Creato da sara.princess1987 il 04/11/2007

Rose Red

...LA NOTTE LE REGALA UN ARIA PIU' COMPLICE...

 

 

« STRANEZZE DAL MONDOAUGURI A TUTTE »

IL BACIO,L'APOSTROFO ROSA

Post n°388 pubblicato il 07 Marzo 2009 da sara.princess1987
 

Il bacio è il primo passo nella socializzazione tra due persone e si distingue in vari tipi: bacio di saluto, bacio per affetto, bacio sessuale, bacio di addio.
Sono tanti i modi di baciarsi ma non c'è una regola precisa nel baciare; l'unico modo per capire come bisogna baciare bene è la pratica lasciandosi andare il più possibile e chiudendo gli occhi ci si adatta al ritmo della persona con cui si ha il contatto.


Il bacio alla francese è il più famoso. E' un bacio a bocca aperta con le lingue che si toccano e girano l'una intorno all'altra.
Il bacio all'eschimese non si pratica con la bocca ma con il naso; i partners strofinano i nasi a destra e sinistra più vilte e sorridendo.


il bacio alla russa è il tipico saluto utilizzato dal popolo sovietico che consisteva nel contatto tra labbra e labbra a prescindere dal sesso e dalla confidenza che si aveva con la persona di fronte; attualmente è stato sostituito con il tipico bacio latino che consiste in 2 baci, uno per ogni guancia.


Alcuni paese europei, non latini, si salutano con tre baci invece che con due.
Il bacio da lontano consiste nel baciarsi la mano e lanciare verso l'altro virtualmente il segno impresso sulla mano; l'altro risponde acchiappando il bacio e poggiandoselo successivamente sulla guancia o sulle labbra.
Il bacio a mitragliatrice consiste in una sequenza continua e veloce di piccoli baci, senza l'uso della lingua, che si distribuiscono su labbra, viso e resto del corpo: un esempio di bacio a mitragliatrice può essere la reazione di Gomes Addams nel sentir parlare la moglie Mortisia.


Il bacio ad occhi aperti è il bacio del curioso o della persona glaciale e poco interessata alle sensazioni; interessa solo l'espressione di chi si sta baciando o, peggio ancora, quello che sta succedendo intorno.
Il bacio di Giuda è il bacio del traditore; si finge di dare affetto baciando mentre invece si sta solo indicando la vittima designata agli altri che sono intorno.
L'ultimo bacio è certamente il più intenso ma allo stesso tempo il più triste in assoluto perché non si bacerà mai più quella persona.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

SAR3TTA

 

- ... dagli occhi fuggitivi e ridenti.
(= errore consapevole =)
- acida, sarcastica e permalosa
- paranoica e pallosa con ragionamenti perversi
- romantica
- innamorata del mio Preoccuposo [troppo]
- pettegola/curiosa
- irrazionale/sognante
- impulsiva
- oca (a volte...)
- mielosa/collosa [troppo]
- commossa
- impacciata
- magra
- MORA

 

su facebook mi trovate qui :

http://www.facebook.com/profile.php?id=100000501717097

 

FACEBOOK

 
 

AGGIUNGI LA TUA FACCINA ;)

Citazioni nei Blog Amici: 86
 

QUANTI NE SIAMO?!

Mi piacerebbe portare con me tutto ciò che c'è qui.
Ma, come potrei?
Una voce non può portare con sé la lingua e le labbra che le danno fiato. Deve cercare l'aere da sola.
E da sola e senza il proprio nido l'aquila volerà attraverso il sole.

Kalhil Gibran

 

 

 

TAG

 

POST FAMOSI III ATTO

 

NOTE

Il contenuto che leggi su questo blog proviene da notizie trovate in rete o da pensieri e testi di mia creazione. Nulla in questo blog deve essere preso sul serio. Tutte le immagini utilizzate in questo Blog sono prese dal web. Se possedete i diritti di una qualsiasi delle immagini, e non desiderate che venga visualizzata su questo blog, vi prego di contattarmi via e-mail e saranno rimosse immediatamente.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963