Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: merkan3 il 23/09/2009
merkan3

 

 

POL - Rai: firmare o non firmare, per Masi questo č il dilemma

Post n°2 pubblicato il 23 Settembre 2009 da merkan3
 

Torino, 23 set (Velino) - Su lui - e sul suo “collaboratore esterno” Marco Travaglio - pende un grappolo di diffide dell’AgCom condite da minacce più o meno velate di mega sanzioni fino a 90 milioni; il suo “Annozero” è stato definito dal padrone di casa Massimo Liofredi “una trasmissione inquisitoria”; il suo giornalismo – a detta del dg Mauro Masi (e non solo) - è “apoditticamente contro a priori” e quindi “non accettabile”. Eppure Michele Santoro – che da settimane denuncia il “boicottaggio” su contratti, troupe, promo e quant’altro – mantiene il suo microfono. E domani andrà regolarmente in onda in prime time su RaiDue. E con lui – così pare – ci sarà anche Travaglio nelle vesti di ospite: senza copertina (ecco la piccola novità!) ma con diritto di editoriale dalla poltrona. E non c’è dubbio che mai campagna di lancio per la quarta stagione di “Annozero” fu studiata meglio.

Così come non c’è dubbio sulla solitudine di Masi nella gestione del “caso Travaglio-Santoro”: il cda – spaccato sull’argomento e guardingo per le nomine a RaiTre e Tg3 che anche domani mattina non arriveranno - ha annuito lavandosene prontamente le mani; e Calabrò – con la scure sulla testa della censura preventiva agitata dall’opposizione - ha prontamente fatto altrettanto. Sarà Masi, e soltanto Masi, a firmare o non firmare quel contratto di Travaglio dopo i dovuti “approfodimenti tecnico-giuridici” e dopo “la valutazione di una serie di concause”. Se quella copertina s’ha da fare per tutta la stagione lo deciderà il dg. E lo farà anche in base alla risposta che Calabrò – che il materiale del settimo piano lo ha ricevuto proprio in queste ore – prima o poi gli spedirà, forse…

La prima puntata di Santoro sarà dedicata ai “farabutti". A dare man forte a “Michele chi?” ci saranno gli inviati Corrado Formigli e Luca Bertazzoni; mentre la chiusura spetterà di diritto alle vignette di Vauro. "C'è un pericolo per la libertà di espressione in Italia?”, si chiederà il programma di Santoro. “Ci sono domande proibite? Ci sono giornalisti indesiderati e trasmissioni all'indice?” E a rispondere il segretario del Pd Dario Franceschini, il deputato del Pdl Italo Bocchino, il direttore di “Libero” Maurizio Belpietro, il direttore de “L'Unità” Concita De Gregorio e il giornalista Enrico Mentana. Oltre a Travaglio, naturalmente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

immagini

Post n°1 pubblicato il 23 Settembre 2009 da merkan3
 

immagini

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

dhana.floriansabrinaflpkalcak331ginevra1154anissa1971fernandez1983alessio.zamperinisuncaribedreamkeeperSara_GOLDmerkan3
 

Ultimi commenti

afiget!!!
Inviato da: merkan3
il 23/09/2009 alle 18:48
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963