message bottle

Una piccola bottiglia che solca i mari e gli oceani delle vite delle persone. Pensieri e parole di un diario di viaggio scritto per sentimenti.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« Messaggio #10ALLEGRIA »

IGNOTO

Post n°11 pubblicato il 13 Settembre 2008 da antico_messaggio
 

Riflessione della sera.

Avrei voluto fare parte della coppia che cammina sulla battigia.

Oggi, sento che la vita mi scivola dalle mani, sono particolarmente stanca ho lavorato tanto questa settimana e anche questa sera sono qui, che tra una cosa e l'altra scrivo due parole in questo blog. All'inizio lo pensavo l'ennesima perdita di tempo adesso mi sto affezionando anche se mi rendo conto che non scrivo per nessuno se non per me stessa.

A fine agosto casualmente, ho incontrato un mio vecchio compagno di scuola, tra gli scaffali di un supermercato, a stento ci stavamo riconoscendo ma poi gli occhi non ci hanno traditi, qualche tempo dopo... sono andata a trovarlo nel suo negozio (una cosa che non avrei fatto né per carattere, né per il tempo trascorso), ma ero curiosa di capire, curiosa... se il ragazzo sedicenne che conoscevo c'era ancora o era molto cambiato!

 Devo dire, che non ho fatto bene a recarmi al suo negozio, credo che non fosse il luogo ideale per raccontarsi... gli ho lasciato il mio numero prima di andare via... ma credo che non chiamerà, penso che sia rimasto il ragazzo timido che conoscevo, o semplicemente non gli interessavo neppure per un aperitivo... probabilmente mi aveva detto "Vieni a trovarmi", così, un semplice invito convenevole... ma in fondo non fa nulla, vorrei ripassare per vedere se riusciamo a parlare un pochino ma credo che anche lui, come tanti altri sia preso dalla sua vita "del troppo pieno" e che non abbia tempo né per un sorriso, né per una persona che viene dal passato come la sottoscritta.

Si avvicina la data del 3 ottobre...

Una data che segnerà per sempre la mia vita... forse la mia vita stessa è già segnata e neppure me ne sono accorta.

In questi mesi ho raccolto tutte le mie forze ma alcune volte mi sembra di non farcela, forse dovrei semplicemente smettere di nuotare contro corrente e lasciare che sia la corrente stessa a portami con sé.

Sono molto stanca alcune volte mi sembra di nuotare con tutte le mie forze ma di non riuscire a spostarmi mimanete.

Pensiero...

Alcune volte, penso, a una storia... un ragazzo scomparso che era finito qualche anno fà nella cronaca del programma televisivo "chi l'ha visto"... si era spogliato dei suoi averi e poi... non si sa, se ucciso o suicida in mare... 

trovarono il corpo dopo qualche settimana in mare e stranamente i suoi occhi per non so quale processo chimico da scuri erano diventati azzurri, come l'infinito colore del mare e del cielo.

 Non so, rimasi impressionata e colpita da questa storia... forse il corpo stesso risponde fino alla fine in modalità di cui non siamo a conoscenza.

L'ignoto è qualcosa che ci lascia basiti... ignoto è il futuro stesso di una vita... solo la morte è certa.

Alcune volte penso che sia bene lascire che la corrente ci trasporti, anche se questo significa andare alla deriva e dunque morte certa, altre volte mi accorgo che è solo un pensiero e che continuo a nuotare, a nuotare con forza, altre ancora vorrei che il mio corpo e la mia anima fossero trasposrtati dalla corrente nel mare... una simbiosi totale con le onde, poi... apro gli occhi è davanti non vedo una distesa d'acqua luccicante ma solo terra.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/messagebottle/trackback.php?msg=5425390

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lepromessespose
lepromessespose il 18/09/08 alle 03:03 via WEB
leggo tra le "righe" che non sei del tutto serena...almeno così mi pare, non so cosa dirti se non quello che io ho S'HA DA FARE... Un Bacio Ti sussurrerò un bacio... lo farò piano, con dolcezza... senza che tu te ne accorga... Le mie labbra cercheranno il tuo volto per disegnare i suoi contorni e trasferirvi i sentimenti... che hai scatenato nel mio animo. Ci metterò tutto l'amore del mondo... ti donerò amicizia e serenità. Le mie labbra cercheranno le tue... in un inebriante gioco di emozioni... che non avrà mai fine. Volerò oltre l'immaginazione... verso un mondo nello spazio ignoto... dove la libertà inebria lo spirito e... mille desideri si intrecciano tra di loro... in un sottile gioco di pensiero... per rivivere in un intenso attimo d'amore. Ti donerò le chiavi del giardino dei sogni... quel luogo segreto sepolto nel tempo... dove sapevo che un giorno saresti entrata... per posarvi un frammento di felicità. Porterò sempre con me le tue parole... custodirò il suono della tua voce... per ascoltarti in giornate senza sole. Vorrei amarti come non ho mai saputo... come si amano le cose più belle. Vorrei amarti oltre la stessa vita... come le cose più eteree ed impalpabili... nell'ombra tra anima e cuore. E mi illudo che sarai sempre là ad aspettarmi... nel mondo di fantasia che abbiamo costruito per noi... dove vivrà per sempre il nostro amore senza limiti. NOI DUE
 
 
lepromessespose
lepromessespose il 18/09/08 alle 03:08 via WEB
scusa ma si sono accavallati due messaggi...e per paura che scomparisse quello che avevo scritto ho fatto copia..ed è stato copiato per errore il testo del post nel mio blog! scusa..cancellalo...tu perchè io non posso...quello che ti avevo scritto era quesato:leggo tra le "righe" che non sei del tutto serena...almeno così mi pare, non so cosa dirti se non quello che la vita è bella, a volte crudele , a volte sorprendente,dalle fiducia, dagliela! domani ,forse...(è il titolo di un mio libro inedito, che per ora non mi interessa editare)e scriverlo è stato terapeutico..il domani è già qui...In bocca al lupo Tina ecco avevo scritto questo...:-)
 
   
antico_messaggio
antico_messaggio il 18/09/08 alle 19:57 via WEB
Grazie cara un :-) anche a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: antico_messaggio
Data di creazione: 20/07/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jackwizuli_69studio.orciuolicavaliere.oscurounamamma1evelissimalorefavaadoro_il_kenyasushi860tosajosstrong_passionserena.gobboperracarlo78LenotediAragornmauri592
 

ULTIMI COMMENTI

fino a...
Inviato da: mmmross
il 28/10/2008 alle 23:10
 
meglio vivere no
Inviato da: mmmross
il 22/10/2008 alle 00:05
 
un bacio..dolcissima notte...Sonia
Inviato da: STREGAPORFIDIA
il 19/10/2008 alle 20:43
 
continuare a vivere per riscattarsi da un amore finito e...
Inviato da: STREGAPORFIDIA
il 19/10/2008 alle 07:57
 
La vita è un'emozione splendida che ce ci porta a...
Inviato da: LenotediAragorn
il 14/10/2008 alle 13:57
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963