Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Evidenze assoluteIl sonno della ragione g... »

Declinazioni imperfette dell'estetica

Post n°775 pubblicato il 07 Aprile 2012 da middlemarch_g
 

Adesso che il clima è impazzito e che non ci son più le mezze stagioni, uno dei segnali su cui puoi sempre far conto per capire che è arrivata la primavera, è la comparsa di Beckam in mutande sui cartelloni pubblicitari.

In genere al loro primo apparire - io l'ho visto oggi, per la precisione all'Ipercity, dov'ero andata a farmi fare l'orlo ai jeans e ad approvvigionarmi al Despar per la spesa settimanale - il tema diventa abbastanza velocemente oggetto di conversazione da bar. Ne leggi sulle rubriche dei giornali per femmine, a volte perfino in quelle di settimanali con qualche ambizione intellettuale in più, e se ne parla in tivvù anche all'interno di programmi non necessariamente frivoli. L'ultima volta che mi è capitato di sentirlo - era la stagione scorsa - ne argomentava la Littizetto a Che tempo Che fa.

Le ragioni che alimentano tutte queste ansie speculative sul marito di Victoria, si riducono essenzialmente a due: la prima è che pare sia fichissimo. La seconda è che ha una pantegana nelle mutande. Il secondo dato sembra avere una diversa pregnanza oggettiva rispetto al primo, e giustifica la maggior ricorsività discorsiva nelle chiacchiere da bar. Perché, come la metodologia della ricerca insegna, essere fichissimi è un dato ancorato alla soggettività dell'osservatore, mentre la pantegana nelle mutande si misura in centimetri, e come tutte le valutazioni di ordine quantitativo ha una validità scientifica che l'altro si sogna.

Ma anche tralasciando la questione della verificabilità del dato-pantegana - ché di questi tempi non ci vuole Harry Potter per modificare artificiosamente il potere di impatto di certi immagini - anche ammettendo insomma che Beckam abbia ipoteticamente un macrocippone galattico nelle mutande, davvero, voglio sapere: che genere di donna riesce a trovare eccitante un uomo che sembra avere col suo estetista un rapporto assai più stretto di quello che riuscirà mai ad avere lei? Come ti può attizzare un individuo così palesemente incapace di coltivare un'idea originale, un pensiero di senso compiuto, un protocollo comportamentale che esuli da quello finalizzato al compattamento dell'addominale? Come si può trovare arrapante un individuo a cui la propria immagine regalerà sempre un godimento irraggiungibile per la donna che si porta a letto?

Non so. Son domande che non mi fanno dormire la notte. Che poi non è vero nemmeno questo. Lo choc lo provo lì per lì. Ma poi ringraziando Dio da lì a un'oretta mi dimentico tutto, e la mia vita riprende a scorrere serena.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=11213937

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lupopezzato
lupopezzato il 07/04/12 alle 20:58 via WEB
Questo lo salto.
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 09/04/12 alle 19:19 via WEB
Ne hai facoltà.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963