Metallium - Posto dove HEAVY METAL è la parola d'ordine
« Precedenti Successivi »
 

Metallica – Death Magnetic (Elektra Records/Universal 2008)

Rieccoli! Come si suol dire: chi non muore, si rivede.  Dopo un “digiuno” di studio album, durato ben cinque anni, durante i quali, l’act californiana promise e sbandierò ai quattro venti: un indurimento nel sound, un ritorno alle origini… finalmente,  il 12 Settembre 2008, hanno pubblicato un album avente come unico scopo, quello di farci…
 

Post N° 21

                                                  Horde - Hellig Usvart                           (Nuclear Blast 1994 / Rowe Production 2004)L'ambientazione creata dal devastante primo storico full- lenght di una one man band dal nome Horde, capitanata da Anonymous (da non confondere con Euronymous R.I.P), ci scaraventa di botto in una landa desolata e gelida tipica delle nazioni nordiche. Nonostante il suo black o,…
 

Post N° 20

Se c'è una bevanda di cui vado matto è la birra! Si sà, ogni metallaro che si rispetti , in linea di massima, se c'è qualche eccezione ditelo pure, è un ottimo estimatore di questo prodotto che viene dal luppolo: in pizzeria, al pub, in qualche bel concertone con i controfiocchi....gustare la birra è una…
 

 

Nel corso di oltre un ventennio dall'esistenza del Heavy Metal, come sapete ha avuto uno sviluppo musicale che consenti la creazione di diversi generi insiti a tale contesto: Doom, Death, Black, Grind, Brutal-Grind gore, Epic , Prog, Power, Gothic, Vikingecc, e relativi sottogeneri. Diverse tematiche, diverso modo di intendere il metal, ma... niente, non decolla!Forse…
 

Post N° 18

Tribute come dimostrazione di stima per una bandEbbene si, credo proprio questo perchè tutti i vari tribute fatti dagli Iron Maiden, Black Sabbath, Judas Priest ai Death vedi: http://groups.msn.com/Metallium/news.msnw?action=get_message&mview=0&ID_Message=819&LastModified=4675516561091837688non sono altro che un tangibile atto di stima e di amicizia nei confronti di band, in un certo qual modo hanno segnato qualcosa di indelebile nei…
 

Post N° 17

 Personalmente, un'album che mi è rimasto nel cuore è  l'ultimo Cd che i Death diedero alla luce nel 1998 " The Sound of Perseverance"... potrei stare qui a decandtarvi per ore ed ore, l'arte sopraffina che sprigionano tutte le composizioni.... ma una cosa è certa, a me piacque e piace tutt'ora per la profondità dei…
 

Post N° 16

Prenotazione anticipata - W:O:A 2005 - 16esimo Wacken Open Air  04-06.08.2005 Biglietto per tre giorni 04.08. - 06.08.05 giusto €72 - incluso campeggio dal 03.08.05 [ 7 Euro di prevendita (senza il  10% di sconto) +.   P&P] Il biglietto per i  3 giorni comprende: > campeggio libero a partire dal 03.08.05> ingresso libero alla piscina del Wacken a partire…
 

Post N° 15

Hail a tutti i metallari e lettori del blog, mi piace constatare che tutto ciò che fai con passione, e per il piacere di farlo non importa quanto sofferto, ma alla fine vinci!!Lo fai per te stesso, se poi lo gradiscono gli altri va bene, perchè hai dato il meglio di te.  Nella scena metal…
 

Post N° 14

An epic hail a tutti, lo so lo so.... sono sparito dalla circolazione, non posto da due settimane!!  Le stesse mi sono servite, per mettere in piedi un forum su Msn, che guarda caso l'ho chiamato appunto Metallium.Chiunque avesse un indirizzo di posta elettronica con i seguenti dominii (hotmail.com, hotmail.it, msn.com) o semplicemente con lo stesso…
 

Post N° 13

Vorrei rivolgere un giusto tributo a Chuck Schuldiner (cantante/chitarrista dei mitici Death), che molti di voi, ricordano con album celeberrimi che hanno ispirato parecchie bands cosidette "Death Metal": su tutti, Individual Through Patterns, Symbolic ed in ultimo il mitico The Sound of Perseverance, pubblicato un anno prima della lunga sofferenza patita da Chuck per il tumore…
 

« Precedenti Successivi »