Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Bagno di ipocrisiaRisky business »

Sindromi ossessive

Post n°64 pubblicato il 08 Aprile 2008 da middlemarch_g
 

Ieri ho letto da qualche parte – vattelapesca se mi ricordo dove – che dall’inizio dell’anno in America sono già 3 i bloggers schiantati da collasso e serenamente trapassati. Nessuno di loro era un ragazzino di primo pelo, ma non si trattava neppure di vecchietti asfittici. Diciamo all’incirca personcine della mia età, o poco più.

Gli americani, si sa, non c’è niente al mondo che li galvanizzi più dell’emergenza. La scoperta di una nuova sindrome li esalta come una chiamata alle armi, per cui figuratevi questa  come se la sono presa a cuore. Capirai, non conosco il numero dei blogger americani, ma vuoi che siano meno di una decina di milioni? Sento già l’arido cuore dei CDA di tutte le grandi multinazionali farmaceutiche schiudersi come il petalo di un tulipano.

Insomma, per come la vedo io, è la solita stronzata buona a riempire la seconda parte di un telegiornale italiano di media caratura (per Studio Aperto per esempio no, non andrebbe bene. Notizia esageratamente priva di stimoli sotto il profilo trash).

Ad ogni buon conto, e per evitare sgradevoli equivoci,  ci tengo a mettervi sull’avviso. Ragazzi, io a tirare le cuoia per fare contenti voi, non ci penso proprio.

(Per completezza di informazione)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/middlemarch/trackback.php?msg=4452188

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Senza.Filtro
Senza.Filtro il 08/04/08 alle 09:17 via WEB
ammazza, ben tre bloggers! un'epidemia! propugno l'istituzione di un apposito comitato bioeticofarmaceutico per la ricerca di un vaccino che prevenga la gente comune dal contagio di questo laido morbo. chi blogga avvelena anche te, digli di smettere.
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 08/04/08 alle 09:27 via WEB
Non solo 3, ma manco in piena salute. Pare fossero tutti aggravati da altre sindromi collaterali, oltre quella che li ha stroncati. Meglio specificarlo, così le mamme dei blogger italiani si mettono tranquille. Le mamme italiane, in generale, ci vuole niente a gettarle nel panico.
 
   
eridanya
eridanya il 08/04/08 alle 10:47 via WEB
sì, ma che tipo di sindromi collaterali? vorrei sapere se devo fare impensierire mia mamma.
 
     
viperovip
viperovip il 08/04/08 alle 10:50 via WEB
se non mangi colazione pranzo e cena da McDonalds, Burger King o Spizzico direi che la tua mamma può stare tranquilla ;o)
 
     
eridanya
eridanya il 08/04/08 alle 11:47 via WEB
ma da Spizzico fanno la pizza! un po' gommosa ma è sempre pizza. Non mangio in quei posti lì, preferisco vivere :) lo dirò a mammà.
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 08/04/08 alle 12:20 via WEB
La pizza di Spizzico non è niente male. Meglio di quella che fanno in un sacco di posti che frequento. Da quando vivo in Veneto non mangio più pizze decenti. Una sofferenza ianudita.
 
     
viperovip
viperovip il 08/04/08 alle 13:19 via WEB
Io ho vissuto a Treviso, e non m'ero trovato male. Certo non è come la pizza daaahh capitale, quella che faceva Frontoni o quella che magnavi da Ficini... Però compensavano con sgroppini e trevigiana alla griglia da urlo ;o)
 
     
eridanya
eridanya il 08/04/08 alle 17:07 via WEB
a me la pizza trevigiana me piase. me l'hanno fatta pure con la farina integrale. che pazzi sti veneti!
 
viperovip
viperovip il 08/04/08 alle 09:48 via WEB
senz'altro un subdolo modo dei talebani di colpire il simbolo della libertà e della democrazia. vedrai che adesso sarà molto più difficile accedere ai web ammericani...
 
Santessa
Santessa il 08/04/08 alle 12:06 via WEB
Vuoi dire che non ci allieterai più con i tuoi post? E io dove vado a litigare con "chi sai tu"?
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 08/04/08 alle 12:17 via WEB
Figurati se ti privo di questo sublime piacere. Voglio dire solo che continuerò a prendermela molto calma. Perchè i blogger defunti, oltre a molti di quelli vivi ma in pessime condizioni, lamentano tutti la stessa cosa. Che passano il giorno in rete alla disperata ricerca di qualcosa da commentare. Schiavi dell'audience. Io la mia audience la amo, sia chiaro. Ma schiava no.
 
