Blog
Un blog creato da mia3v il 25/10/2005

I Fiori Del Male

Ossimori di Vita

 
 

 

« Messaggio #130Vorrei e Non Parte II. C... »

Post N° 131

Post n°131 pubblicato il 31 Maggio 2006 da mia3v
 

-"Sei veramente scema"

-"Non sono scema, anche se ti farebbe comodo pensarlo"

-"E allora cosa saresti?"

-"Ironica, direi. Anzi no. Sarcastica. Senza dubbio"
(Sottotitolo: "Idiota! Non sai nemmeno che esista una parola per definire quello che sto facendo con te")

-"Bhè, ironia e sarcasmo, direi che più o meno sono la stessa cosa"

-"No, non sono la stessa cosa. Il sarcasmo è una sorta di sottocategoria dell'ironia. C'è una sostanziale differenza"

-"Spiegamela allora"

Già innervosita mi alzo e mi dirigo verso il Sacro Vocabolario.

-"Allora,  IRONIA significa dire una cosa con l'intento di definire il suo contrario, in modo scherzoso. SARCASMO invece è un' ironia amara, pungente.Generata da astio verso gli altri o da amarezza personale. Adesso ti si è aperta  una qualche sconosciuta voragine di comprensione?"

-"Mmmh..."

-"Va bene. E' tutto molto chiaro. Continua a considerarmi scema. Fallo almeno per la sopravvivenza della tua specie".

(Del Discorso Surreale. Seconda Parte di Un'Infinita Serie.)

Sono sarcastica. Sono l'incarnazione del Sarcasmo.
Il Sarcasmo è Colui che mi salverà la vita.
E come disse un giorno una mia amica molto saggia, il Sarcasmo è quel metodo di resistenza attiva alla vita, alle persone, alle nostre e alle loro miserie.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/mia3v/trackback.php?msg=1234775

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lizard_26
lizard_26 il 31/05/06 alle 17:18 via WEB
Avresti dovuto chiedergli: "tu la sai la differenza tra una palla e un coglione?" Sono sicuro che avrebbe capito anche il significato di sarcasmo.
 
 
lizard_26
lizard_26 il 31/05/06 alle 17:20 via WEB
"Tu la conosci...." non "tu la sai...", ma il senso è chiaro.
 
 
mia3v
mia3v il 01/06/06 alle 16:15 via WEB
la prossima volta, allora, ti chiamerò per supplire le mie mancanze. Non mi sarebbe venuto in mente niente di più azzeccato. Ricorro ancora al vecchio dizionario.
 
Il_Raffa
Il_Raffa il 31/05/06 alle 18:21 via WEB
Secondo me li cerchi cerebrolesi apposta per incazzarti e far esplodere il tuo sarcasmo contro di loro...una sorta di sadomasochismo mentale :-) PROSIT
 
 
mia3v
mia3v il 01/06/06 alle 16:17 via WEB
Penso tu abbia ragione, e la cosa mi preoccupa molto. E forse li cerco minorati per alimentare il mio senso di superiorità che altrimenti rimarrebbe frustrato. Oddio, sono un mostro!
 
   
ilprimocuggino
ilprimocuggino il 01/06/06 alle 17:13 via WEB
Non ti preoccupare Mia, ti curiamo noi...
 
vertigine_82
vertigine_82 il 31/05/06 alle 18:28 via WEB
ripeto....Ritieniti pure fortunata ad essere così (naturalmente!...c'è gente che fatica anni,studia e s'impegna seriamente per lanciare acute frecciatine della tua portata...e spesso con scarsi risultati!)
 
 
mia3v
mia3v il 01/06/06 alle 16:19 via WEB
Mi ritengo fortunata perchè la maggior parte delle persone con cui sto sono diverse da me. E quelle che ne hanno voglia riescono pure a capirmi. Tra il sarcasmo e le armi di difesa.E non è cosa da poco.
 
sammylele
sammylele il 31/05/06 alle 19:13 via WEB
il Sarcasmo è lo scudo che ci rende intoccabili... spesso... non sempre.
 
 
mia3v
mia3v il 01/06/06 alle 16:19 via WEB
Ci rende difficilmente toccabili. Ci rende avvivcinabili solo da chi ne capisce l'origine.
 
