romantica

volere e potere


 Nella mia testa regna la confusione ma essa non è per niente un'illusione. I pensieri si affollano nella mia mente, eppure basterebbe un niente per poter rivivere serenamente. Ma la decisione da prendere non va sottovalutata, perchè tutta la mia vita va cambiata. Il tempo va veloce e non rallenta, questo un pò mi spaventa. Eppure se voglio imparare a volare da sola la devo affrontare.
La donna è come una bella farfalla, dove spesso l'uomo costruisce attorno ad essa una salda "ragnatela" per attirarla a se. Questa "ragnatela", è formata da varie sfaccettature; quali: illusione, fantasia, promesse, regali, lusso ecc..... delle quali la donna ne è attratta. L'uomo sa come sfruttare ogni occasione per ottenere ciò che vuole. L'uomo è da sempre un cacciatore - predatore, quando decide di tessere la sua "ragnatela" verso una determinata preda, lo fa' senza distinzioni. Succede, che la donna è debole, e spesso cade nella sua trappola, non sapendo come uscirne fuori anche sbattendo le sue ali con tutte le sue forze, perciò ne resta imprigionata. Non sempre però, l'uomo ne esce vincente. Esiste un altro tipo di donna, predominante, che in tempo si accorge che la sua "ragnatela" è una vera tortura e un viaggio senza alcuna via di ritorno. In tal caso all'uomo non resta altro che cambiare territorio. Nella società di oggi, spesso la donna è considerata come oggetto del desiderio da molti uomini, non vi è più il rispetto di un tempo. L'uomo deve imparare a rispettarla e a valorizzarla di più, mostrandogli più amore, affetto, comprensione, complicità, fiducia... Ma in genere, l'uomo è un visionario dove nella sua mente si rifugiano i pensieri più oscuri e di determinate esagerazioni, dove tutto il resto nella donna non conta. La donna deve stare molto in guardia da questo tipo di uomo, deve essere più padrona di se stessa e guardare sempre oltre a ciò che i suoi occhi vedono. Deve porsi anche una domanda: - " Ne vale la pena?" - La morale: Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio! Tornare in dietro è difficile.
  Quando l'amore nasce non lo fa attraverso degli schemi,ti travolge in un'ondata di passione,che non conosce sesso, cultura o età.L'Amore è proprio questo:irrazionalità, potenza, unicità.Meglio amare e perdere l'amoreche non avere mai amato.L'Amore e' passione, ossessione,qualcuno senza cui non vivi.Qualcuno che ti travolge e ti falevitare.Qualcuno per cui canti con rapimentoe danzi leggiadra.E' una felicità delirante.Non ha senso vivere senza questo,fare il viaggio e non innamorarsi profondamente,equivale a non vivere.Devi tentare , perché se non hai tentato, non hai mai vissuto
CHIUDO GLI OCCHI....PENSO...VEDO IL MARE CON LE SUE ONDE GRANDI. IL SOLE CON I SUOI POTENTI RAGGI MI SCALDA, ACCOCCOLATA SULLA SPIAGGIA SENTO IL VENTO, CHE RINFRESCA LA TENEREZZA DEL MOMENTO. GIUNGE UN 'ONDA SULLA SABBIA, CON I SUOI SCHIZZI UN BRIVIDO.......E..... APRO GLI OCCHI.......STAVO SOGNANDO!!!!!!!
LA COSA PIU' DIFFICILE E' DEFINIRE UN CAMMINO PER NOI STESSI. CHI NON COMPIE ALCUNA SCELTA, MUORE, ANCHE SE CONTINUA  A RESPIRARE E A CAMMINARE PER LE STRADE. PERCHE' L'UOMO DEVE SCEGLIERE. IN QUESTO STA LA SUA FORZA: IL POTERE DELLE SUE DECISIONI