   
Santessa
Santessa il 08/04/08 alle 12:21 via WEB
Per fortuna c'è gente ancora sana in giro :)
 
     
viperovip
viperovip il 08/04/08 alle 13:17 via WEB
almeno finchè ci sono io, sicuramente!
 
viperovip
viperovip il 08/04/08 alle 17:43 via WEB
"Mmua..! Come ti sta ti xe 'na bea fia so proprio contento voria che no ti 'ndassi piu' via. Quelo che me xe intorno xe storie gia fatte ti xe 'na novita dentro de mi go un tamburo che bate. Che bea che ti xe ti me piaxi davero adesso dixi ti, adesso dixi ti se te piaxo un poco anca mi. So proprio esalta no sta emosionarte se continuo a vardarte xe parche me piasaria vantarte. Fie e fioi ghe ne conosso tanti ma no vedo piu nissuni parche ti ti xe importante, ti xe qua davanti. Che bea che ti xe ti me piaxi davero adesso dixi ti, adesso dixi ti se te piaxo un poco anca mi. Dime se ti vol che 'ndemo da qualche parte un posto lo so mi, un posto ti lo sa ti so qua par ti, so ancora drio sidiarte. Ma quando ti me vardi e vedo el to soriso ti me fa star ben ti me fa sciopar, a leto sciancar. Che bea che ti xe ti me piaxi davero adesso dixi ti, adesso dixi ti se te piaxo un poco anca mi." (Pitura Freska, 1991)
 
 
middlemarch_g
middlemarch_g il 09/04/08 alle 07:54 via WEB
E' la prima dichiarazione di amore che mi fanno in Veneto. Neanche mio marito, che è madrelingua, si era spinto a tanto. Grazie Vipero
 
   
viperovip
viperovip il 09/04/08 alle 10:02 via WEB
la ery con quel "piase" ha scatenato un turbinio di ricordi, ho represso una lacrima (ma solo perchè ero in ufficio) e ho cavalcato l'onda lunga dei ricordi...
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 09/04/08 alle 10:14 via WEB
Mi hai scritto un pistolotto dei Pitura Freska da trenta righe in veneto, e la Eri con un semplice 'piase' ti scatena l'onda? Non c'è coerenza Vipero. E dillo che vuoi broccolare Eri senza attaccarti alla storia dei dialetti, che non sei credibile!
 
     
viperovip
viperovip il 09/04/08 alle 10:26 via WEB
a parte che un semplice copia/incolla è decisamente più rapido, non intendevo broccolare nessuna ma semplicemente dedicarvi una canzone. tutto qui. ho eliminato lo zucchero bianco se vuoi saperlo, e certo un nick eridanya, con tutto il rispetto per la sicuramente splendida fanciulla che ivi si cela, non rientra nelle mire di uno che comunque ha chiuso col broccoleggio. è vero che noi per colpa del pisello abbiamo una certa fissa, ma pure voi sempre in quel senso andate eh! ;o)
 
     
middlemarch_g
middlemarch_g il 09/04/08 alle 13:48 via WEB
Quanto mi fai sesso quando attacchi con questa solfa dell'uomo navigato che ha tirato i remi in barca...Lo fai apposta, vero? Lo sai che questo istiga le donne come a me e dire a se stess: se mai la vita mi offrirà un'occasione questo lo faccio morire!
 
     
viperovip
viperovip il 09/04/08 alle 14:02 via WEB
navigato mi pare parola grossa. qualche cicatrice ditribuita tra corpo e anima, ma ho davvero tirato i remi in barca. o meglio: me l'hanno fatti tirà me l'hanno... e la cosa peggiore è che avevo appena cominciato a remare sul serio... il destino è crudele, spesso. però grazie lo stesso, come lessi in un bacio perugina: "che accettino o rifiutino, comunque godono nel sentirsi apprezzate". e io apprezzo, anche se sono maschietto ;o)
 
     
viperovip
viperovip il 09/04/08 alle 14:09 via WEB
miii! volevo dire: e io godo, anche se son maschietto... (uff! accidenti alla deformazione professionale...)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963