in nome della vita

Il dolore, la fede, la preghiera.


IL DOLORE, LA FEDE, LA PREGHIERA.
Non c'è giorno che trascorra senza un dolore;Non c'è giorno che passi senza un bollettino....... bambini trovati in fondo ad una cisterna ....a cui son stati tolti i sorrisi.......bambini travolti ed uccisi da un pirata della strada....a cui sono stati tolti i sogni ........bambini scomparsi solo per avidità di danaro ....a cui son stati tolti i progetti ........ bambini uccisi dall'ipocrisia della guerra .... a cui son stati tolti i giochi ........ bambini seviziati e molestati .... a cui è stata tolta la dignità ........ bambini che vivono in ospedale da anni .... piccoli e fragili invisibili e silenziosi aggrappati alle braccia delle loro madri ....
Bambini con un denominatore comune a cui è stato tolto il dono della vita,bambini che subiscono violenza in questo mondo impazzito, privo di valori.Ma in nome di cosa? In senso di cosa?
Offendendo la loro dignità.In un senso di egoismo  e di immaturità irrazionale! Priva di sentimenti, di educazione, di rispetto, di amore.Buon Dio, mio Signore, dovè l'amore  nelle persone, quell'amore che quotidianamente ci trasmetti e che ci doni con la tua infinità bontà, perche' tante cattiverie! Siamo davvero impazziti?
Eppure insegni cose semplici ....Mi sento inerme.... ma la mia fede è forte, è forte della tua preghiera, Padre Nostro!Illumina il nostro cammino secondo la Tua volontà.Il sacrificio di Gesu' Cristo sulla croce .... il suo sacrificio per noi .
La sua resurrezione .... la continuità della vita, la vita eterna.Non lasciare che questo sia solo un grido di profondo dolore, in questi giorni di grande significato spirituale e di riflessione, riscalda i nostri cuori del tuo amore, della tua fede, fa che il nostro viso sia di sorrisi e che la tua parola scorra fluida sulle nostre labbra....
Ed è per questo che io Ti prego, per me e per tutti.... ascoltaci o mio Signore!