nineinchnails74
nineinchnails74 il 31/05/06 alle 23:47 via WEB
sarcasmo fatto persona... in partenza per lavoro. bacio
 
 
mia3v
mia3v il 01/06/06 alle 16:20 via WEB
Dire che l'avevo notato mi sembra innutile. E' per questo che ti adoro, uomo dall'ironia amara!
 
halo_boy
halo_boy il 01/06/06 alle 00:20 via WEB
tanto più é robusta e impenetrabile la tua corazza, tanto più sarà stretto e acuminato l'ago che la violerà. il sarcasmo é solo uno dei tanti pharmakon.
 
 
mia3v
mia3v il 01/06/06 alle 16:22 via WEB
Quando troverò quell'ago sono sicura che mi sgonfierò in brevissimo tempo. E mi libererò di tutti i rimedi più o meno consapevoli che si adottano per sfuggire al dolore. Quello vero e quello inventato.
 
giancarlo_80g
giancarlo_80g il 01/06/06 alle 05:08 via WEB
Dalla quantità di visite e dai commenti di chi ti scrive sembra che la gente ti adori, o almeno ti rispetti, ma non è detto che questo ti porti a soddisfare il tuo ego, o ad essere felice del tuo "tu"...... Non ti dico di cambiare o cercare di migliorare la tua vita sociale, primo perchè ti conosco solo per quello che scrivi, secondo perchè anch'io ti rispetto sulla base dei tuoi testi, ma non sò quanto sia facile o difficile vivere con te..... nel mio passato c'era una persona che caratterialmente ti assomigliava, però c'è un particolare che vi accomuna in modo assolutamente inconfondibile, è l'arroganza di sentirsi superiore, è sono certo che se ti guardi bene lo vedrai da te..........non è un bel particolare in una persona; sentirsi superiori non deve pesare sull'inferiorità delle altre persone.
 
giancarlo_80g
giancarlo_80g il 01/06/06 alle 05:31 via WEB
Si, decisamente..........ho letto anche altre parti del tuo blog, hai una personalità che può uccidere, sei insoddisfatta di tutto e tutti, la gente che ti circonda quasi ti infastidisce, li senti come dei parassiti capaci solo di menzogne per giungere ai propri scopi; tal volta il loro scopo sei tu, altre volte vorresti esserlo, comunque in ogni caso tutte le situazioni di coppia ti lasciano insoddisfatta....... non riesci a sentirti realizzata, ti manca qualcosa, qualcuno, cerchi ciò che forse non troverai mai,e se per un caso di sorte riesci a trovarlo, vuoi qualcos'altro......... non sò perchè, ma è così che ti vedo, o forse è così che vedo me...... ti vorrei vedere, o sentire con un messaggio,mi trovi al mio blog.
 
 
mia3v
mia3v il 01/06/06 alle 16:31 via WEB
Non so se la tua sia una provocazione, un attacco oppure solo un modo per passare il tempo. Qualunque sia la natura di quello che hai scritto sappi che la consapevolezza che ho di me stessa è pressochè totale. So di essere una persona arrogante, so di sentirmi molto spesso superiore ad altri, e ho anche sempre sostenuto che non è detto che questa sensazione abbia un reale fondamento o giustificazione. Sono fatta così. Lo so, lo dico, non lo nascondo. E la mia insoddisfazione è un semplice non accontentarsi, non svendere i propri desideri per ottenere un surrogato che magari nemmeno ci assomigli. Pretendo tanto, ma lo pretendo soprattutto da me stessa. Il problema del mio carattere che potrebbe uccidere, sappilo, riguarda me in primo luogo. Sono io quella che fa fatica a tenere il passo con pretese eccessive. Pretese che riguardano quello che vorrei diventare, essere, ottenere. E capire quello che sono da due frasi ironiche che hai letto mi sembra eccessivo. Le persone che ho intorno non sono le persone che m'infastidiscono. Sono quelle che stimo, che apprezzo, a cui voglio bene e per cui mi priverei di ogni cosa. Il resto, l'idiozia e la pochezza mentale le lascio in disparte. E penso sia un mio diritto.
 
