Creato da trainer.calcio il 04/08/2009

MICHELE AMATO

ALLENATORE CALCIO

 

 

« IL POMPEI VINCE I PLAY O...OLE' »

ALLENARE QUESTA CITTA' E' UN ONORE PERCHE' QUESTO POSTO E' FAMOSO IN TUTTO IL MONDO.......

Post n°7 pubblicato il 10 Giugno 2011 da trainer.calcio

 

Quella del Città di Pompei è stata un’annata fantastica, colmata con la vittoria dei play-off e dunque la conseguente conquista dell’Eccellenza. Ad inizio campionato tutto questo era impensabile, tranne per una persona, il mister Michele Amato, che parla del suo fantastico momento in un’intervista concessa a trainer.calcio .

Ritornando al campionato, ad inizio stagione non siete partiti molto bene, in quel periodo ha mai pensato che potevate finire il campionato vincendo play-off?

Ho sempre detto ai ragazzi, anche quando eravamo alla decima giornata di campionato, che eravamo l’unica squadra che poteva tener testa al Savoia. Ho sempre predicato che eravamo forti e che potevamo giocarcela fino alla fine ma i ragazzi hanno preso coscienza dei loro mezzi solo dopo la partita d’andata col Savoia.

Siete partiti solo il 30 agosto, in ritardo rispetto a tutte le altre, con uno stadio non agibile, e con tutti i pronostici contro. In quel periodo su cosa si è aggrappato per portare avanti questa bellissima squadra?

Sulla consapevolezza che il mio lavoro mi avrebbe dato i frutti sperati. In questo sono stati fondamentali anche i fratelli Lo Sapio, che, aiutandomi nel fare un gran lavoro mentale sui ragazzi, mi hanno dato la spinta per andare avanti.

Il suo futuro è qui o lontano da Pompei, magari in altre categorie?


Anche se Pompei non ha una storia calcistica di primo livello, allenare in questa città è un onore perchè questo posto è famoso in tutto il mondo come la culla della nostra civiltà.

La società è giovane e seria con un presidente sempre puntualissimo nei pagamenti, uno staff tecnico e dirigenziale competente e sempre disponibile, e poi soprattutto con dei giocatori fantastici.

Da domani lo staff tencico e quello dirigenziale dovranno rimboccarsi le maniche per costruire il Pompei del futuro, una squadra competitiva anche in Eccellenza, e che possa giocare in uno stadio all’altezza.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/micheleamato/trackback.php?msg=10304222

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

Metropolis web

 

amato

 
 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2paragoga77b.rizzo.latogennygalantuomomalafronte1scaru1987feliperunociremamistercottonecarviv79equipericciotrainer.calciogiuseppemoscogardenia8mar.til
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963