Rose Red

LA FIERA DEI CUORI SPEZZATI


Chi nn ha mai sognato guardando la fiera della sposa che si svolge in Italia? con quei bellissimi abiti bianchi e chi piu' ne ha piu' ne metta...
il giorno piu' bello della nostra vita sfilato lasciandoci il tempo per sognare quelle vesti...bene in Gran Bretagna invece succede il cntrario:c'e' la fiera del DIVORZIO!
Il divorzio è un momento complicato, dove spesso serve ricorrere a servizi professionali per superare la fase con successo. E per questo in Gran Bretagna è nata una fiera dedicata al divorzio, dove si possono incontrare gli “specialisti” che offrono servizi dedicati a chi si sta separando: avvocati, consulenti finanziari, ma anche personal trainer (per “ricostruirsi una vita”) e astrologi. La fiera si chiama “Starting Over” (”ricominciare da capo”).Gli organizzatori spiegano il motivo della fiera: “ci sono dovunque fiere dedicate ai matrimoni, ma quando si divorzia c’è bisogno di molto più aiuto”. Oltre ovviamente al fatto che  la Gran Bretagna ha uno dei tassi più alti di divorzi in Europa.Nonostante il tema “delicato”, la fiera vuole avere un immagine positva e allegra: ci saranno spettacoli musicali, rinfreschi, e ci sarà anche uno spazio giochi per i bambini.
Che dire, la Fiera del Divorzio, penso, arrivi anche in Italia vista la percentuale di divorzi che ci sono ogni anno nella nostra amata penisola. Certo, sarà più un convegno di psicologi, che altro. Una noia mortale, ma per chi, sta affrontando questa situazione, non del tutto idilliaca, farà comodo sapere che può trovare un punto di contatto con degli specialisti. Voi ci partecipereste mai? Io, sì. Più che altro per curiosità!E che sia luogo d'amore per i cuori infranti... ;)