Rose Red

IL BACIO,L'APOSTROFO ROSA


Il bacio è il primo passo nella socializzazione tra due persone e si distingue in vari tipi: bacio di saluto, bacio per affetto, bacio sessuale, bacio di addio.Sono tanti i modi di baciarsi ma non c'è una regola precisa nel baciare; l'unico modo per capire come bisogna baciare bene è la pratica lasciandosi andare il più possibile e chiudendo gli occhi ci si adatta al ritmo della persona con cui si ha il contatto.
Il bacio alla francese è il più famoso. E' un bacio a bocca aperta con le lingue che si toccano e girano l'una intorno all'altra.Il bacio all'eschimese non si pratica con la bocca ma con il naso; i partners strofinano i nasi a destra e sinistra più vilte e sorridendo.
il bacio alla russa è il tipico saluto utilizzato dal popolo sovietico che consisteva nel contatto tra labbra e labbra a prescindere dal sesso e dalla confidenza che si aveva con la persona di fronte; attualmente è stato sostituito con il tipico bacio latino che consiste in 2 baci, uno per ogni guancia.
Alcuni paese europei, non latini, si salutano con tre baci invece che con due. Il bacio da lontano consiste nel baciarsi la mano e lanciare verso l'altro virtualmente il segno impresso sulla mano; l'altro risponde acchiappando il bacio e poggiandoselo successivamente sulla guancia o sulle labbra.Il bacio a mitragliatrice consiste in una sequenza continua e veloce di piccoli baci, senza l'uso della lingua, che si distribuiscono su labbra, viso e resto del corpo: un esempio di bacio a mitragliatrice può essere la reazione di Gomes Addams nel sentir parlare la moglie Mortisia.
Il bacio ad occhi aperti è il bacio del curioso o della persona glaciale e poco interessata alle sensazioni; interessa solo l'espressione di chi si sta baciando o, peggio ancora, quello che sta succedendo intorno.Il bacio di Giuda è il bacio del traditore; si finge di dare affetto baciando mentre invece si sta solo indicando la vittima designata agli altri che sono intorno.L'ultimo bacio è certamente il più intenso ma allo stesso tempo il più triste in assoluto perché non si bacerà mai più quella persona.