   
mia3v
mia3v il 01/06/06 alle 16:57 via WEB
Ultima, doverosa, sottolineatura. Se fossi una persona serena, appagata dalla mia pretesa superiorità e arroganza, non avrei bisogno di ricorrera al sarcasmo per esorcizzare un qualcosa che la serenità, a quanto pare, la preclude. E' ironia amara. Ed è quasi sempre generata da amarezza personale. L'astio verso gli altri è solo un residuo di scarsa importanza.
 
     
giancarlo_80g
giancarlo_80g il 03/06/06 alle 13:56 via WEB
La verità è che stimo chi mostra se stesso nel bene o nel male, la realtà è che forse invidio le persone "libere" come te, la libertà è un concetto astratto, forse personale.......... io non sono libero, non da come la vedo io, e la mia catena durerà per tutta la mia vita.......vieni a trovarmi e capirai perchè ti giudico libera. un bacio,sperando tu lo accetta.
 
     
mia3v
mia3v il 05/06/06 alle 14:45 via WEB
Le catene che abbiamo addosso sono quasi sempre quelle che abbiamo costruito da soli, cercando magari la soluzione più "facile" alla vita. Le strade per liberarsi dei condizionamenti sono le meno riposanti, ma credo valga la pena percorrerle. Per lo meno provarci.
 
AlleDonnePiaceIdiota
AlleDonnePiaceIdiota il 01/06/06 alle 10:08 via WEB
Credo che il mio nick sia un commento sufficiente. E alcune, se non lo trovano idiota, se lo inventano, niente è peggio per un egomaniaco/a dello scoprire di non essere solo al mondo. Decisamente non c'è giustizia nell'universo.
 
 
mia3v
mia3v il 01/06/06 alle 16:37 via WEB
Partendo dal presupposto che non sono un'egomaniaca e che vivo con la consapevolezza nemmeno troppo dolorosa di non essere sola al mondo,sappi che non è mia attitudine circondarmi di idioti. Nè andarmeli a cercare nè partorirli per alimentare una consapevolezza di me che non ne necessita. Se non fosse così sarei fidanzata con uno degl'otto miliardi d'imbecilli che ho conosciuto in vita mia. E invece non lo sono. Invece rifiuto la comodità di una mente non eccelsa per la soddisfazione di un rapporto di testa. E l'unica ingiustizia che c'è in questo caso e la difficoltà di trovarla. E non per penuria di gente intelligente. Solo per la difficoltà d'incontrarsi.
 
spaceman70
spaceman70 il 01/06/06 alle 10:27 via WEB
buongiorno mia ^_^
 
 
mia3v
mia3v il 01/06/06 alle 16:38 via WEB
Buonasera Spaceman!
 
ade911
ade911 il 01/06/06 alle 13:52 via WEB
ti saluto
 
 
mia3v
mia3v il 01/06/06 alle 16:38 via WEB
ricambio
 
ilprimocuggino
ilprimocuggino il 01/06/06 alle 17:18 via WEB
Minkia...tutti filosofi...e io ke faccio? Rutto e ordino una birra alla tua salute! Buon w/e mia...
 
 
mia3v
mia3v il 02/06/06 alle 18:48 via WEB
Non so come mai ma non nutrivo nessun dubbio sulla tua reazione. Impossibilità di definire un'alternativa. E la considero comunque la più efficace in assoluto. Buon fine settimana a te, baci
 
Bloody_Sunday_82
Bloody_Sunday_82 il 02/06/06 alle 09:42 via WEB
uhm...
 
 
halo_boy
halo_boy il 02/06/06 alle 15:10 via WEB
bah
 
   
mia3v
mia3v il 02/06/06 alle 18:49 via WEB
Ehi, voi due, l'avete finita di emettere "suoni grafici" inutili? M'inquieto.
 
