Creato da ikehanson il 20/04/2014
cambiare la mia vita da così a cosà

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ikehansonDisoccupandaandrea7770VICTORY48carlo.capra27antropoeticoDJ_PonhzipsicologiaforenseAncora_Lucekarel_ASky_Eagle
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« E Pasqua Fu..

Il Passero Solitario

Post n°3 pubblicato il 05 Maggio 2014 da ikehanson

Stamani era una domenica come tutte le altre.. un pò di sole finalmente, le lavatrici da fare.. insomma pensieri da casalinga che non ha voglia di andarsene a zonzo la domenica e di restarsene a casa a godere di sole, pace, tranquillità e a sbrigare le faccende domestiche in modo quasi indolore.

Se non c'è mentre chiacchieravo con la vicina e stendevo la mia ultima lavatrice ho visto un passerotto vicino a me. il meschinello non volava.. a piccoli saltelli cercava di fuggire.. ma non so cosa glie lo impediva.. fatto sta che ho pensato di prenderlo e portarlo in casa perchè nel cortile ogni tanto ci entra qualche gatto.

Quando Cris lo ha visto lo ha preso nella sua mano e mi ha detto di lasciarlo volare.. io gli ho spiegato che se ero riuscita a prenderlo è proprio perchè non volava e che magari potevamo fare qualcosa per lui.

Dopo aver superato un pò di panico iniziale ho preso una scatola da scarpe, ci ho messo dentro fogli di giornale, un pò di scottex, delle piume colorate che avevo in casa e ho creato per lui una specie di nido, poi ho contattato una mia amica che sapevo aveva avuto la mia precedente esperienza e mi ha messo in contatto con dei ragazzi che sarebbero venuti a prendersi l'uccellino per portarlo ad un centro LIPU.

Mentre il passero cicciottello stava lì nella scatola impaurito al massimo e con il panico, lo vedevo che respirava in modo affannato ho pensato di metterlo in una stanza da solo per fargli passare il trauma.

Tempo mezzora? o forse meno ancora.. Cris è andato a controllarlo.. voleva dargli un pò di acqua con un cotton fioc imbevuto... e.... non si muoveva, aveva gli occhi aperti povera creatura... ma non respirava più.. forse aveva sbattuto ed aveva preso una bella botta... il trauma è stato troppo forte... o forse lo spavento... chi lo sa.... volevo tanto aiutarlo... mi è dispiaciuto enormemente... non volevo..... che morisse.... davvero no.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mesiperrinascere/trackback.php?msg=12779073

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963