Creato da mibhehai il 07/06/2009

.

.

 

 

La fragilità sentimentale...

Post n°14 pubblicato il 25 Giugno 2009 da mibhehai

 

Sentimentali si nasce...la vita non lo insegna, anzi a volte si accanisce per indurire chi ha la morbidezza del sentimento nell'animo, come per invidia, come per sfida.
Ma la dolcezza è un qualcosa che nasce con la prima cellula di un individuo,è un tatuaggio di zucchero a velo nell'anima...incancellabile.
Ci sono tanti bisogni primari nella vita, il sentirsi amati è uno dei principali,chi non si sente amato muore lentamente, muore di una agonia crudele e dolorosa, una agonia infinita che sembra non portare mai ad una fine.
Chi non si sente amato non trova un perchè alla propria esistenza, e non può trovare un arrangiamento o una via di fuga.
Non ci si può amare da soli e basta,non si può, non può bastare, non è sufficiente,forse lo è per gli egoisti, per i menefreghisti, per quelli che vedono solo il loro EGO smisurato.
Bisogna sentirsi amati per poter amare di più, anche se stessi il mondo e l'universo.

 

 

 

 
 
 

Volesse...

Post n°13 pubblicato il 24 Giugno 2009 da mibhehai

 

Nella vita talvolta in un attimo giungono situazioni talmente tristi che ci trovano impreparati, e come se fosse scoppiato un temporale a ciel sereno e ti chiedi...” com'è possibile? “

Nel mio cammino ho gustato tanto il sapore amaro del dolore quanto la dolce ricompensa per aver pianto e nutrito la speranza della realizzazione di un sogno, dal profondo del mio cuore vorrei che quell'attimo di gioia fosse condivisa da tutte le persone della terra.....e che non ci fosse mai più nulla per cui soffrire.

 
 
 

Pane amore e ....riflessione

Post n°12 pubblicato il 13 Giugno 2009 da mibhehai

 

Se grano nasco, mia dolce acqua,

per amor tuo   divenir farina  potrò

e trasformarmi in pane felice sarò,

 ma se tu pretendi che io sia vento o mare o roccia

allora passerà il tempo e la nostra luce altre albe non illuminerà...

 Un giorno alla volta e con pazienza imparar dovremo

 ad apprezzarci e fidarci l'un dell'altra,

se  dissetare e nutrire le nostre anime vorremo

 

Questa poesia è nata dalla riflessione di come un rapporto finisce a causa della presunzione di voler cambiare una persona, soggiogandola ed ingannandola per piegarla a quello che sono i nostri desideri e le nostre aspettative senza tener conto della sua essenza. Ogni anima ha una missione e un tempo, nessuno ha il diritto di portarla fuori strada.... semmai tenderle la mano ed aiutarla nel percorso.


Riporto qui di seguito uno scritto di Hermann Hesse....

 

 

 
 
 

Pensieri

Post n°10 pubblicato il 11 Giugno 2009 da mibhehai

Anni fa conobbi una donna che divenne la mia compagna, le delusioni del passato pesavano e ci misi un po di tempo ad innamorarmi. Vivemmo un periodo felice anche se il suo carattere era capriccioso e tanto più cercavo un amore profondo tanto più lei si allontanava, mi sono umiliato e prostrato per una carezza o un sorriso e così lei divenne il mio “ zahir “, un ossessione che lentamente mi spegneva la vita. Oggi quella persona non è più accanto a me per mia scelta, tutto ciò che ho fatto per lei è stato fatto con l'amore che conoscevo e non ho rimpianti ma ho imparato a dire di no a chi eccedeva in rimproveri e critiche distruttive, una persona che vedeva solo difetti e non un amore che la portava in braccio. Ma io sono un sognatore e ancora oggi attendo un messaggio da una persona che ho conosciuto anni fa e mi illudo che ritorni ad essere quella donna del passato di cui mi sono innamorato. Quando rifletto su questa esperienza allora penso a quanto noi, ingarbugliati esseri umani, cerchiamo l'amore senza renderci conto di quanto in realtà esso ci è vicino.

 

 
 
 

Cuor di fanciullo

Post n°4 pubblicato il 08 Giugno 2009 da mibhehai

 

se guardo a coloro che cercano l'amore non posso fare a meno di pensare a quanto tempo si perde nel forgiarlo mentalmente e quanto poco basterebbe per scavare nel cuore e riscoprire il bambino che c'è in ognuno. Quanti rapporti finiscono per l'incapacità di lasciarsi andare....

Se il bambino viene criticato,

impara a condannare.

Se vive nell'ostilità,

impara ad aggredire.

Se vive deriso,

impara la timidezza.

Se vive vergognandosi,

 impara a sentirsi colpevole.

Se viene trattato con tolleranza,

impara ad essere paziente.

Se vive nell'incoraggiamento,

 impara la fiducia.

Se vive nell'approvazione,

impara ad apprezzare.

Se vive nella lealtà,

impara la giustizia.

Se vive con sicurezza,

impara ad avere fede.

Se vive volendosi bene,

impara a trovare amicizia e.....

 
 
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pinop77amo_sorgerebearandbeckycharleston64PapaveriSparsimibhehaiLady_Juliettefedgrandcatwomanblacksince19602massimopierleonigiuliossschiaramenteperfettadora.forino_1944icaronelcuore
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963