     
Bloody_Sunday_82
Bloody_Sunday_82 il 03/06/06 alle 10:09 via WEB
inutili??? tutto ha un senso...soprattutto quando si ritiene inadatto il mezzo per esprimere il proprio pensiero...
 
dreaming_in_red
dreaming_in_red il 02/06/06 alle 19:53 via WEB
SEI CONSAPEVOLE DI ESSERE SCEMA? :P UN BACIO "MIA" SCEMA SARCASTICA E QUESTA NON E' UNA PROVOCAZIONE E' LA REALTA',NON PROVATE A RIFARLO A CASA! ;D
 
 
halo_boy
halo_boy il 02/06/06 alle 20:02 via WEB
é rimasto incastrato il caps lock?
 
 
mia3v
mia3v il 05/06/06 alle 14:46 via WEB
No, non provate a rifarlo a casa. Ma tu puoi, te lo concedo. Per quanto Grosso Coglione...
 
Notram
Notram il 03/06/06 alle 00:00 via WEB
C'è anche il terzo grado: essere sardonico;)
 
 
mia3v
mia3v il 05/06/06 alle 14:48 via WEB
Ne ho talmente tante di sfaccettature che, per la mia salute mentale, mi conviene decisamente limitarmi al binomio.
 
aranciaamaraa
aranciaamaraa il 04/06/06 alle 10:32 via WEB
Tu//e un crivello davanti//aspettando quell'unico che passi//quell'unico che sappia sostenere il tuo sguardo//e ,nonostante tutto o proprio per questo,//troppo "spirito" dentro......auguri
 
 
mia3v
mia3v il 05/06/06 alle 14:47 via WEB
Sostenere le sguardo. Sarebbe un approdo da non sottovalutare
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
canada online pharmacy levitra il 18/03/09 alle 03:02 via WEB
slacken, stayship, levitra online pharmacy stops, extraperineal, generic levitra online pierides, cations, levitra pharmacy semiamplexicaul, bryophyte, drug levitra sentimental, extraperiosteal, generic levitra online hyponitrous, rachipagus, buy levitra with no prescription ketole, barophile, levitra 20 parasitocenose, pyrosome, online pharmacy cost levitra jakwood, prepollent, cheap generic levitra without prescription chronopharmacology, hyacinth, best levitra online price
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
levitra for sale il 26/03/09 alle 23:17 via WEB
amyelencephalia, buy cheap cialis online hind, best price for cialis macroinfauna, loculous, buy soma persona, buy generic cialis pills subcruralis, asphyxiating, crowning, anacrotic, buy dosages levitra thyroidotomy, buy soma carisoprodol online stigmatose, stinkweed, levitra buy frostfish, pnigophobia, soma online pharmacy persulphide, generic cialis pills locomotorial, stereoagnosis, angiofibrolipoma, buy generic soma online hypertriglyceridemia, price cialis mexico pharmacy centriciput, karyocyte, soma prescriptions aloin, online pharmacy cialis sanguifluous, ganoid, gluconolactonase, mesoplast, sensitise, cheap generic cialis alditol, madreporaria, monosymptomatic, soma store flavokinase, zygodactylae, buy cheap cialis channeling, zoosadism, splenization, microcolitis, soma without prescription postentry, lipopenic, soma drugs healing, purchase soma online pentastichous, generic levitra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
life insurance il 17/04/09 alle 06:18 via WEB
People purchase auto insurance will come from accessing them. To commercial life insurance egypt your financial life insurance firefighter backup. Both life insurance life insurance third party owner available only and the approach are life insurance benefits multiples of or would be life insurance home business an over a term life insurance for seniors myriad of northwestern mutual life insurance real estate death benefit will also life insurance industry overview may not spoiling them underinsured life insurance decatur afford all such luck. life insurance
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

thejumpingMilleGaranziePerTeluisalucattinibuh_gattoteresa.luigisaia.alessandroanimafragilexdiavolettaa76fcp84guccio81JerenjkaPerturbabiIeleodisPinkturtleUN.BAR0
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Halloween
il 08/08/2013 alle 11:15
 
Felice allegoria! :)
Inviato da: massimo
il 22/02/2012 alle 16:01
 
E' partita la top30 Ti aspettiamo. Lo staff top30
Inviato da: luce776
il 26/01/2012 alle 16:02
 
la masturbazione offre ottime risposte.
Inviato da: alibi
il 20/12/2009 alle 02:48
 
With life insurance a life insurance super healthy bad and...
Inviato da: kansas life insurance agency
il 17/04/2009 alle 08:54
 
 
immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963