meritocraziaSIgrazie - un blog dove discutere del merito e come premiarlo
« Precedenti Successivi »
 

Ma siamo proprio sicuri che e' la Gelmini a rovinare al scuola?

Od invece la scuola e' stata gia' rovinata da cattivi maestri, ciarlatani, nemici del merito e dello studioE che la massa non serva solo a non capire cio' che si dice, a non comprendere argomenti complessi cosi' che la si manovra a piacimento?Università, allarme neo-iscritti: troppi somari tra le matricolehttp://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=70654&sez=HOME_SCUOLA&ctc=60Mamma Ho stato bocciato (dopo che…
 

Figlio mio lascia questo paese!!

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/scuola_e_universita/servizi/celli-lettera/celli-lettera/celli-lettera.htmlma allora il Sig Celli dovrebbe dirci quante persone di valore ha scelto nella sua vita di dirigente e quante ne ha lasciate a casa perche' non raccomandateSarebbe un bel risultato a seguire la sua lettera
 

Medicina una facolta' in adozione del Grande Remuzzi

http://archiviostorico.corriere.it/2010/marzo/28/Medicina_una_facolta_dare_adozione_co_9_100328044.shtml Quando si parla di Clinica Competence e di qualita'oltre che di buona volonta' di chi segue ascolta ed impara . . . . . .  .
 

Se questo è un ricercatore

  Storia simpatica se non fosse drammatica drammatica"Tanto tempo fa, vinsi un concorso. Sul momento pensai che dopo dieci anni di lavoro, studio eprecariato fra Stati Uniti, Europa1 e Italia, avrei potuto finalmente godere dei frutti del mio lavoro.A chi mi aveva accolto non avrei chiesto molto: una stanza, un computer, la tranquillità didedicarmi alle lezioni…
 

La cura

Ecco un decalogo di proposte (dopo un'impietosa denuncia) per costruire una società basata sul merito, la legalità e l'uguaglianza. Un'uguaglianza dei diritti, dal basso.
 

taranto oline i curricula dei medici

TARANTO - Operazione trasparenza all’Asl, seconda puntata. Ieri abbiamo pubblicato l’elenco degli incarichi che l’azienda sanitaria di Taranto ha conferito negli ultimi 3 anni, elenco accessibile a tutti sul sito web dell’ente (www.asl.taranto. it), così come previsto dalla legge voluta dal ministro per la Funzione Pubblica Renato Brunetta. Oggi, dopo le anticipazioni di ieri, tocca agli…
 

Brunetta: entro un mese avremo per la prima volta il “who’s who” di tutti i medici delle strutture pubbliche?

http://blog.panorama.it/italia/2009/09/04/la-cura-brunetta-per-i-giudici-basta-sentenze-scritte-a-casa/entro un mese avremo per la prima volta il “who’s who” di tutti i medici delle strutture pubbliche? Chi sono, le loro specializzazioni, i loro guadagni 
 

guerra dei concorsi ;essaggero 23 agosto 2009

         di LUCA BENEDETTISpiega che anche nessuno si è degnato di fare un eventuale controricorso contro i titoli presentati da Camicia e quindi, anche se fosse stato in difetto, avrebbe avuto comunque titolo a presentare il ricorso. Come è avvenuto e quel ricorso ha stravolto la graduatoria. Sembra un gioco di parole, non è un gioco…
 

LA SANITA' E' MALATA PURTROPPO NON SEMBRA CI SIA L'INTENZIONE DI CURARLA

da contrappunti rivista di controinformazioneda leggere per una panoramica non recente ma puntuale
 

Disparità per i "primari": pagelle in Toscana, niente marcatempo a Napoli

di MAURIZIO MOTTOLA.  Un buon sito blogIn Toscana sono in arrivo le pagelle anche per i "primari" (secondo l'attuale definizione i direttori delle strutture complesse). Dopo i manager, già sottoposti a valutazioni dal 2005, in tale regione anche il lavoro dei 1.100 direttori delle strutture complesse, che dirigono reparti o servizi territoriali, sarà analizzato in…
 

« Precedenti Successivi »