscere o accettare alcun limite, nelle mani di pochi.

Chi lavora per sopravvivere, chi non ha un lavoro neppure per sopravvivere deve sapere che la sua energia, la linfa della sua vita viene risucchiata artificialmente da chi accentra il potere riveniente dal denaro.

Il denaro, da strumento utilissimo per una società evoluta e in evoluzione, è diventato sanguisuga senza più il dono e l'istinto della sazietà.

Non credo sia più possibile modificare la follia in atto, bisogna cambiare percorso, disintossicarsi dal male, dolore, sofferenza, schiavitù e ritornare umani.

Cercare la strada della gioia, del bene, della salute, principalmente quella che viene dal benessere interiore, e riprendere un nuovo cammino. 

Vano svegliare i dormienti, non vogliono essere svegliati, e si scaglieranno come belve affamate contro chi ci proverà.

Sono coloro rimasti con i dubbi e i sani istinti di ben-essere a dover iniziare questo cammino.

Il Male produce sofferenza, paura, angoscia, tristezza, dolore, rabbia allora dobbiamo sottrarci al male.

In questi giorni sono stata al mare. Ho assaporato la gioia di avere vicino le persone care. Ho goduto dell'abbraccio delle acque di tutto il Pianeta Blu. Del sole, fonte della nostra vita. Dell'aria che entra nei polmoni e ci permette di vivere in questo mondo.

Mi sono abbandonata nel Tutto. Ed è stato meraviglioso. Solo con il benessere interiore, il contatto con sé stessi e nell'abbraccio del cielo, della terra, delle acque, del sole, dell'universo si entra in contatto con il Bene.

So che bene è un termine inflazionato, ma bene vuol dire equilibrio, armonia, vitalità, unione con ogni atomo, ogni forma di vita.

Ma non solo il mare, puoi ascoltare il cinguettio di un passero, le sue modulazioni per sentire che siamo tutti una sola cosa. Siamo tutti atomi, energie, vibrazioni che, ciascuno nella sua forma, fa esperienza.

Esperienza personale, unica e irripetibile, ma che somiglia alla foglia di un albero che vibra per sé stessa ma è legata ai rami, al tronco, alle radici.

Solo la persona sana, felice, gioiosa, in grado di amare, potrà salvare questo Pianeta, questa umanità, miliardi di vite.

Ciascuno di noi è chiamato alla gioia, alla condivisione, all'amore, all'esperienza, all'errore, all'apprendimento, per salire un gradino. 

Non tutti si salveranno, ma ho imparato a non giudicare nessuno, neppure me stessa. Ciascuno ha la propria storia, la propria esperienza da vivere. Nessun giudizio, nessuna condanna, neppure verso sé stessi.

In questo istante sono immensamente felice perché tutto è come deve essere, e io accetto di continuare la mia storia.

Un grande abbraccio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

il mio racconto

il mio racconto

 

Ultime visite al Blog

elyravQuartoProvvisorioCherryslamici.futuroierialf.cosmosrinok2Lavoro_Rinodolcesettembre.1ormaliberacassetta2surfinia60notti_d_estateletizia_arcuriArianna1921
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 129
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

che splendido segnale stradale

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di corre il rischio di vivere i propri sogni ciascuno con il proprio talento

 

"L’unico vero “peccato”  è morire prima d’esser morti consegnandosi alla speranza evanescente di un “altro mondo”,
perchè l’unico significato, l’unica verità sta nel Verbo della Vita:

 

 

da ricordare

vivere con amore è occuparsi delle cose quotidiane con infinita tenerezza".

 

Ognuno di noi ha un paio d'ali,ma solo chi sogna impara a volare.

 

preso da un'amico

Strana Maestra, la Vita: ciò che ti insegna ti serviva sempre molto tempo prima

 

Crescere vuol dire accettare di abbandonare quel che ci è servito ieri, oggi solo un peso,

inutile zavorra

 

credere non è sapere, informazione non è conoscenza

 

da ricordare

vivi come se fosse l'ultimo giorno, pensa come se fossi eterno, perchè il sonno della ragione genera mostri

 

da un giovane amico

Cerca qualcuno che ti faccia sorridere, non ridere, perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornata buia.

 

questa non è una testata giornalistica

questo blog non rappresenta una testata giornalistica perché aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/01. Ove ci fossero immagini o testi che violino i diritti d'autore, su richiesta saranno rimossi immediatamente.

 

 

 

considerazioni da un blog amico

Il CREDERE tranquillizza,ma in modo superficiale,percio si ha bisogno di tante persone per rafforzarlo. E'la più potente DROGA, altera la realta,con le proprie fantasie,soltanto perchè si e paurosi dell"IMMENSITA DELLA VITA

 
Profezia degli Indiani Cree
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto.
Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato.
Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato.
Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia
 

La legge della montagna: aiuta il tuo prossimo ma solo dopo aver messo in sicurezza te stesso.