Libera.mente - bloggerie,attualità, cultura,riflessioni
« Precedenti Successivi »
 

Libera.mente

Talvolta si sente il bisogno di cambiare.Il mio blog da oggi non si chiamerà più Parole e colori , ma Libera.mente.  
 

Ogni scarafone è bello a mamma sua!

Nel bicentenario di Darwin la Open University ha elaborato un programma che permette di modificare i volti che assumono l'aspetto di nostri antenati preistorici.Ecco come saremmo potuti essere 3.7 milioni di anni fa. Mi basta il volto della Bellucci per affermare che i canoni estetici cambiano nel corso della storia dell'uomo.
 

Andare contro l'indifferenza

Mi associo all'appello di cirl, perchè non si può ignorare che ciò che beviamo, mangiamo usiamo per la pulizia della casa viene testato sugli animali. Mi stupisco di quali insospettabili ditte compaino nella lista
 

Sting - Fragile

Se per caso ci fosse bisogno di un commento, fu scritta nel 1987 .
 

Ipse dixit (2)

Da settembre si urla in tutto l'orbe terracqueo che siamo stati invesititi da una crisi finanziaria di proporzioni mondiali.Anche chi non conosce nulla di finanza ha capito con chiarezza cos'è la bolla immobiliare. Per mesi ci hanno detto che sì la crisi c'è, ma per l'Italia poi non è così grave. Addirittura Berlusconi ha fatto…
 

Widget, questi sconosciuti

E' bastato assentarmi per un po' dal blog ed ecco che trovo interessanti novità per la gestione del template.Peccato poi che tutto non è così intuitivo e anche facendo una ricerca su Google e su Libero non è così chiaro come sia possibile aggiungere un widget. Così ieri scopro dalla sempre informatissima Sandalialsole che finalmente…
 

Questo non l'ho mai detto!

Ormai siamo sempre più abituati all'idea che siamo tutti un po' tonti anche se per Berlusconi il termine più appropiato sarebbe "co...ni", e non perchè siamo tutti di sinistra.E così anche la  notizia che appare su tutti i giornali che ieri il Cavaliere ha dichiarato " ...la Costituzione io non l’ho attaccata la ho addirittura evocata…
 

Eccomi

Sono trascorsi un po' di mesi, ma ora ho di nuovo voglia di blog.E così eccomi alle prese con le parole in libertà. 
 

Ipse dixit

Il pericolo non sta nel perdersi, ma nel non ritrovarsi.                                                              (Marcel Proust)
 

Quaranta ma non li dimostra

I fatti in Ossezia di questi giorni succedono a quarant'anni di distanza da altri che li ricordano nella forma e nella sostanza.La primavera di Praga  ai telegiornali russi passò come un intervento armato richiesto dalla Cecoslovacchia(!) che l'URSS non ha potuto negare. Sappiamo che le cose non andarono proprio così ed è interessante la lettura di…
 

« Precedenti Successivi »